Creato da RavvedutiIn2 il 20/05/2013

Ravvedimento morale

Alto pensiero ( ? )

 

 

« PANAGHIA - Zona della...TO' TE NA CAREGA ... »

Peugeot 206 ( grigio metallizzato )

Post n°602 pubblicato il 23 Maggio 2020 da RavvedutiIn2

La Peugeot 206  parte  ancora  :  direi che è una bella notizia.

Oggi l'abbiamo portata al lavaggio, quello a  gettoni ,  ci  siamo divertiti anche pulendo  gli interni ,   devo dire che  dimostra  meno dei suoi dieci anni  di vita effettivi .

La batteria  è  comunque da  cambiare ,  lunedì partiranno  altri   €  , non  ci  possiamo fare niente . 

Ma  il   resto  va   benissimo ,   eccome  : l'abbiamo    spinta  un  po'  sulla  tangenziale ,  dopo   quasi  un  anno e mezzo  ho  riassaporato il  piacere  della  guida ,   un  paio di chilometri o  forse  tre  o quattro ,  non  ricordiamo  bene  .

La  mia   piccola  peugiottina  che mi ha  aspettato  così  a  lungo ,   sono anzi    siamo  contenti  ,   ragazzi e  ragazze  .

Stasera   pizza  rigorosamente  fatta in  casa ,  tre   birre  le  abbiamo  ,  non  manca  nulla   . Molto  raro  essere  felici  anche se con  poco.

Ciao  .

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/indian55665/trackback.php?msg=14965076

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sofya_m
sofya_m il 23/05/20 alle 16:48 via WEB
è la sana felicità essere contenti con poco ... che comunque non è poco!!! la pizza, la birra ... le persone intime .. la macchina che parte ... non è poco :) :)
 
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 23/05/20 alle 17:33 via WEB
BRRRUUUMMM BRRRUUUMMM che G.I.O.I.A. Ciao Sofia
 
cassetta2
cassetta2 il 23/05/20 alle 18:34 via WEB
“Ne usciremo migliori” solo se siete dal parrucchiere o all’autolavaggio.
 
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 23/05/20 alle 18:39 via WEB
Ah ah ah ! Mia moglie è a posto coi capelli e anche col... resto... se legge mi tocca dormire in garage... Io ho un po' trascurato la chioma e ... lasciamo perdere... Ciao
 
surfinia60
surfinia60 il 23/05/20 alle 19:20 via WEB
Hai ragione, le piccole cose che ci sono mancate ci regalano attimi di felicità. Peccato che si dimentica in fretta quando si stava peggio, e tutto diventa routine. Goditela il più possibile
 
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 25/05/20 alle 01:12 via WEB
È vero Paola, si dimentica in fretta di quando le cose andavano peggio, è una caratteristica del tutto umana. Nessuno scevro da questo difetto, ma credo che esso sia una forma di autodifesa a livello psicologico. Invidio chi riesce a cancellare tutto, e dico tutto, anche nel subconscio, o forse fa finta con sé stesso : io proprio non ci riesco, la Anna, parole sue , ci riesce magari un po' di più rispetto a me , in realtà io sono un " macina guai " o, se preferisci, un " triturapalle " con moltiplicatore di tipo esponenziale. Purtroppo per me. Faccio letteralmente molta fatica a " scordare " qualcosa di brutto, così come anche qualcosa di buono e di bello, per fortuna. Ma questi tre mesi, quasi quattro in realtà, hanno messo a dura prova tutti, e sfido ad affermare il contrario. Dunque una risposta di valenza anche, se vogliamo, per alcuni versi egoistica ci può stare, va detto per onestà. I pensieri sono tanti, per chiunque di noi, ad esempio domani vado all'ospedale di Borgo Roma, altro lato della città, in autobus perché a parte gli scherzi ancora non mi fido di guidare in mezzo al traffico, da solo ; vado in questo ospedale a prenotare una visita neurologica per mia mamma, in quanto usando il numero verde è pressoché impossibile riuscire a parlare con qualcuno che non sia un nastro registrato. Dunque , armi e bagagli ( per la precisione, tanta pazienza e tante carte ), un po' di coraggio per affrontare l'inevitabile coda, e " sempre avanti " perché come ho già detto in diverse occasioni da mesi a questa parte " tocca a me " fare tante cose che sinceramente, potessi scegliere, eviterei di fare. In primo luogo per non avere il fardello psicologico che consiste nel sapere che mia madre non è più la persona che era prima. Penso che tu capisca alla perfezione. Però, come ho già avuto modo di dire, è andata anche bene, e lei non è un relitto, ora cuciniamo insieme, lei cuce a macchina, intendo dire che ha ripreso a far qualcosa di sartoria (... ), basta che sia io ad infilare il filo nell'ago, dico pure che si muove abbastanza bene senza nessun aiuto neanche in termini di " tripode ", dunque cosa si può volere di più ? Mi divido fra casa mia e casa " mia in seconda ", cioè fra il paese dove risiedo e Verona città dove abita lei, in pratica un giorno qui ed uno la, si prosegue con la ginnastica e con dei discorsi il più possibile" leggeri " nei suoi confronti, si mangia insieme e lei mi " amministra " il vino a tavola ( eh eh eh...), capisci da te che il nostro, fra me e lei, è qualcosa che va oltre il semplice rapporto madre - figlio, è un qualcosa che mi riempie e mi pervade. So che comprendi quel che intendo dire. E chiudo qui, perdonami per la mia classica estrema loquacita`. Il tema della Peugeot è una chiara scusa, ma tu lo sai già ed anche bene. Perché so che conosci il significato della parola " amore ", te come tanti altri. Ciao
 
