Creato da RavvedutiIn2 il 20/05/2013

Ravvedimento morale

Alto pensiero ( ? )

 

 

« Quanto valore ha ?PAPEETE DISCO DANCE »

Beeeehh - beeeeh ( siamo un gregge di pecore )

Post n°536 pubblicato il 09 Agosto 2019 da RavvedutiIn2

... senza nulla togliere alle pecore ...

ma siamo un gregge , lo siamo sul serio , se neanche questa volta riusciamo a capire che sono solo tutti giochi di potere , e che si stanno spartendo quel che resta di quel che potrebbe , o avrebbe potuto essere un Paese quantomeno dignitoso e anche " un po' " serio .

I 49 milioni di euro " aspirati " dalla ormai ex Lega di Umberto , restituibili in " appena " 76 anni , roba da ridere , se invece non facesse piangere .

Ora la crisi , una crisi annunciata da tempo , il solito spread che ci tiene per le palle visto che noi non aspiriamo ad altro che ad essere vassalli dei teutonici .

I cantieri si faranno , tranquillo gregge , anche se non ti rendi conto che dietro questa decisione c'e` la mafia , in buona compagnia di ndrangheta e camorra .

Tranquillo gregge , beeeehh beeeehh , con tutto il rispetto verso le pecore , ma con tutto il disprezzo nei confronti delle persone - pecore , quelli che vogliono l'uomo forte , e dagli , la Storia la dimenticano bene in fretta , eh , non capiscono o preferiscono accantonare il fatto che di questo passo l'approdo ad un nuovo tipo di fascismo è breve .

Fascismo tecnologico , anche informatico , perché , qualcuno pensa ancora il contrario ? 

È tutto un gioco , un disegno anche ben orchestrato , i pentastellati , i piddini , i leghisti , tutti sugli schermi a far finta di litigare ( belle parole da tutti gli angoli , ma poi ... ) , ma alle spalle del " sipario " eccoli tranquillamente intenti a rosicchiare , a corrodere , ad avvelenare anche le menti delle persone , che siano persone più o meno pensanti è ormai quasi una prerogativa secondaria .

Purtroppo è secondaria , a meno di ulteriori sviluppi che possano sfociare nel miracolistico .

Mi chiedo a cosa serva ancora andare al voto , visto che siamo " il ridicolo di Europa " , la stessa Europa sbagliata che ci mantiene in perenne stato d'inquietudine e sottomissione . 

Mi sbaglierò ma dopo questi ultimi rintocchi di campana la vedo un po' brutta , sarà dura risalire la china , china ammonticchiata da noi stessi .

Il buffone sproloquia di onestà e determinazione in tv , a tutte le ore , quell'altro sembra costernato e afferma che in un anno loro hanno fatto di tutto e di più , quando invece quel che si chiama " Mercato " , parola che francamente detesto , esprime esattamente il contrario . 

Sempre più poveri , sempre più assistenza " sociale " , che spesse volte fa rima con " mafia sociale " , P.I.L. che cresce , se cresce , mediante cifre espresse in decimali , e i nostri figli cosa faranno fra meno di dieci anni , mi viene da chiedermelo ? 

Corruzione ovunque , dal più alto al più basso livello di questo povero Paese , gente che non crede più in nulla o quasi in nulla , dunque facilmente gestibile , direzionabile , come ...

... un povero gregge di pecore ...

... poveri noi tutti ...

dai , gregge !!! 

... odia lo sporco straniero , è così facile , dai , forza gregge , facciamoci la guerra l'uno con l'altro , è così semplice ...

ma quando CI svegliamo , mi chiedo io ...

quando ??? 

Gregge . Siamo un gregge . 

Appartengo anch'io al gregge , tranquilli , lo so bene .

Che rivoltamento di stomaco , oggi , ma riesco anche a ridere un po' di questi ultimi quaranta - cinquant'anni . 

Beeeehh beeeehh beeeehh beeeehh beeeehh !!!

L'unica sarebbe disertare le prossime urne .

Opinione tutta personale , sia chiaro . 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/indian55665/trackback.php?msg=14540009

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 09/08/19 alle 21:47 via WEB
L'ultimo sondaggio di termometro politico risale a 2 settimane fa (poi sono andati in ferie mi sa). Dice tutto: https://www.termometropolitico.it/2018-12-26-sondaggi-politici-elettorali Ciao
 
ditantestelle
ditantestelle il 10/08/19 alle 01:03 via WEB
Non so.. ma una volta disertate, poi?
Anche io, come te, sono sinceramente preoccupata. Perché non si vuol cambiare, non si cresce, c'è una cattiva volontà che rema contro. Al di là poi del belare.. c'è sempre un qualcuno, è vero, che si mette a capo ammaestrando quel gregge mafioso, sì.. mafioso.
Non so Roberto.. davvero non so quante generazioni ci vorranno ancora per rimettere in sesto questa Repubblica malconcia, rabbiosa, stanca e intristita. Comprendo appieno chi recide la corda e va via, la comprendo benissimo! Non puoi far parte di un coro svociato e irresponsabile come questo che ci rappresenta ( o che ci rappresentava). Appunto resto dell'idea che forse, tra qualche decennio, il tricolore che sventola alto su quel pennone avrà una sua giusta fierezza nella ragion d'essere. Lo spero davvero con tutto il cuore.
 
