Creato da RavvedutiIn2 il 20/05/2013

Ravvedimento morale

Alto pensiero ( ? )

 

 

« SARÀ DIVERTENTE ...E SE ... »

Una pagina bianca da riempire ad ogni costo

Post n°478 pubblicato il 04 Dicembre 2017 da RavvedutiIn2

Così,  a ruota libera, del  resto dicono, o meglio " viene detto ",  che scrivo bene. Ecco, a tal proposito, secondo me io scrivo con troppe virgole, ma mi viene così, devo suddividere gli argomenti, forse troppi , che butto giù su questa pagina da  riempire ad ogni costo , assolutamente da  riempire.

Vediamo, ad  esempio su    'sto  portale le  cose non cambiano per nulla, se non in peggio, la gente ( definita   " gente  "  giusto per dargli un  appellativo )  si adagia  sul  materasso dei  luoghi comuni,  il portale in questione, ma non solo questo,  parla di vari e  disparati argomenti -  e ciò è  giustissimo e sacrosanto,  alcuni  di  questi però  colpiscono la  sensibilità (  la mia e quella  di  altri, mica troppi però, bisogna dire ... ) , alcuni  di detti argomenti sono semplicemente ridicoli a pari passo con i blog  che li ospitano , vedi   sesso  a tutto  spiano, oppure i  soliti    "  lasagnoni   ", di solito maschi,  che  esordiscono con "  conosciamoci,  sono sposato ma non perdere questa grande occasione , ecc ecc ", ma  le  donne non  mancano ,  poi  vediamo cosa c'è,   i  soliti cuoricini  - farfalline -  fatine - gnomi  -  blog  di "  pretesa "  magia,  blog   di  gastronomia,  ecc  ecc...

Non  pretendo che si  parli  solo della possibilità di una nuova ,   devastante ,  guerra mondiale,  dovuta  agli  "  sforzi  "  continui  di  due  veri  pazzi , però... diamine ,  ed  ho  quasi finito di riempire  questa benedetta pagina che bianca più  non è,   non  si  potrebbe usare meglio questa fantastica,   ottima , innovativa possibilità che ci  viene offerta nelle vesti  di  pagina,   o chiamiamola  elaborazione  elettronica?

E  invece  niente,   sotto  con le   scopate  e  con  gli   scopatori / trici.  O con le altre   cazzate  sopra  elencate.

Bah!  ,   sono  io  che  sbaglio ,   è  stato  solo uno  scherzo  ,  non sapevo   cosa  scrivere ... Cancello il  post ,   anzi   no ,   mi  cancello  io   così   faccio   contenta  tanta    gente .

Ho   scritto !    AUGH  !!!!

Per    oggi   basta   così .... 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/indian55665/trackback.php?msg=13588483

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
carla.bosso
carla.bosso il 05/12/17 alle 18:57 via WEB
Ciao Roberto, tu scrivi veramente benissimo i tuoi post, gli argomenti che tratti sono sempre interessanti e anche belli. Non ti devi cancellare per fare contenta gente, devi restare qua e continuare a scrivere i tuoi post, molti qui su Libero sono persone arroganti, invidiose, ignoranti, poi ci anche quelli che si credono perfetti e D.O.C. ma ci sono anche persone che solo loro al mondo lavorano, poi altri che hanno solo loro tutti i problemi di questo mondo, posso soltanto dirti che tutti abbiamo i nostri problemi, chi ne ha di più e chi ne di meno. Tu sei una bravissima persona, sei sempre molto gentile ed educato. Ti auguro una buona serata . Un abbraccio forte forte
 
