Creato da RavvedutiIn2 il 20/05/2013

Ravvedimento morale

Alto pensiero ( ? )

 

 

« Tai chi ... ma anche...Nuovi lavori in corso -... »

Vasi ringhiere fiori e rapimenti vari .

Post n°595 pubblicato il 12 Maggio 2020 da RavvedutiIn2

Oggi ho pulito il poggiolo , ringhiera, vasi e portavasi compresi.  Ho pulito il tavolo bianco, in plastica, presente sul suddetto poggiolo ,  ho fatto ordine all' interno dell' armadietto da esterno (  grigio ) dove c'era tanta ma tanta roba inutile,  ho dato l' acqua alle piante  sempre sul poggiolo ,  insomma qualcosa ho fatto.

Ma adesso ,  sinceramente ,  mi chiedo chi e cosa ci sia dietro  le tante,  forse troppe organizzazioni  cosiddette umanitarie  che spediscono persone  il più delle volte impreparate a destra e a manca nel mondo  coperte ,  anche malamente,  da un desiderio di aiuto nei confronti di quelle popolazioni che vivono una vita che noi non possiamo neanche immaginare . 

Si parla di povertà estrema,  un nulla fatto di morte , fame, malattie, e non ultimo  indottrinamento religioso  e  politico,  cose che spesso in questi Paesi  coincidono .

Oltretutto  a me  non hanno mai convinto drastici  cambi  in  ambito  religioso ,  così come non mi  convince  chi  afferma di aver cambiato idea ,  magari altrettanto drasticamente.

Sarà  che  a  pensar  male  spesso  ci  si azzecca  ,  ma ,   fra   vasi  fiori  e ringhiere,  mi  chiedo  chi  ce l'ha mandata  questa  qui che tra l'altro mi  pare dia anche un po'  sul  cretino ,  a  non  fare  pressoché nulla ,  a  farsi rapire se poi è vero ,  a  farsi riscattare a suon di milioni di euro  ,   alcuni dicono quattro milioni e altri parlano di  venti ,   mi chiedo  che figura fa  un governo   come  quello  attuale . 

Insomma ,  fra vasi fiori e ringhiere ,  qualche dubbio mi  sovviene  pure ,  e per quanto riguarda  l' aiuto  a quella  parte di mondo  che  sta  male ,  io  credo  molto più  in  piani  ben   strutturati  e  molto meno  in  certi  atteggiamenti  che  sanno  tanto  di  radical  chic  della  serie   " contro  il  Sistema ma senza proporre nulla di  concreto ". 

Silvia   non  mi  convince molto ,  men che meno mi  convince  un  governo che ritarda negli aiuti agli  italiani  e  agli  stranieri  in  regola   e   regala  milioni   a  terroristi  islamici . 

Bah  !  ,   forse  ho   spostato troppi  vasi , fiori e pulito troppo la  ringhiera .

O  forse  son  fascista .

Ma  forse son solo uno che tenta di pensare con la propria testa . 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/indian55665/trackback.php?msg=14948876

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 12/05/20 alle 19:14 via WEB
Io quando annaffio le piante sul mio terrazzo, mi limito a bestemmiare in uzbeko antico contro i merli che "arano" la terra nei vasi, soprattutto quelli contenenti i semi di basilico. Che molte ong siano organizzate ad augello canino, delle armate brancaleone della solidarietà, non si discute e i rapimenti di cui sono oggetto i loro membri, ne sono la prova.
 
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 12/05/20 alle 19:43 via WEB
Mi daresti via email qualche lezione di uzbeco antico? Perché io son fermo al dialetto veronese o bergamasco, dipende dal momento. A volte ricordo qualcosa di leccese, lingua del mio papà finché c'è stato. Si, comunque sia queste ong e personaggi strampalati convincono ben poco, e oltretutto, QUI LA DICO, vedere sta tipa che torna con orologio di marca al polso ( nessuno ci ha fatto caso?) e coperta da un mantello di fattura non proprio nostrana, beh, un po' fa star male. Ma fa anche ridere.
 