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 10/08/19 alle 07:45 via WEB
È vero anche questo , oltretutto in caso di invalidazione delle elezioni , il governo va alla maggioranza relativa . Però , dopo tutte le volte in cui mi sono recato a votare , sinceramente mi sento preso in giro : non ho problemi nel dire che ho votato per molti anni il vecchio Pci , poi PdS , quando è diventato Pd non l'ho più votato . Alle ultime ho scelto 5stelle ma adesso non saprei cosa scegliere . Non credo che voterò ulteriormente , a meno di forti ripensamenti personali . Non faccio parte di alcuna ideologia e son contento di questo mio passo in avanti , io almeno lo considero tale . Per nulla nazionalista , ma amo il mio Paese , esulando da concetti tipo " bandiera , orgoglio , senso di appartenenza " : apprezzo il contadino e l'operaio , così come l'ingegnere serio ed onesto , il dottore che salva le vite , gli infermieri e le infermiere , i netturbini , ecc ecc ecc , insomma tutti coloro che si fanno un " mazzo tanto " ogni giorno , come ho fatto anch'io per 31 anni . Chi , mediante la propria stessa onestà porta avanti le cose serie e giuste . Apprezzo anche i poliziotti ed i carabinieri , quelli onesti , che pure esistono , quelli che aiutano e non abusano della propria autorità . Amo la gente onesta , qualità che non ho scoperto da subito nella mia vita , difatti ho giustamente scontato quasi tre anni di reclusione , carcere di Opera , Milano : non un bel posto , ma mi è servito . Giusto così . Detesto , disprezzo i pavidi e gli indifferenti , lo diceva un certo Gramsci , ed io condivido . Cerco un modo di pensare che sia attuale , non l'ho ancora trovato ma non rinuncio . Servirebbe un nuovo Risorgimento italiano , servirebbe che la gente onesta che pure c'è , potesse veramente controllare i propri rappresentanti di governo . Ma è tutto così ingarbugliato e le leggi sembrano fatte ad arte in modo da confondere i più . Ciao a te .
 
grabriel62h
grabriel62h il 10/08/19 alle 07:29 via WEB
Desideravo spiegarti.. Ma non ho potuto farlo.. Ricevi messaggi solo da persone amiche.. La vita non è facile per nessuno di noi.. Ognuno ha il suo fardello e tu lo sai..non posso dilungarmi qui.. Buon sabato.
 
paperino61to
paperino61to il 10/08/19 alle 11:06 via WEB
Bravo Roby analisi perfetta, ho appena postato con il titolo "Uno di voi"...eppure ma massa di pecore "Cretine" aggiungo io continuano ad andargli dietro. Pazzesco, ma d'altronde la Vera sinistra non riempie ne il vuoto ne le piazze, questo è il vero problema. Pensa che ho letto che Zingaretti ha chiesto aiuto a Renzi, allucinante...ciaooo buon fine settimana
 
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 10/08/19 alle 11:59 via WEB
Renzi non lo posso reggere e lo sai pure , però di me sai anche che non credo più da anni nel comunismo vecchio stampo , anzi lo discuto completamente , e lo contesto . Oltre ad essere inapplicabile , esso ha arrecato solo danni e milioni di morti , oltre a bloccare l'economia dovunque sia stato messo in atto . La mia idea si richiama , a grandi linee , ad un socialismo democratico che rispetti le opinioni anche contrarie . Sono per una espressione , e gestione , del cosiddetto Potere , da parte del popolo , mediante principalmente ruoli di comando a tempo determinato e chi sbaglia la paga col carcere . Dunque posso dire di essere a sinistra , ma per altri sono a destra . Non che m'interessa più di tanto , ormai da cinque anni abbondanti . Non sono più quello di prima e lo ripeto da quando ho ricominciato a scrivere : credo nelle cose reali e possibili , non nelle ideologie . Le ideologie uccidono , io ho cancellato dalla mia mente e dal mio modo di essere personaggi come Lenin , un pazzo criminale alla stregua di Hitler . Di Stalin e Pol Pot penso che anche tu abbia sentito parlare ... Uno dei miei pochi modelli rimasti resta Gramsci , ma neanche del tutto : anche lui a volte scadeva in assurdità tipo " dittatura del proletariato " e amenità simili . Oggi , da cinquant'anni , è Capitalismo , che lo si voglia o no . L'unica possibilità restata alla sinistra consiste nell'adeguarsi ai tempi rigettando tutto ciò che ha portato , ad esempio , alla nascita di " orrori " in stile Brigate Rosse , e consimili , N.A.P. ed altri folli che volevano il Partito unico . Non sarà più come un tempo , ed io considero questo come una fortuna , una nuova opportunità . Zingaretti non mi dispiace del tutto , ti sorprenderò ma preferisco dire la verità : forse , dovessi vincere il mio rigetto quasi " anarchico " nei confronti delle urne , forse lo voterò . Sicuramente non darò il mio voto a minuscoli partitini di estrema sinistra , ripieni di pretese impossibili e oltretutto fuori dal tempo e da qualunque logica . L'importante è che non vinca il panzone con la barbetta , un vero pericolo . Passo da te a leggere . Ma fra un'oretta , in questo momento ti rispondo con lo smartphone Huawei da 120 € ( perché son capitalista , ah ah ah ) in quanto mi trovo alla Liedl con relativa consorte , o compagna che dir si voglia . Ciao , a dopo .
 
