Creato da RavvedutiIn2 il 20/05/2013

Ravvedimento morale

Alto pensiero ( ? )

 

 

« Pelliccia ...SARÀ DIVERTENTE ... »

Al freddo.

Post n°476 pubblicato il 27 Novembre 2017 da RavvedutiIn2

E restavo al  freddo,  la mia smania, più del bisogno reale,  era tanta, era  forte ,  o almeno tale la sentivo. 

E restavo al  freddo, aspettando che tu arrivassi, tu che eri  nelle condizioni di potertela prendere comoda, perché stavi bene ed eri nella classica condizione di Potere. 

Potere sugli altri,  Potere acquisito attraverso tua sofferenza precedente. Insomma, te lo eri guadagnato questo Potere, chiaramente ti piaceva e ti conveniva, non intendevi certo rinunciarvi.

E restavo al freddo, pure se all' interno dell ' auto, ma era pieno inverno, c' era  un forte freddo fuori, ma io dovevo per forza restare al freddo.

E restavo al freddo, aspettandoti. 

Alla fine arrivavi. 

Qualunque cosa  o  persona tu fossi, in possesso di qualcosa che mi obbligava, ma al tempo stesso mi dava la forza, mi forniva la ragione per restare al freddo. 

Ad  aspettarti, anche se tu gli orari li rispettavi a modo tuo,  facendo pesare, capire, subire, il Potere che mediante debolezza altrui, mia compresa, avevi acquisito. 

E restavo al freddo. 

Finché un giorno decisi di non aspettarti più. 

E  non dovetti più  subire

quel  freddo 

e  quella  attesa. 

E  neppure Te,  dovetti più  subire. 

Fu la   vittoria. 

La  mia  vittoria su di  Te . 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/indian55665/trackback.php?msg=13586712

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
carla.bosso
carla.bosso il 28/11/17 alle 08:40 via WEB
Buongiorno Roberto, sei bravissimo a scrivere i tuoi post, sei una persona da ammirare tanto, hai aspettato questa persona per tanto tempo restando al freddo, anche se eri in macchina, mi ha emozionato molto questo tuo racconto Roberto. Un abbraccio dal più profondo del mio cuore. :-(
 
paperino61to
paperino61to il 28/11/17 alle 09:28 via WEB
ciao Roby sempre detto che hai la stoffa dello scrittore, provaci a contattare qualche editore da te...io ahimè ho trovato un cialtrone che ha illuso e ora vedo se trovo qualche altra strada per pubblicare i miei racconti. Emozioni davvero...un abbraccio e spero che al freddo non ci starai più sei una brava persona...
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 28/11/17 alle 14:12 via WEB
Grazie a tutti e due. Si, devo decidermi a tentare di farmi pubblicare qualcosa. In questo post parlo di un'attesa dovuta a una serie di miei errori, che poi ho regolarmente pagato. Ma alla fine è finito tutto. E sono rinato. Vi ringrazio ancora. Un abbraccio forte ad entrambi. Ciao
 
 
cruelangels
cruelangels il 28/11/17 alle 16:47 via WEB
Sei stato bravo Roby a resistere al freddo. Hai aspettato e hai avuto la tua vittoria! Nella vita bisogna essere coraggiosi e resistere, prima o poi i nostri sforzi verranno premiati. Un bacione, con affetto, Cinzia ^_^
 
