Creato da RavvedutiIn2 il 20/05/2013

Ravvedimento morale

Alto pensiero ( ? )

 

 

« Un giorno .....Si o no ? »

Governare È far credere .

Post n°567 pubblicato il 11 Novembre 2019 da RavvedutiIn2

Ti  governo  se  tu  credi in ciò che ti dico . 

E ogni giorno la solita solfa ,  notizie di morte e di guerra ,  incalzanti .  Tutto un business,  la notizia preconfezionata e noi che l' ascoltiamo, assuefatti ad  un  livello di  violenza come mai visto prima .

Governare  È  far  credere  :  credere in qualcosa, quel qualcosa che poi contribuisce a farti sentire inadeguato ,  quel qualcosa che provoca problemi e devianze ,  quel qualcosa che spersonalizza  e  fa  piangere e star  male .

Ecco ,  il grande Mimo  fa un bel discorso dal balcone di  turno ,  e  tutti  giù  ad  applaudire. 

E  intanto mungono ,  e i  poveri non diminuiscono per nulla ,  e  si  riaccende, si  rianima , prospera l'anima stessa  dell 'odio.

Governare   È  far  credere ,  non  importa  a quale  scopo  e  a  quale  prezzo .

Tutto   venduto ,  svenduto ,  travisato ,  usato per  secondi  fini  ,  ogni  cosa  serva  della  libera  interpretazione ,direi un po'  troppo . 

E intanto le  pedine vanno a combattere sotto altre  insegne .  

E  i  giocatori  se  la  ridono . 

Governa ,  dividi ,  lasciagli qualcosa in cui  credere

avrai  vinto .  

E  avrai  vinto . 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/indian55665/trackback.php?msg=14678774

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
surfinia60
surfinia60 il 11/11/19 alle 17:34 via WEB
Quello che mi stupisce è che qualcuno abbia ancora la capacità di credere in qualcosa, dopo tutti i voltafaccia e gabbana cui si è assistito da anni. Ancora c'è chi si beve ciò che esce dal pulpito di questo o quel tizio. Mi verrebbe da dire 'se sei così credulone, ti meriti la fregatura che ti arriva'. Io ho smesso di credere in qualunque cosa da troppo tempo.
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 11/11/19 alle 21:32 via WEB
Intanto cediamo i nostri dati on line o tramite lo smartphone a chi ha il vero potere. Sto guardando Report giusto per rocinarmi il fegato
 
paperino61to
paperino61to il 12/11/19 alle 09:01 via WEB
In qualcosa dobbiamo ancora credere altrimenti siamo morti in partenza. Il problema è che molta gente nonostante ciò che vede nella realtà e quindi tocca con mano la vita vera, continua a credere nelle balle dei governanti. Ho visto anche io Report, da rabbrividire come siamo controllati...e la gente tutta attaccata al cellulare...buona giornata ciao
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 12/11/19 alle 21:30 via WEB
Ciao. Innanzi tutto grazie del tuo passaggio e contributo che contaccambio con sincera simpatia. Ho letto un pò di post del tuo Blog ed in alcuni mi ci sono un pò ritrovato anche se il mio concetto di vita è decisamente positivo anche nei momenti peggiori. Credo di aver imparato col tempo e con l'esperienza che dare un senso reale ai nostri giorni significhi riuscire a sdrammarìtizzare il peggio e lasciare che sia il tempo a far si che lo sfascio persistente e continuo della nostra bella Italia si possa risolvere in meglio. Al momento e con l'augurio che ci si possa rileggere ti auguro una serena notte ed un allegro risveglio. Bye Sal
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 12/11/19 alle 21:35 via WEB
PS. Qualcuno ha scritto: " O la si ama o la si odia. Con la politica non ci sono quasi mai mezze misure. C’è chi dedica tutta la vita a questa causa e chi, invece, se ne disinteressa completamente. Parlare di politica oggi è molto difficile perché le prime parole che ci vengono in mente sono “corruzione”, “perdita dei valori”, “bugie” e via dicendo. Camminando per strada si sente spesso il malcontento della gente, frasi come “Sono tutti ladri”, “Dicono tutti le stesse cose e non le mantengono mai”, in definitiva nulla cambia anche se i politici si susseguono. E poi c’è la satira che immancabilmente colpisce ogni politico (italiano e non) mettendo in luce tutti i punti di debolezza, le incongruenze e le contraddizioni. Però, se proprio vogliamo essere realisti, funzionava così già ai tempi dell’antica Roma. Basta prendere un libro di storia per vedere che accadevano praticamente le stesse cose che succedono ora, e riguardavano argomenti diversi solo perché si parla di molti secoli fa. La politica è sempre stata uguale, le persone pure. A noi, semplici cittadini, non resta che riderci sopra, andare avanti e vedere i lati positivi: sicuramente non mancheranno mai i comici che parlano di politica e che, con leggerezza, ci regalano numerose risate che il più delle volte si consumano in vere tragedie..." Ancora, ciao.
 
ormalibera
ormalibera il 13/11/19 alle 10:49 via WEB
Esatto, per questo bisogna allenarsi a usare la propria mente, dubitare, cercare, comprendere, lottare. Io non guardo più la tv come un tempo, rare volte in cui cerco di capire che aria sta tirando al momento. E così è facile che ti avvedi che i guitti sono di infimo ordine e nonostante questo ne accalappiano molti, imbrogliano molti con frasi prive di senso, con bugie megagalattiche in tempo reale. Adesso dicono x fra un paio d'ore l'esatto contrario. Sta a noi restare svegli.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UMBERTO D

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

ULTIME VISITE AL BLOG

carla.bossosurfinia60sparusolalalistadeidesideri79QuartoProvvisorioCherrysljagannath0lennon927paperino61tocassetta2mandingo1952amici.futuroiericomelunadinonsolopolallegri.frjigendaisuke
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963