   
jagannath0
jagannath0 il 10/08/19 alle 17:41 via WEB
Ogni governo, ogni sistema, ogni ideologia, forma sempre una società a irresponsabilità illimitata.
 
     
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 11/08/19 alle 09:51 via WEB
Inutile che nasconda che tu possiedi una visione ( e probabilmente un'esperienza ) sfociata in un disincanto che mi lascia sempre senza alcuna risposta possibile . Mi piaceva leggerti , non capisco perché hai chiuso il blog , ma sono scelte tutte tue . A volte , per non scadere nella banalità e/o nell'infantilismo , come invece faccio ( e lo so ... ) ci penso anch'io di chiudere tutto : forse il momento è vicino . Ciao
 
medusaurticante
medusaurticante il 10/08/19 alle 22:26 via WEB
Ed io, ti giuro che lo farò. Mi fanno pena tutti, anche gli avversari famelici,sempre a caccia di poltrone più comode e preziose. Povera Italia! Nessuno di quei politicanti ti ama,stanne certa e... sono tutti come quegli amanti buffoni che, appena svolti l'angolo, ti tradiscono sia pure con una prostituta. Scusa lo sfogo,Roberto, ma forse più di te, non nutro speranze ASSOLUTAMENTE in nessuno. Buona domenica.
 
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 11/08/19 alle 09:56 via WEB
Ciao Maria Teresa , anche se in lieve misura , nutro tuttora qualche speranza che consiste nel non permettere la ricostituzione di una dittatura , di dx o sx non conta nulla , in questo tormentato Paese . Non so se voterò , tutto mi fa propendere verso l'ipotesi opposta . Come tantissime persone , nutro risentimento verso coloro che ci manovrano . È storia vecchia ormai . Ciao
 
surfinia60
surfinia60 il 11/08/19 alle 12:03 via WEB
Come ho detto in varie occasioni, non mi interesso di politica, nel senso che mi limito alle notizie sparate dai vari tg e che non mi fanno presagire niente di buono. Si nutrono sempre speranze quando inizia un nuovo ciclo di governo e anche stavolta era stato così. Ma l'epilogo è sotto gli occhi di tutti. Quindi perchè ripescare speranze disattese in vista di un nuovo ricorso alle urne? No, grazie. Non meritano neppure lo sforzo di mettere una crocetta. E' triste, ma il panorama è così desolante che è l'unica cosa da fare a mio avviso.
 
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 11/08/19 alle 12:26 via WEB
Quella di non votare resta la mia opzione primaria , cara Paola . Non so cosa sperare , comprendo la tua opinione . Nessun governo riesce a superare un anno e mezzo di vita media : fa quasi ridere . Ciao
 
   
jagannath0
jagannath0 il 11/08/19 alle 15:16 via WEB
Il non voto è un fatto politico, atto a delegittimare la verticalità dei governi e delle forme partito, contro il concetto di stato nazione e confine, rappresentanza e delega. Il lascito è che si può fare... (W la tua opzione primaria! :-))
 
     
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 11/08/19 alle 17:00 via WEB
Ti garantisco che ho capito il tuo concetto . Che somiglia tanto ma tanto al mio . Non sai quanto vorrei scrivere di questo argomento . Forse lo farò . Ci rimetterò senz'altro qualcosa , ma ci guadagnerò a livello personale . Hai ragione , a questo punto resta valida solo la prima opzione . Osservare . Ma non riesco a fare a meno di giudicare , anche se i miei pensieri riguardo al gregge il più delle volte me li tengo dentro . Il pensiero , il modo d'essere libertario , è il migliore . Mi hanno preso in giro per una vita , è da tempo che sono stufo . Gaetano Bresci , Bakunin , Kropotkin e tanti altri qualcosa hanno insegnato . Ma la " vita in recinto " che c'insegnano rende difficile liberarsi da tutte le sovrastrutture che ci hanno instillato . C'ho sempre provato , ci sono riuscito poco . Ritenterò . Non ponendo alcuna crocetta su alcun simbolo . Tanto , per quel che serve ...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UMBERTO D

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

ULTIME VISITE AL BLOG

carla.bossosurfinia60sparusolalalistadeidesideri79QuartoProvvisorioCherrysljagannath0lennon927paperino61tocassetta2mandingo1952amici.futuroiericomelunadinonsolopolallegri.frjigendaisuke
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963