Creato da RavvedutiIn2 il 20/05/2013

Ravvedimento morale

Alto pensiero ( ? )

 

 

« Bah ...IL TEMPORALE DI AGOSTO... »

Komm her, kleiner Stern

Post n°632 pubblicato il 11 Agosto 2020 da RavvedutiIn2

Vieni quaggiù, piccola stella, e ti prego, fa in modo che le parole non restino solo parole, ma riescano a trasmettere veramente qualcosa nel cuore di qualcuno. 

 

Mi manca la voglia di spiegare quel che sento, il disinteresse e anche il disincanto non lo combatti solo con le parole, per quanto possano essere pensate e pesanti.

 

Continuo a studiare, era da tempo che non mi sentivo utile a qualcuno, questo mi appaga. 

 

Libano e Bielorussia continuano a bruciare, ma qui da noi, isola ancora felice, o quasi felice, la gente si mette tuttora la mutanda in faccia e non discute neanche dentro sé stessa rispetto alla possibilità che altri l' abbiano presa in giro.

 

Il mondo alla fine?

No. 

Solo questo mondo. 

 

Ve ne saranno altri, e chi non crede in questo è già morto insieme al vecchio mondo. 

 

Dunque , cara stellina,  vieni quaggiù ,  il desiderio che esprimo non riguarda me. 

 

Penso ad altri. 

Ai bambini, per esempio. 

 

E vado avanti, anche se a volte mi sento un po' stanco. 

 

Komm her ,  kleiner Stern . 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/indian55665/trackback.php?msg=15055865

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 11/08/20 alle 22:25 via WEB
On 45 anni sono riuscito a vedere le stelle cadenti solo una volta, senza risultati positivi. Ho smesso di sperare anche in loro
 
Cherrysl
Cherrysl il 12/08/20 alle 16:58 via WEB
Esprimere I desideri è come un rito giocoso al quale non riusciamo a sottrarci. D altronde è stato un gioco incosciente anche per quei ragazzi morti in un incidente stradale dopo essere stati in montagna per la notte delle stelle cadenti. La stella alla quale fai riferimento e alla quale chiediamo protezione sta molto più in alto Per il resto, è un periodo in cui dobbiamo restare lucidi e usare la testa. . Di politica estera avete già detto tu e Jigen nei vostri post e commenti. La situazione interna è in continuo divenire , e ancora ci vogliono confondere. Continuano a parlare di contagi che risalgono. Ma essere contagiato non vuol dire malato. Positività al tampone significa che si è entrati in contatto col virus, ma si è asintomatici o con pochissimi sintomi. Infatti pochi ricoveri e ancora meno terapie intensive. Penso che si stia verificando quello che viene chiamata immunità di gregge. Adesso ha un senso. Il virus si è indebolito.
 
cassetta2
cassetta2 il 12/08/20 alle 17:35 via WEB
Non posso dire che è stata una stella cadente? Ah, non posso?
 
paperino61to
paperino61to il 13/08/20 alle 10:39 via WEB
un pugno di politicanti dediti alla corruzione, al potere dei soldi sta distruggendo il mondo, grazie alla complicità del popolo...sai come la penso...spero bene x i figli, x mio nipote, ma la vedo molto male . un mondo destinato all'autodistruzione. un abbraccio ciao
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 14/08/20 alle 19:04 via WEB
Ciao a tutti. Sul Libano è israele sapete meglio di me come la penso. Ma non sono un millenarista e non credo in " fine del mondo" e sciocchezze simili. Non intendo litigare con nessuno, ma sinceramente mi da fastidio non riuscire a capire come la pensa qualcuno riguardo almeno a qualche argomento. Comunque sia, nessun problema. Qualcuno ha scritto un commento bello e interessante su quello che ho iniziato da poco, parlo dell'aiuto che cerco di fornire a qualche bambino meno fortunato di noi tutti. Altri, invece... niente. Ci sta. Certo che a volte mi chiedo cosa pensi realmente questa gente, e un po' mi spavento. Quando scrivo post sul G8, sui problemi reali, sulla periferia dove io stesso vivo, sulla droga che mi ha rovinato anni di vita, niente, sfuggono il post e il problema rappresentato dal post. E insomma, dai, e pensare che ho preso pure dello " stronzo " finché ero in ospedale e stavo malissimo : uno, cioè io stesso, e anche mia moglie, uno fa finta per un po', poi gli girano le balle. Perdonate lo sfogo. Nei prossimi post, sempre che ne scriva, parlerò della patente di guida di mia figlia, di dolci, o di quanto sto male. Forse risulterà più interessante. Insomma, dai, a volte si parla di " EMPATIA " ma non mi pare che chi ne parla la conosca poi così bene. Saluti a tutti. Roberto e Anna.
 
Cherrysl
Cherrysl il 15/08/20 alle 02:23 via WEB
E adesso cosa dovremmo dire? Polemizzare no. Sei tu il padrone di casa e puoi scrivere quello che vuoi.
 
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 16/08/20 alle 15:36 via WEB
È stato uno sfogo. Tu non c'entri nulla, nessuno c'entra nulla. In realtà vorremmo scrivere ben di peggio, ma per ovvi motivi non possiamo farlo. Cercheremo di fare i bravi. Ciao Serenella.
 
medusaurticante
medusaurticante il 15/08/20 alle 13:47 via WEB
...e tu, cielo, dall'alto dei mondi/ sereno, infinito,immortale,/oh, d'un pianto di stelle lo inondi/ quest'atomo opaco del male. (Versi dalla poesia "10 Agosto" di Giovanni Pascoli).Ciao,Roberto, e buon Ferragosto.
 
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 15/08/20 alle 16:24 via WEB
La poesia " 10 agosto " è una delle più belle che io abbia mai letto. Ciao Maria Teresa
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UMBERTO D

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

ULTIME VISITE AL BLOG

carla.bossosurfinia60sparusolalalistadeidesideri79QuartoProvvisorioCherrysljagannath0lennon927paperino61tocassetta2mandingo1952amici.futuroiericomelunadinonsolopolallegri.frjigendaisuke
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963