Cherrysl
Cherrysl il 12/05/20 alle 21:36 via WEB
. Sospendo il giudizio su questo fatto finché la ragazza non sarà in grado di rilasciare una intervista. Però qualche considerazione la posso fare. Per quel che riguarda i soldi usati per il riscatto, se consideriamo che la regione Lazio ha buttato 11 milioni di euro per mascherine mai arrivate, si può dire che l Italia può permettersi di usarli per salvare una vita umana. Sono d accordo sul fatto che dietro questa ragazza ,mi pare, non ci sia una grossa organizzazione umanitaria e non si capisce con quali tutele sia andata in un paese a rischio altissimo. Probabilmente questa ragazza così giovane non aveva orientamento religioso definito e hanno potuto la manipolare la sua mente facilmente o proprio per non essersi dichiarata cristiana, l hanno " trattata bene", per quanto si possa definire bene una prigionia di tanti mesi e in condizioni critiche. Sembra abbia perso ogni capacità di critica nei confronti di integralisti capaci di uccidere anche bambini.Cosa è successo nella sua mente? Ecco in particolare proprio quest ultima cosa e il fatto di aver deciso di ostentare la sua conversione all islamismo mi fa pensare che gli integralisti islamici hanno avuto una doppia vittoria: i soldi e lo sfregio morale a noi che siamo "gli infedeli"
 
paperino61to
paperino61to il 13/05/20 alle 09:07 via WEB
Stavolta sono del tutto contrario a quello che pensi, mi spiace. Posso avere dei dubbi su certe organizzazioni umanitarie, ma la maggior parte sono "oneste e pulite". Per quanto riguarda la ragazza, preoccupiamoci dello sfruttamento continuo dei lavoratori, dello studio negato a tanti ragazzi, all'evasione fiscale e al debito pubblico, alla mafia dai colletti bianchi, al fatto che presidenti di regione targati destra( che combinazione) non vogliono tra le palle la cosiddetta antimafia x ripartire con i cantieri...lasciamo perdere questa ragazza, tra l'altro chiediamoci noi al suo posto come ci saremmo comportati in mano ad assassini che si nascondono dietro alla religione...ciao alla prossima e buona giornata
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 13/05/20 alle 11:25 via WEB
Tento di rispondere un po' a tutti : premetto intanto, come del resto avevo già detto, dunque non mi contraddico, che una tipa come la Rackete, quella dello speronamento o presunto tale, contro la navetta della Guardia di finanza, la Carola Rackete questa si che mi convince e per ovvi motivi. Invece la Silvia che diventa Aisha e cambia religione, pur nel rispetto di ogni tipo di religione a me non convince per niente. Credo che ci siano ong serie ed altre molto meno serie, e quella che ha mandato allo sbaraglio Silvia secondo me non è seria. Tutto qui. Della O. M. S., stante anche i risultati e la gestione della presunta " epidemia o pandemia che dir si voglia, della O. M. S. dicevo non mi fido, però sono fermamente convinto che degli organismi di maggior entità possano svolgere meglio un lavoro di aiuto e supporto alle popolazioni in balia di organizzazioni criminali e terroristiche. Almeno, così la penso io. Probabilmente la nostra Silvia - adesso Aisha, è partita con le migliori intenzioni ma poi è naufragata, lei si, in mano a cose più grandi di lei ed anche a causa di comportamenti personali del tutto erronei, direi anche troppo ideologici. Perché io son diventato questo, cioè cerco di star bene alla larga da qualunque ideologia e tento di pensare con il contenuto, che sia consistente o meno, del mio cranio. Capisci Marco, Serenella, Gianluca, ed anche tutti gli altri? La penso così. Oltre a ciò, dico anche che questi milioni di euro, così come nel caso di Silvia e allo stesso modo nei casi di altri rapimenti, FORSE se fossero stati spesi per la gente in difficoltà QUI DA NOI non sarebbe stata una cosa sbagliata. E questo non implica il fatto che io sia né fascista né leghista, ma anzi implica semplicemente una NETTA REALTÀ che si chiama " contrasto all'impoverimento generale, ai suicidi degli imprenditori, agli operai e lavoratori in genere ( come anche ME, ad esempio ) che non sanno proprio più cosa inventarsi per andare avanti. Scusate, ma la penso così. Son diventato" pane al pane e vino al vino ", e so che può non piacere a tutti, ma almeno resto onesto e COERENTE con le mie idee e con il mio comportamento di SEMPRE, improntato ad un REALE cambiamento sociale che implichi PERÒ la massima libertà individuale e respinga IN TOTO qualunque costrizione e restrizione IDEOLOGICA : è per questo motivo che non posso più essere altro che un " reduce " dell'estrema sinistra, che ormai da anni non la pensa più come un tempo. Cerco altro, e lo sai Marco, stemmi bandiere e slogans non fanno più parte del mio mondo. E tipi come la Silvia a me non piacciono, mi richiamano alla mente tanti, purtroppo tanti, giovani e meno giovani che si atteggiano unicamente in base a confusi sentimenti del " noi contro tutto e tutti " : ridicoli, questa è l'unica parola che può definirli. E lo dico perché anch'io ero così, ma poi si cresce e " forse " si comincia a capire qualcosa del MONDO REALE. Ciao a tutti.
 