   
surfinia60
surfinia60 il 25/05/20 alle 18:39 via WEB
Ti confesso che mi ero chiesta come mai avevi risposto a tutti tranne a me. Adesso capisco. Non hai voluto buttare lì una risposta qualunque, ma meditarla. Questo ti fa onore. Un'altra cosa da tener stretta è il rapporto con tua madre. Io come sai non ce l'ho più. Io invece come madre, quando gli anni saranno di più, per quanto sia legata a mio figlio, siamo lontani e non so il futuro cosa ci riserverà. Un abbraccio
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 23/05/20 alle 23:48 via WEB
Anche la mia Alfa Romeo Sprint ha avuto qualche problemino con la batteria. Fatta ricaricare (anche perchè l'ho cambiata 2 anni fa!). Domenica scorsa l'ho fatta uscire dal garage. Com'era felice nel poter far galoppare tutti i suoi 118 cavalli, in autostrada!!!
 
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 24/05/20 alle 09:41 via WEB
Ho avuto anch'io un 'Alfa anni fa, era una 145, di seconda mano ma ottima in quanto l' avevo presa da un pensionato di una certa età che non poteva più guidare a causa di un problema noto come maculopatia. Aveva sui tre anni e faceva tranquillamente i 200, velocità che ( non dovrei dirlo...) ho pure fatto, in autostrada . Ti capisco in pieno. BRRRUUUMMM BRRRUUUMMM :-)
 
paperino61to
paperino61to il 24/05/20 alle 09:09 via WEB
Ti va bene che non ha ancora il marchio Fca :-) ciao Roby buona domenica a tutti voi
 
massimocoppa
massimocoppa il 25/05/20 alle 14:09 via WEB
io ho una Peugeot 206 dal 2003... La carrozzeria è abbastanza malridotta (non per colpa mia), ma motore e telaio sono al top, anche perché avendo un suocero meccanico sono stati cambiati tutti i pezzi importanti (ultimamente sospensioni, braccetti oscillanti, barrette ecc.). Poi ho da poco messo le casse stereo nuove, deve durare almeno altri cinque anni... :-)
 
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 25/05/20 alle 17:13 via WEB
ABBIAMO LA STESSA AUTO!!! YEEEAAAHHHHH!!! Grande Massimo !!! Ciao, grazie per la scelta. ( fedeli alla linea, eh eh eh ).
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UMBERTO D

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

ULTIME VISITE AL BLOG

carla.bossosurfinia60sparusolalalistadeidesideri79QuartoProvvisorioCherrysljagannath0lennon927paperino61tocassetta2mandingo1952amici.futuroiericomelunadinonsolopolallegri.frjigendaisuke
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963