Creato da RavvedutiIn2 il 20/05/2013

Ravvedimento morale

Alto pensiero ( ? )

 

 

« Linke politik. Wo bist du???L' inferno peggiore - l... »

Highlander

Post n°621 pubblicato il 07 Luglio 2020 da RavvedutiIn2

Ieri sera facendo il consueto zapping fra i vari canali siamo incappati sul 22, tale Iris ,  erano appena cinque minuti che andava avanti il film, visto almeno altre dieci volte in precedenza, che parla di alcuni personaggi caratterizzati dal fatto che prima o dopo scoprono di essere immortali o giù di lì.

Abbiamo riso di gusto in quanto ci siamo accorti che è sicuramente meglio vivere gli anni concessi dal destino o da ciò che ognuno di noi interpreta come tale. 

Mettiamo caso che nel corso di una vita molto longeva se non immortale accada di ferirsi o storpiarsi gravemente. E allora, si resta offesi e menomati per tutto il resto del tempo? Assurdo. Oppure, come succede in tutte le nostre vite, mettiamo che allo scadere del millesimo anno uno ne abbia le scatole piene e non riesca a morire, cosa si può fare?

Christopher Lambert è il protagonista del film, alla fine naturalmente vince sull'ultimo cattivo di turno e ottiene la ricompensa, vale a dire che da quel momento in poi può invecchiare e morire, e al contempo amplifica le proprie capacità mentali ( e morali, già in partenza notevolmente superiori a quelle di tanti altri ...) e può aiutare il mondo intero, mediante consigli nei confronti dei potenti che non mancano mai.

Lo sappiamo, siamo al pieno parossismo della bontà e dei buoni propositi, il film avrebbe potuto essere svolto in un modo migliore e sviluppare temi diversi e ben più profondi. 

E voi vorreste vivere per qualche migliaio di anni o anche più?

Siamo curiosi delle vostre risposte. 

Noi non vogliamo assolutamente un tale inferno sulla nostra già provata schiena, e con schiena intendiamo la pazienza in senso lato. 

La morte fa paura, a chi più a chi meno, ma una vita lunghissima secondo noi fa maggiormente paura, anzi cava il fiato, scade nel terrore puro. 

Dite la vostra, se volete. 

Intanto vi salutiamo. 

Ciao 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/indian55665/trackback.php?msg=15032510

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Cherrysl
Cherrysl il 07/07/20 alle 20:50 via WEB
Trovo sconvolgente anche solo l idea di dover scegliere. Immortale se volesse dire non avere mai malattie. Ma anche così non vorrei sopravvivere a tutti quelli che conosco. Meglio se tutti immortali o nessuno. Tutti immortali significherebbe una vita sulla Terra completamente stravolta, a cominciare dal fatto che non sarebbe possibile procreare. Sono contenta che non sia un opzione. Abbiamo già dei grandi misteri da sondare, come la vita eterna dell'anima o la possibilità di vivere più vite per chi crede nella reincarnazione
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 07/07/20 alle 22:09 via WEB
C'era highlander ieri sera?? Io mi sono gustato tutto c'era una volta in America, edizione integrale, restaurata, con le scene che erano state tagliate all'epoca e il doppiaggio originale. Lambert e gli altri erano nati immortali e non tutti ne erano entusiasti. Il desiderio di essere immortali è prsticamente folle. Insomma adatto ai tempi attuali. Comunque un film bellissimo, anche grazie alla musica dei Queen. Ciao
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 08/07/20 alle 01:43 via WEB
Ero indeciso fra C'era una volta in America e Highlander. Alla fine ha vinto mia moglie, non mi ha mai nascosto che Lambert è uno dei suoi " fighi" preferiti, e non sono geloso di un attore, né credo di essere così bello come è lui. A parte questo, io e lei siamo d'accordo sul fatto che una sola vita non ci basta, diciamo che ci accontentiamo ma per cause di forza maggiore. Non abbiamo problemi neanche nel dire che siamo credenti, seppure con i dovuti se e ma, e l'ipotesi della reincarnazione faceva parte del primo cristianesimo, quello vero : basta leggere e capire le varie corrispondenze fra antico cristianesimo e buddismo e induismo. Non solo semplici coincidenze. Dio è unico, universale e travalica gli stessi nomi che noi gli diamo. Ma il film poteva essere fatto molto meglio. Ciao
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 09/07/20 alle 00:35 via WEB
Non credo che gli sceneggiatori avessero l'intenzione di puntare molto sul lato filosofico della storia, ma comunque si, alla fine siamo costretti per forza di cose ad accontentarci dell'unica vita che abbiamo. Stendo un velo pietoso sulla figaggine di Lambert (che è pure ciecato come una talpa). E a proposito di film, ieri sera su rai movie davano Novecento, edizione integrale. Hi retto fino a mezzanotte..... proprio di vederlo tutto, fin quasi alle 3, non ce l'avrei fatta.
 
paperino61to
paperino61to il 08/07/20 alle 08:30 via WEB
Visto pure io quel film, certo la riflessione che fai è d'obbligo. buona giornata ciao
 
medusaurticante
medusaurticante il 09/07/20 alle 22:57 via WEB
Assolutamente no, Roberto ed Anna. Vivere mille anni senza coloro che ho amato e che amo,sarebbe un supplizio. Dovrei prima perdere la memoria...ma tante tantissime volte,visto che sarei spinta per innumerevoli volte a conoscere,a sperimentare,innamorarmi, avere figli e cose da amare. Lasciamo ai films ed alle favole queste raltà impossibili. Io amo la vita anche se non è stata e non è facile, ma quando sarà la mia ora di andarmene accetterò anche la fine. C'è, cari amici, che io ho fede in Dio ed allora so che non per mille anni vivrò ancora, ma per un tempo infinito, in un mondo di bellezza,di armonia e di bene. Un affettuoso saluto per voi.Ciao.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UMBERTO D

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

ULTIME VISITE AL BLOG

carla.bossosurfinia60sparusolalalistadeidesideri79QuartoProvvisorioCherrysljagannath0lennon927paperino61tocassetta2mandingo1952amici.futuroiericomelunadinonsolopolallegri.frjigendaisuke
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963