Creato da RavvedutiIn2 il 20/05/2013

Ravvedimento morale

Alto pensiero ( ? )

 

 

« Doverosa breve spiegazioneA noi non piacciono le ... »

Troppo zucchero nel caffè latte.

Post n°650 pubblicato il 02 Ottobre 2020 da RavvedutiIn2

La  differenza tra gli anni settanta ed oggi è che prima l' ordine costituito andava abbattuto , e  che tutto ciò che fosse  riuscito ad infrangere il mondo borghese  andava più   che  bene .

Oggi   quelli che  gridavano  " vietato vietare " hanno   occupato  tutto  l ' occupabile  e naturalmente   vietano .Siccome  la  difesa dei  lavoratori  non è  assolutamente più di moda ,  da  quando  purtroppo è  caduto il  blocco  sovietico ,   la   sinistra occidentale per non morire  a  sua  volta   si è  messa a  braccetto  con  la  finanza    e il  focus  si è  spostato  fintamente  sui  diritti  delle  minoranze ,  comprendendo  fra    loro  anche  quelle  che non  nutrono   molta  simpatia  per noi .IL  pensiero corretto  ha   sostituito le  istanze rivoluzionarie   ed  il  risultato  è  il  pensiero  unico   sotto gli occhi di tutti .

Gli   snowflakes    americani  dal linguaggio standardizzato  sono arrivati  da decenni anche da noi  e   sperare  nelle generazioni    giovani è pura  illusione .

Troppo   zucchero  ,   che  nasconde  una  violenza  che  non  colpisce più i  porci  di turno , ma si riversa   sui  più  deboli .  Dividi  et  impera . 

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/indian55665/trackback.php?msg=15157871

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 02/10/20 alle 19:04 via WEB
Devo dire che anche da qualche parte vedo fin troppo zucchero, e se ancora scrivo su questo portale lo faccio nei momenti in cui posso farlo. Il " signor Aumento da 62 a 150 mila euro ", che fa parte di una certa etnia ( ma è chiaramente , la mia , solo una provocazione ) forse sarà lui che mi fornirà quella miseria di pensione di invalidità , visto che i suoi scagnozzi prezzolati mi hanno concesso una percentuale pari al 67 %. Per fortuna che svolgo questo part time , altrimenti uno come me , cosa fa , va in campagna a recuperare qualcosa che magari vi è sepolto , e poi torna lì alla sede inps ? No, sto scherzando , adesso non farei più una cosa del genere : farò ricorso. Ma , se prima ero potuto sembrare più pacato e SEMPRE disposto ad uno scambio per lo più fittizio , d'ora in avanti perdonatemi se salterò qualche risposta . Mi godo la scena , fatta di partiti ridicoli da destra a sinistra , niente a che fare con idee come le mie, nel bene e nel male . Ma almeno son sincero . Senza voler insegnare niente a nessuno. Beh , ci sentiamo ... Ciao a tutti .
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 02/10/20 alle 19:29 via WEB
A me pare che la violenza sia diventato quasi un dio da venerare per gli under 25. Senza più nemmeno la scusa della politica
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 03/10/20 alle 00:30 via WEB
Conosco il veronese come le mie tasche, e soprattutto conosco la zona che va da Bussolengo alle Caselle di Sommacampagna , e Sona, Lugagnano , Dossobuono, Villafranca, e oltre. Ma la Certosa, o località Ferlina, sono questi due posti che potrebbero nascondere tante cose che agli occhi delle persone per bene resteranno nascosti per sempre. In questo caso parlo chiaramente di legami che non si sciolgono neanche se uno cambia completamente la sua vita e le proprie frequentazioni, qui si parla di " onestà ", " senso del dovere ", " rispetto della parola data ", si parla di cose che fanno male , tipo essere un traditore, un " infame ", parola usata in un certo contesto ed in un certo ambiente. Lascio immaginare quale sia il suddetto ambiente, comunque questo concetto per me non è mai cambiato : per me , chi diffonde cose che farebbe molto meglio a tenersi per sé, merita quel che poi immancabilmente gli accade. È una regola, peraltro giustissima. Parlo a titolo personale. Ma, mettiamo che io mi rechi realmente in questi posti in aperta campagna , dove " magari " conosco il proprietario del terreno in questione , naturalmente sto scherzando, o ipotizzando, poi mettiamo che una persona non completamente sana di mente ( ora non parlo di me, mi pare ovvio ) dissotterri ciò che si trova interrato magari da cinque, o dieci, o forse tre - quattro anni, in perfette condizioni. Immaginiamo che tale persona, ma chiamiamolo personaggio, si rechi successivamente nella sede di qualche ente, parlo mica per forza dell' inps, volutamente in minuscolo, e che si sia preventivamente informato su come è dove trovare dei funzionari che non si sono comportati proprio bene nei confronti della comunità, mi viene da ridere usando tale termine. E se questo personaggio decidesse di vendicare se stesso e anche un certo numero di " altri ", come verrebbe definito , forse con la parola " terrorista "? Ridicolo. Sarebbe un giusto, ecco la parola più rispondente alla realtà, la parola più rispettabile e al tempo stesso più ... RADICALE . Beh, ho solo voluto scherzare un po', nient'altro . Ma a volte rimpiango i tempi che ho vissuto solo di sfuggita, la mia è stata una ribellione diversa, la politica è stata purtroppo solo una parte marginale. So già chi non scriverà una parola su ciò che scrivo qui, e rispetto la sua volontà , ma certe persone devono capire, che ormai da un po' di tempo non sopporto le cose a metà. Non è che se magari lavori in un certo settore devi per forza avere paura di dire la tua, in questo caso sei tu per primo una componente del problema. Non ho mai amato i " Guido Rossa ", sempre stato dalla parte opposta : e potete tranquillamente affermare che neanche l'ho mai nascosto. Saluti a tutti .
 
paperino61to
paperino61to il 03/10/20 alle 09:25 via WEB
Concordo in pieno la tua analisi. la fiat negli ultimi 10/15 anni ha usato il dividi et impera, è i risultati sono sotto gli occhi di tutti anche se basta una loro scorreggia perchè in tanti esultano, lavoratori compresi. i giovani? alcuni si salvano senz'altro, ma la maggior parte di chi di loro non ha lavoro NON fa nulla di nulla...ciao
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 04/10/20 alle 18:23 via WEB
Cosa non si fa pur di evitare di essere costretti a dire qualcosa di scomodo . Siete molto divertenti. Grazie.
 
Rosecestlavie
Rosecestlavie il 13/11/20 alle 23:25 via WEB
AMEN.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UMBERTO D

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

ULTIME VISITE AL BLOG

carla.bossosurfinia60sparusolalalistadeidesideri79QuartoProvvisorioCherrysljagannath0lennon927paperino61tocassetta2mandingo1952amici.futuroiericomelunadinonsolopolallegri.frjigendaisuke
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963