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 05/12/17 alle 21:31 via WEB
Solo in una parola, Carla : grazie. Troppo buona con me, comunque continuerò a scrivere, ho spedito qualcosa su " Il mio libro.it " , chissà se mi pubblicano almeno uno dei miei racconti. Sinceramente mi piacerebbe, e non per questione di soldi. Beh, un po' di quelli farebbero anche comodo, ma una o più " possibili pubblicazioni mi soddisferebbero soprattutto a livello personale. Sarebbero un ulteriore imput per continuare. Chiaro che devo affinare il tutto, lo so bene. Mi sa che ci provo seriamente. Su Libero a volte si trova gente che aspetta solo una sorta di giustificazione da parte del malcapitato di turno, a me questa cosa in un primo momento mi lascia quasi indifferente, poi denotando certa stupidità di fondo che caratterizza alcuni, quasi inconsapevole se non del tutto inconsapevole, ci resto basito, stupito... e a volte mi sento... stupito e anche stupido. Ma è evidentemente il prezzo da pagare. Grazie ancora, un abbraccio anche a te... forte come quelli che hai dato a me. Ciao
 
   
carla.bosso
carla.bosso il 06/12/17 alle 19:40 via WEB
Sono contenta Roberto che continui a scrivere i tuoi post, anche perché scrivi benissimo, i tuoi post sono sempre molto belli, interessanti, ma anche alcuni molti emozionanti, mi auguro con tutto il mio cuore che alcuni dei tuoi racconti, perché anche non tutti i tuoi racconti vengono pubblicati e che è giustissimo che ti paghino per quello che valgono i tuoi scritti, tu hai veramente la stoffa dello scrittore. Ti devo dare ragione che qui su libero si trova gente che è soltanto capace con una sorta di giustificazione è volgare, con una di prepotenza al massimo, non avendo rispetto per chi è bravo, buono e che non farebbe mai del male a nessuno. Io qua dentro credo di aver rispetto per chi mi scrive ed è gentile con me,ed a queste persone le rispondono essendo educata e gentile con loro, mentre quelli che mi mandano messaggi volgari o altri tipi di messaggi piccanti, dove la maleducazione è tanta non le rispondo nemmeno.Ti auguro una buona serata. Un abbraccio forte forte... Ciao
 
surfinia60
surfinia60 il 06/12/17 alle 18:00 via WEB
Si percepisce il tuo disappunto, pienamente condivisibile, nei confronti della variegata umanità che popola questo mondo virtuale. Confesso che capita anche a me di voler a tutti i costi 'riempire un foglio vuoto', nella vana ricerca di star meglio, condividendo, confrontandosi, possibilmente in maniera civile. Ma poi capita che involontariamente pesti virtualmente i calli a qualcuno, che magari fraintende, o per qualche oscuro motivo gli stai sulle palle, e allora intavola una filippica o ti sfotte, più o meno velatamente, o peggio. E capita anche che sia qualcuno che vagamente stimavi. E allora ci resti male e ti chiedi "ma che ci stiamo a fare qui?" E' già tanto difficile la vita reale e noi dobbiamo venire qui, nell'etere, a scornarci come non ci fosse un domani?? Mi fermo che è meglio. Vado a farmi una camminata che è meglio ancora. Grazie per lo spazio concessomi :)
 
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 06/12/17 alle 18:58 via WEB
L'hai detta proprio giusta, mi è capitato recentemente con una persona che, a parte tutto, apprezzo ancora. Ma forse ho sbagliato, ritenendo di indicarle un possibile troll ( e qui non mancano ), solo che lei deve aver capito che io volessi parlare male di un suo amico presente in lista amici, LA SUA. Troppa ingenuità da parte mia, e non è neanche la prima volta che mi metto nei guai per tentare di far del bene. Proseguiro' facendomi sempre più gli affari miei, pur se il cinismo non rientra nel mio carattere. Buona idea la passeggiata, cammino anche io parecchio. Aiuta. Ciao
 
Quivisunusdepopulo
Quivisunusdepopulo il 06/12/17 alle 18:43 via WEB
Ciao Roberto, capisco il tuo sfogo, molto simile a quello di Plinio73 che da buon napoletano scriveva "stiamo proprio inguaiati", però io credo che bisogni riconoscere a tutti la libertà di esprimere i propri pensieri anche se a volte sono così evanescenti da non riuscire a sollecitare alcuna considerazione. Il vero problema é che sono talmente tanti che finiscono per darci una rappresentazione della nostra società alla quale ci dispiace di appartenere perché chiaramente decadente e siamo costretti a pensare che, si, stiamo proprio inguaiati! Un caro saluto.
 
