Creato da RavvedutiIn2 il 20/05/2013

Ravvedimento morale

Alto pensiero ( ? )

 

 

« RainSempre sul pollice oppon... »

Pollice opponibile e altri perché.

Post n°641 pubblicato il 31 Agosto 2020 da RavvedutiIn2

Darwin  o  puro caso?   Esperimento  genetico  svolto da altri  arrivati  sul nostro pianeta ,  oppure Dio   ha  creato  gli uni  e gli altri  ,  a  me risulta  impossibile  credere  che  il nostro universo  sia  nato  dal  nulla .  Un  buon consiglio  concerne   nel  leggere  qualche  libro di  cosmologia  unito  a  qualche  libro  di  biologia  ,  non  fa  mai male  tentare di superare le  proprie    piccole  convinzioni .

Il   pollice  opponibile ,  quello che ci consente di svolgere  lavori  manuali  e  dunque  quel qualcosa  che  ha  amplificato  il  volume  del nostro cervello   e di conseguenza  la nostra  intelligenza  ,   intelligenza  che  è  in  costante  evoluzione   e  relativo  sviluppo  . 

I   primati   di un tempo un  giorno  si  alzarono sulle zampe posteriori   :   IL   lungo  esperimento  ,   durato   milioni di anni ,   aveva appena   inizio . 

Tutto   a   causa  di  un  pollice  opponibile . 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/indian55665/trackback.php?msg=15082814

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cassetta2
cassetta2 il 31/08/20 alle 17:57 via WEB
Devi imparare a fregartene. (Primo comandamento)
 
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 31/08/20 alle 20:11 via WEB
Scrivo unicamente perché mi piace farlo, e se tu sapessi quanto io riesca ad essere superiore all'altrui giudizio, non mi diresti ciò che hai appena detto. Sono diversi CIELI sopra tanti altri : non tutti, ma rispetto a molti SI. È una solitudine consapevole la mia. Ciao
 
surfinia60
surfinia60 il 31/08/20 alle 22:39 via WEB
Abbiamo fatto molta strada da allora, ma guarda dove ci sta portando. Il pollice opponibile ci avrà anche fatto sviluppare l'intelletto, ma ha anche armato la nostra mano e ha moltiplicato la nostra avidità e il desiderio di distruggere spesso supera quello di creare. Invece che soluzioni stiamo causando più problemi di quelli che riusciamo a gestire. Ciò da cui tutto ha avuto inizio sarà causa della nostra autodistruzione? C'è da chiederselo. Buonanotte
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 01/09/20 alle 17:31 via WEB
Un bel giorno, quei poveri sapiens che sarebbero diventati sapiens sapiens , videro scendere una luce accecante. Quegli strani esseri rivestiti di una altrettanto strana pellicola semitrasparente, erano molto simili a loro ma al tempo stesso erano parecchio diversi. Nella semplicità di una mente ancora vicina a quella di una scimmia, baleno` l'idea che ciò che i suoi occhi vedevano era chiaramente Dio. Invece no, lo scopriremo noi, o meglio i nostri discendenti, quegli esseri erano degli esploratori cosmici e anche loro stessi erano stati creati da Dio, il Dio della Creazione Cosmica, il Dio che non ha bisogno di alcuna tecnologia perché Lui trascende il Tutto, poiché Egli È IL TUTTO. Da quell'episodio la Fuoriuscita, a getto continuo, di mille religioni diverse, e guerre, e morti, e dissidi, tutto in nome di un Dio del quale però gli umani non avevano capito proprio nulla. Ma forse un giorno ce la faremo, riuscendo anche a superare la di per sé anche rispettabile idea che Dio non esista, superandola magari mediante un pizzico di umiltà, unito ad una grossa manciata di scienza, scienza che studi la stessa Fede. Questione di evoluzione, sempre che noi riusciamo a sopravvivere. Questo si, che resta da vedere. Una umile ipotesi, la mia. Ma so che forse farà ridere.
 
Cherrysl
Cherrysl il 01/09/20 alle 18:14 via WEB
Ho letto molto sulla teoria degli antichi astronauti. Tutto molto affascinante. Così come è affascinante l argomento Evoluzionismo- Creazionismo.La teoria evoluzionistica si è "evoluta" , ma non dando tutte le risposte. Evoluzione e Creazione per me coesistono. Solo interventi esterni nel corso della Storia hanno avvicinato l Uomo alla spiritualità e religiosità divenuta via via sempre più sofisticata. I popoli si sono evoluti spiritualmente con tempi diversi. Può anche darsi che questi interventi fossero di tipologia aliena. Ma alla fine è stato Dio a manifestarsi al popolo che lui ha considerato l ' eletto. E da qui nasce il tutto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UMBERTO D

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

ULTIME VISITE AL BLOG

carla.bossosurfinia60sparusolalalistadeidesideri79QuartoProvvisorioCherrysljagannath0lennon927paperino61tocassetta2mandingo1952amici.futuroiericomelunadinonsolopolallegri.frjigendaisuke
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963