Creato da RavvedutiIn2 il 20/05/2013

Ravvedimento morale

Alto pensiero ( ? )

 

 

« Cavalcavia della Mambrot...PENSA, SCRIVI, ESPRIMITI »

UN DIVERSIVO ( che poi funge anche da DETERSIVO )

Post n°506 pubblicato il 03 Giugno 2018 da RavvedutiIn2

Un diversivo in queste prime calde giornate di pre-estate è rappresentato dai cinque pelle  e  dai proto - fasci  legaioli  , che farebbero di tutto per non essere costretti a governare, in quanto non in grado di poterlo fare. Lo scugnizzo lombardo e lo scugnizzo verace fanno proprio ridere di gusto, e con loro purtroppo fanno ridere, ma anche piangere, tutti coloro che hanno votato i due sopraelencati . Tempi ben duri ci aspettano, ormai non sappiamo più come distruggere quel che resta di quel che era un Bel Paese  , giusto ieri festeggiato.

Gongolo tristemente osservando lo svolgersi degli avvenimenti . Quale Paese stiamo regalando ai nostri figli  ?

... 

Triste ma consapevole attesa della tragedia imminente.

Non esiste detersivo in grado di lavare le nostre colpe.

Dunque vivo il tutto come fosse un diversivo, facendo finta con me stesso che il tutto non sia altro che una serie ininterrotta di spot pubblicitari . 

Diversivo  e   detersivo  ... 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/indian55665/trackback.php?msg=13692597

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
surfinia60
surfinia60 il 03/06/18 alle 16:44 via WEB
Sicuramente non condividerai ma penso di poter dire che già da parecchio tempo e già molto prima degli attuali governanti il nostro paese versa in condizioni allarmanti. Quindi la domanda è la seguente. Ok, i signori in giallo verde non ci fanno ben sperare. Ma che dire di coloro che li hanno preceduti? E soprattutto tu e gli altri che siamo qui a criticarli per ciò che non hanno ancora fatto, che alternativa abbiamo in mente? Se ce n’è una sono pronta a votarla anche subito. La verità è che il vecchio è da buttare, e ci ha reso quello che siamo. Di nuovo cosa c’è? Io ho sentito solo un gran parlare da tutte le parti e da tutti i colori. Non nutro grandi speranze, ma dubito che ci aspetti qualcosa di peggio di quello che già c’è. Il mio pensiero che vale zero.
 
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 03/06/18 alle 23:33 via WEB
È vero, mea culpa per aver forse messo in ridicolo i grillini. Chiedo scusa. Ma a me sembrano una versione modernizzata della vecchia DC. Magari sbaglio, ma resta il fatto che sono già partiti raccontando una grande balla : il reddito di cittadinanza, sapevano in partenza di non poterlo applicare. Male, molto male... Il tuo pensiero conta eccome, ma il mio è diverso. No problem. Sicuramente non voterò Pd, ma neanche destra. Mi basterà non votare o annullare la scheda...
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 04/06/18 alle 06:59 via WEB
Volevo votarli anch 'io i M5S, poi come al solito ho scelto il partitino minimale, quello da 1%, insomma sono stanco di pensare di essere quello di una volta. Accetto la realtà, vivo meglio. Non posso votare dei radical chic che propagandano questo tipo di immigrazione, per esempio. Vivono fuori della realtà. Realtà che io invece a volte subisco, almeno combatto. Siamo di fronte a cambiamenti molto forti.
 
carla.bosso
carla.bosso il 04/06/18 alle 15:14 via WEB
Buon pomeriggio Roberto, io sono una di quelle che ha votato i M5S , perché speravo che potevano fare qualcosa, ed invece mi sbagliavo, di sicuro non voterò mai la Lega, ne il PD, ne i radicali. Nemmeno quelli che li hanno preceduto hanno dato tanta speranza, diciamo che tutti quelli che sono che salgono al governo che a stare bene loro e le loro famiglie, non pensano di sicuro alle famiglie italiane più povere . Purtroppo ho poche speranze anzi pochissime sono le speranze che qualcosa possa cambiare con questo nuovo governo .
 
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 04/06/18 alle 17:04 via WEB
Ripeto che volevo votarli anch 'io i M5S, poi all' ultimo ho cambiato idea e sono andato a mettere la famosa crocetta su Liberi e Uguali. Bella idea, eh? Non ho smentito il fatto di essere un vero pirla, dare il voto al partitino da -3%. Tempo perso, energia persa, occasione perduta. Credo che soprattutto in queste ultime elezioni si sia appurata la volontà e la capacità da parte dei soliti di fregare la gente, la gente comune come me, come tanti fra quelli che stanno leggendo. Non credo che un governo con base salviniana e grillina possa fare qualcosa di concreto per il Paese. Ma spero vivamente di sbagliare. Io non mi vergogno, né pongo segreto alcuno riguardo il mio voto, aggiungo che probabilmente questo sarà stato l'ultimo mio voto, l'ultima volta che vedo l'urna. Mi sono proprio stufato. O forse annullero' la prossima scheda che mi capiterà in mano, chissà. Ciao a tutti.
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 04/06/18 alle 18:30 via WEB
Comunque spero che sia chiaro : non intendevo, non intendo prendere in giro nessuno a causa del suo voto in favore di questo e quello, men che meno se tale voto è stato indirizzato nei confronti dei cinque stelle. Riguardo alla lega, ognuno conosce le mie idee, è inutile che io faccia finta di considerarla un partito politico, secondo me somigliano tantissimo a qualcosa di assimilabile a concetti proto-fascisti. Lo dico senza paura di risultare ridicolo, tanto che cacchio mi frega. Dei cinque stelle ho apprezzato gli esordi, lo slancio per tentare di cambiare uno status quo perenne, ma credo che ormai siano stati anch 'essi inglobati dal famoso Sistema. Diciamo che si sono adattati abbastanza bene, almeno una parte di loro. Molto triste tutto ciò, ma inevitabile. Da tempo non credo più in nulla e sto bene così. Mi riferisco alla politica, altri discorsi li faccio solo ogni tanto, visto lo scarso interesse che essi provocano. Per sovvertire realmente ciò che ci deruba tramite leggi scritte ad hoc, purtroppo non vi è altra via che quella che contempla un cambiamento... traumatico. Troppa gente che parla, in tv, in parlamento, nelle sedi di partito, ovunque. Mi ci aggiungo anche io, parliamo veramente in troppi. Intanto, giorno dopo giorno, tutto va avanti come sempre, cioè " quelli" ci fregano, un burattino ci dirige, gli accoliti fanno finta di dissentire. È tutta una finta. Un circo. Non mi fottono più ormai. Fate come me, se volete : non fatevi fottere. Prima o poi, il Sistema crollerà, se per esempio non pagassimo le tasse, vorrei vedere cosa succederebbe. Ma è solo una pia speranza la mia. Ciao a tutti.
 
zanzibardgl13
zanzibardgl13 il 23/06/18 alle 10:59 via WEB
Ciao buon giorno con una buona giornata Riz
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UMBERTO D

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lalistadeidesideri79carla.bossosurfinia60sparusolaQuartoProvvisorioCherrysljagannath0lennon927paperino61tocassetta2mandingo1952amici.futuroiericomelunadinonsolopolallegri.frjigendaisuke
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963