Creato da RavvedutiIn2 il 20/05/2013

Ravvedimento morale

Alto pensiero ( ? )

 

 

« PERCHÉ ENTROPIA E NON I...Ciao »

EVOLUZIONE MALRIUSCITA

Post n°517 pubblicato il 23 Novembre 2018 da RavvedutiIn2

Ho constatato che il mio è un filo logico tutto mio , molto personale e particolare,  dunque non posso pretendere che tutti gli altri mi capiscano  ne'  che siano d'accordo con le mie opinioni  : ho scoperto l'acqua calda ,  direte voi .  Beh, per me a volte è proprio acqua calda, in certi casi addirittura bollente. Rimarco il fatto che secondo me i nostri governanti a livello mondiale non hanno compreso che  con la tecnologia attuale può bastare un nulla per  dare il via ad una cruenta estinzione di massa. Ucraina, da lì la guerra può scoppiare da un momento all'altro   ,  vogliamo dare un 'occhiata a quel che accade ai confini degli USA,  migliaia di persone in marcia , migliaia di disperati provenienti dal Messico ?  Cifre enormi spese per lo sviluppo di nuove armi sempre più potenti ,   mentre per curare le malattie o per sconfiggere la fame solo briciole. Possibile che occorra appoggiarsi al  clero di tutto il mondo per ricevere degli aiuti ,  possibile che ciò non sia invece una prassi normale e consolidata,  possibile che si debba chiedere la carità  quando invece ci  sarebbe tuttora   la disponibilità delle risorse per tutti ?  Prima di condannare il pianeta dovremmo tentare di salvarlo  ,  usando semplicemente il buonsenso ed  una giusta predisposizione al  BENE  , secondo me ,  nonostante tutto  lo smentisca ,  sostanzialmente connaturata nell animo -umano. 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/indian55665/trackback.php?msg=13863517

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
surfinia60
surfinia60 il 24/11/18 alle 19:31 via WEB
La predisposizione al bene, connaturata come dici tu, all'uomo, è ormai sepolta sotto cumuli di spazzatura fatta di interessi meschini e ignobili. Abbiamo perso di vista la natura 'umana' appunto, e questo aggettivo abusato ormai non identifica più un essere compassionevole e sensibile, che rifugge la crudeltà e la prevaricazione. La strada è persa per sempre. E anche se ci sforziamo di commemorare, celebrare e ricordare gli errori passati, che hanno portato tanto dolore e male, tutto ciò non basta a farci cambiare rotta. Ci sono pochi individui, davvero potenti, che tirano le fila e hanno interesse a che le cose rimangano come sono. I veri 'buoni', come la storia ci insegna, sono stati spazzati via da questi esseri malvagi che esistono ora come nel passato, nascosti tra di noi, come lupi travestiti da agnelli. Non sono una che grida al complotto, solitamente, ma credo che nessuno possa negare che se determinate situazioni negative esistono, non è un caso, ma è perchè a qualcuno di molto potente fa comodo così. E cosa possiamo fare noi, piccole nullità contro tanto potere oscuro e malvagio?
 
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 24/11/18 alle 21:40 via WEB
Non possiamo fare niente, se non aspettare quella che viene definita " fine del mondo " . Io credo che accadrà, ma penso anche che non sarà totale, come tanto straparlano i millenaristi, penso che alla fine non riusciranno a resistere alla tentazione di testare qualche bombetta qua e là. Guerra atomica ma circoscritta, " solo " qualche centinaio di milioni di morti, forse anche meno. Chiaramente non si riuscirà più a ripartire seguendo il vecchio solco, dunque torneremo ad una specie di medioevo tecnologico ma per pochissimi, gli altri... nella merda . E non ci riprenderemo mai più. Mai più. Vedrai che non mi sbaglio. Troppi silos nucleari, che FREMONO dalla voglia di partire e colpire. Insomma, tutti i soldi spesi devono pur andare a buon frutto, o no , che diamine !!!!!!!!!!
 
hokai
hokai il 25/11/18 alle 11:36 via WEB
Forse siamo in una sorta di 'passaggio ', non so, forse per questa epoca non siamo ancora pronti a cambiamenti in bene, come intendi tu. Questo passaggio durerà ancora, l'evoluzione dovrà aspettare..
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 26/11/18 alle 21:44 via WEB
Si potrebbe essere che ci troviamo in un passaggio, il punto è che non si capisce dove stiamo andando a parare . Ci resta solo da osservare . Ciao
 
Quivisunusdepopulo
Quivisunusdepopulo il 08/12/18 alle 17:10 via WEB
Ciao Roberto, concordo perfettamente con te, tranne nella conclusione secondo cui la predisposizione al BENE é sostanzialmente connaturata all'animo umano, a tal fine ricordo che gli scimpanzé, nostri cugini, sono territoriali ed aggressivi anche nei confronti dei propri simili non appartenenti al proprio gruppo, preparano imboscate finalizzate a guerre territoriali e, nell'ambito di ciascun gruppo, hanno una ben definita organizzazione gerarchica. L'uomo dovrebbe discostarsi da questo comportamento insito in natura proprio in forza della sua capacità di immaginazione astratta in grado di fargli vedere il prossimo come un altro se stesso con gli stessi diritti e soprattutto i medesimi doveri. Ti auguro una felice domenica.
 
surfinia60
surfinia60 il 09/12/18 alle 15:08 via WEB
Mi sa allora che la nostra origine scimmiesca sta riemergendo prepotentemente
 
surfinia60
surfinia60 il 20/12/18 alle 17:38 via WEB
Mi devo preoccupare?
 
Quivisunusdepopulo
Quivisunusdepopulo il 01/01/19 alle 17:29 via WEB
Buonasera a tutti, esistono varie specie di scimmie e non tutte somigliano agli scimpanzè: per esempio i bonobo sono scimmie pacifiche! Il vero problema é che l'uomo con la sua intelligenza é capace di immaginare anche ciò che gli consente di distinguere l'altro da se! Saluti.
 
carla.bosso
carla.bosso il 07/01/19 alle 15:36 via WEB
Roberto, fammi avere tue notizie, sono preoccupata per te
 
carla.bosso
carla.bosso il 10/01/19 alle 16:56 via WEB
Mi rivolgo a tutte le amiche e amici di Roberto, se qualcuna/o di voi ha notizie del nostro amico Roberto, questo suo silenzio mi preoccupa , se sapete sue notizie fatemelo sapere sulla community di Libero. Grazie
 
 
surfinia60
surfinia60 il 15/01/19 alle 17:57 via WEB
Cara Carla, passo e ripasso di qua sperando in un aggiornamento, ma pare che le nostre preoccupazioni siano destinate a restare tali. Il nostro comune amico continua a non dare segni di vita. Spero solo che sia perchè ha di molto più interessante da fare. Un saluto
 
   
carla.bosso
carla.bosso il 17/01/19 alle 11:32 via WEB
Cara Paola, le nostre preoccupazioni continuano ad esserci, spero che presto ci faccia avere sue notizie. Un saluto
 
     
medusaurticante
medusaurticante il 27/04/19 alle 20:27 via WEB
Il nostro amico ha forse perso la voglia di comunicare. E' un suo diritto. Naturalmente, si spera che la sua sia solo una decisione del genere e che stia bene...Personalmente, glielo auguro.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UMBERTO D

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lalistadeidesideri79carla.bossosurfinia60sparusolaQuartoProvvisorioCherrysljagannath0lennon927paperino61tocassetta2mandingo1952amici.futuroiericomelunadinonsolopolallegri.frjigendaisuke
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963