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 06/12/17 alle 19:11 via WEB
Si, hai ragione, tante volte basterebbe non aprire certe " pagine " , oppure se proprio le si apre, bisognerebbe imporsi di... girare pagina. Devo impormi anche di dare più libertà a tutti, in senso di libera espressione.Ma a volte, come giustamente dici , leggo talmente tanto " niente " che ci resto quasi esterrefatto, anche se dovrei averci fatto il callo ormai. Hai ragione, del resto c'è tanto di buono da leggere, uno dei " poli di attenzione" è rappresentato dai tuoi due blog, e non lo dico così per dire. Ciao. Starò tranquillo.
 
lab79
lab79 il 07/12/17 alle 14:11 via WEB
Libero, come portale, è invecchiato molto. E come tutte le cose di internet, è invecchiato male. La maggior parte di noi, che siamo ancora qui, siamo dei perditempo. Non dico incapaci ma di certo non desiderosi di sfruttare questi spazi nel migliore dei modi. Niente di male, per carità. Ma il problema è che la maggior parte di noi si porta questo stesso atteggiamento anche nella piazza, in mezzo alla gente.
 
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 07/12/17 alle 23:13 via WEB
Hai detto una parte di verità, ma tutta da interpretare. Non nego di provare, a volte, atteggiamenti quasi asociali... pensa un po' che parole pesanti sto dicendo, ma ora chiedo a te : cosa c'è , o meglio NON C'È, visto che molta gente è qui? Fuori, secondo me, esiste ben poco. Oppure io mi porto quel sentimento in mezzo agli altri, come dici tu. In parte hai ragione, lo hai detto inoltre con una freddezza unita a schiettezza quasi uniche.
 
   
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 08/12/17 alle 18:16 via WEB
Ma mediante Libero ho conosciuto anche gente in carne ed ossa e con qualcuna di queste intrattengo ancora dei rapporti, fatti di visite e telefonate. Amicizia vera, dunque. Capisci, Lab 79? Ciao a te e a tutti. Sempre.
 
     
cruelangels
cruelangels il 10/12/17 alle 17:56 via WEB
Come ti capisco Roby. Non mi hai offesa stai tranquillo, hai fatto bene ad inviarmi il messaggio in pvt. Comunque ti do ragione, è vero al 100% quello che hai scritto. Un bacione, Cinzia ^_^
 
     
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 10/12/17 alle 18:01 via WEB
Ciao cara Cinzia, ci tengo a fare questa distinzione fra una persona come te e quelli di cui invece parlo. Smack a te!!!
 
prefazione09
prefazione09 il 11/12/17 alle 20:32 via WEB
Ciao. Approfitto di questa opportunità per rilanciare una proposta su Libero, quando c'era il Blog della community, una cosa bella da condividere tutti. L'hanno chiuso e così si è perso una buona occasione....
 
 
prefazione09
prefazione09 il 11/12/17 alle 20:34 via WEB
..ops Forum...
 
   
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 11/12/17 alle 21:47 via WEB
Si, è vero, non so perché lo abbiano eliminato. Era una bella iniziativa, ci si confrontava maggiormente, partecipava un numero più ampio di utenti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UMBERTO D

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

ULTIME VISITE AL BLOG

carla.bossosurfinia60sparusolalalistadeidesideri79QuartoProvvisorioCherrysljagannath0lennon927paperino61tocassetta2mandingo1952amici.futuroiericomelunadinonsolopolallegri.frjigendaisuke
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963