   
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 28/11/17 alle 17:20 via WEB
Grazie Cinzia. Ma scrivo in modo troppo criptico, a volte per non dire cose che possano colpire troppo la sensibilità altrui, nascondo il tutto. Allora mi spiego meglio : aspettavo al freddo un tipo che mi portava qualcosa, qualcosa, mi spiego? La mia vittoria c'è stata quando ho deciso di non aspettarlo più, né lui né quella cosa che lui mi portava. Aspettavo anche un paio di ore a volte, ma questo è niente.Il punto sta nel fatto che aspettassi questo individuo per dei motivi brutti. Ecco perché e quando ho vinto : ho vinto su me stesso. Ciao a voi. Abbracci.
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 28/11/17 alle 18:21 via WEB
A me il freddo piace, mi piace il senso di rigore che insegna, il fatto che impone di rispondere alla nostra debolezza con la determinazione, quando l'urlo diventa nuvola. Hai affrontato il freddo e hai scelto il meglio per te, che sembra tanto facile da scrivere, ma non credo così semplice da mantenere: grande :)
 
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 28/11/17 alle 20:14 via WEB
Grazie. Anche perché hai capito il senso del post, un insieme di freddo cioè sofferenza ( almeno per me, io sono piuttosto un tipo da 28 - 30 °C. Comunque hai capito il senso, a volte mi chiedo se " sparare alzo zero " sul " pubblico " o se scegliere la via " criptica ", la linea soft.. Decido in entrambe le maniere, dipende dal mio momento. Ho comunque imparato ad essere più trattabile ed anche educato, anni fa me la facevano pagare in tutti i modi. Non solo su Libero... Però hai interpretato il senso di quel che ho scritto, non era semplice, così come non è stato facile per me mollare tutto, erano altri tempi ed anche io ero un altro. Una scelta abbastanza difficile da mettere in pratica, visto che ormai si dovrebbe aver capito tutti di ciò di cui si parla, allora ne parlo chiaro anche io : è stato difficile più il lato psicologico che non il resto. Brutta bestia quella storia. La cosa più importante di queste quattro righe che ho scritto è che c'è il modo per diradare questo freddo, ed è esattamente il contrario di quello che vediamo noi tutti in giro per le nostre città, paesi... forse le campagne un po' di meno... cosa voglio dire, ci si chiede? È presto detto : basterebbe meno burocrazia, meno parole dette da grandi uomini, che grandi non sono se ci si riferisce a quelli attuali. Ci vorrebbe più umanità e comprensione, più amore e meno leggi scritte e da chiunque interpretabili a modo suo. Insomma, un po' il contrario del mondo così com ' è. Continuano a dirmelo che non sono mai cresciuto, io ne son felice. Ho già imparato abbastanza... Ciao a te, ancora grazie. Bello il tuo blog.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 29/11/17 alle 18:50 via WEB
Ciao. Ti ringrazio per il commento che hai lasciato sul Blog. Appena rientro dal lavoro mi soffermerò sul tuo Blog, già questo post mi è indicativo, ma voglio leggere con calma per lasciarti un mio commento. Buona serata, Sal per tutta l'allegracoverBand
 
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 29/11/17 alle 20:03 via WEB
Ciao Sal, non c'è bisogno di ringraziarmi... anche se io sono un po' narcisista... dunque apprezzo i ringraziamenti. Scherzo, a volte è difficile capirmi ( mi capisco poco da solo, eh eh eh, risatina... ). Comunque ho commentato perché il post lo merita molto. Quando vuoi e quando puoi, soprattutto, sei sempre il benvenuto su questo blog. Si, il post è " indicativo " , tento spesso di scrivere innanzitutto in prima persona ed in secondo luogo cerco di raccontare cose vere, dunque accadute a me. Che siano belle o brutte, che siano digeribili o meno, francamente di questo aspetto mi preoccupavo tempo fa, adesso parecchio di meno. Ma non per scarso rispetto verso chi legge, lo faccio per amore di verità. Del resto, se si guarda un attimo, sono storie capitate anche a tanti altri. Ciao Sal... Grazie a te, piuttosto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UMBERTO D

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

ULTIME VISITE AL BLOG

carla.bossosurfinia60sparusolalalistadeidesideri79QuartoProvvisorioCherrysljagannath0lennon927paperino61tocassetta2mandingo1952amici.futuroiericomelunadinonsolopolallegri.frjigendaisuke
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963