joesconvolt
joesconvolt il 13/05/20 alle 20:08 via WEB
Non conosco molto bene la storia che c'è dietro questa ragazza e non mi interessa nemmeno più di tanto. Sta di fatto che qualsiasi avvenimento o decisione viene sempre preso in causa da qualcuno che finge di non essere d'accordo creando una campagna d'odio a scopo elettorale. Ho letto da qualche parte che il fascistissimo ultracattolico Storace difenda la ragazza e le sue scelte, per coerenza con la sua linea politica, dice l'articolo... Si parla molto poco invece dell'altro italiano rapito in Burkina Faso e rilasciato all'inizio di quest'anno. Boh... Non so più nemmeno io da quale parte sta la verità, forse non è mai esistita o forse non ce l'hanno mai detta. Ciao
 
ormalibera
ormalibera il 13/05/20 alle 22:14 via WEB
concordo, aggiungo solo che questi che vanno a dare aiuti umanitari non sono sinceri con sé stessi. Sono pieni di ego. Se davvero volevano fare opere di volontariato, opere di bene, sarebbe bastato guardarsi intorno, non dico nel loro paese ma in Italia, ci sono tante persone bisognose di aiuto nel nostro paese. Invece fa molto "figo" andare a fare il buon samaritano all'estero, così come una specie di vacanza gratis. Ciascuno è libero di fare quello che vuole ma non con i soldi altrui. Il governo si è dimostrato quello che è: antitaliano. un sorriso, augurando che ritorni amore e rispetto a questo mondo
 
 
sofya_m
sofya_m il 14/05/20 alle 08:18 via WEB
mmmmm ... spesso sono ragazzi molto giovani.
Io da giovane avevo chiesto di fare volontariato in Africa ad un mio parente prete volontario ... e non per religiosità (sono atea), per bontà, per chissàchè .... ma perché finita la scuola e non trovando lavoro ero andata parecchio in depressione ... e avevo voglia di smettere di pensare ai miei problemi e dedicarmi ad altri ... il più lontano possibile.
secondo me questa potrebbe essere la ragione più "inflazionata"
Mio zio prete è morto ed io non sono mai partita ... ;)
 
sofya_m
sofya_m il 14/05/20 alle 08:13 via WEB
mia figlia, di 12 anni, l'altro ieri mi ha detto "mamma ...ma come mai tutti ce l'hanno sul fatto che è diventata musulmana e poi qui in Italia ci sono tanti che sono cattolici cristiani?"
l'ho baciata ... era questo che volevo dai miei figli .. (sia la tolleranza, sia la consapevolezza che ognuno può credere alla figura mitologica che vuole)
Comunque se per un anno e mezzo rimani in prigione e ti danno da leggere la saga di Harry Potter secondo me esci dalla prigionia con la bacchetta magica e ci credi pure ... magari vestita pure da serpeverde e con una scopa in mezzo alle gambe ...
L'italia cerca di pagare riscatti per tutti quelli che vengono rapiti ... poveri, ricchi, femmine, maschi, delinquenti, brave persone ... quando riesce (peccato che se sei femmina fa molto più rumore)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UMBERTO D

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

ULTIME VISITE AL BLOG

carla.bossosurfinia60sparusolalalistadeidesideri79QuartoProvvisorioCherrysljagannath0lennon927paperino61tocassetta2mandingo1952amici.futuroiericomelunadinonsolopolallegri.frjigendaisuke
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963