Creato da RavvedutiIn2 il 20/05/2013

Ravvedimento morale

Alto pensiero ( ? )

 

Messaggi di Marzo 2018

Mi sembra di capire che da me ci si aspetti qualcosa di nuovo in quanto a scritti di vario genere...

Post n°495 pubblicato il 20 Marzo 2018 da RavvedutiIn2

Cosa posso dirti,  cosa posso scrivere di nuovo, ma soprattutto di scritto bene  , quando anche la tastiera SwiftKey  , innovativa e precisa ,  a detta dei suoi ideatori  ,  mi tradisce di continuo suggerendomi le parole che vuole lei -  anche in tedesco ed in inglese, pur non avendo minimamente impostato tale funzione? 

Mi viene in mente la Balzerani, si proprio questo relitto del passato , un passato abusato oltre ogni limite di decenza  ,  abusato e oltre tutto così male compreso da arrivare al punto di essere il contrario di tutto ciò che avrebbe voluto e dovuto essere :  un sano comunismo  ,  almeno per me l'esatto opposto della totale gestione statale ,  io invece povero ingenuo il comunismo  ,  finché ci ho creduto  ,  l' ho  sempre inteso nel senso del superamento di ogni tipo di organizzazione statale e soprattutto partitica  , finanche ideologica .  Ripartizione, eguaglianza riferita a pari opportunità per tutti,  giustizia sociale e non  , invece   ,  orrendi casermoni  popolari e  sopra  di essi la  solita elite,  ricordiamoci Stalin che si guardava i film americani, o Lenin  che ordinava le stragi tipo quella di  Katyn,  o  Castro che pasteggiava a  ostriche e  vini  di  qualità ... e tanti altri  "  valorosi  difensori del popolo  "  ,  tutti  osceni  criminali in realtà .

Quindi  ,  sorridendo seppur amaramente dentro me stesso  ,  mi chiedo il perché delle parole di una pazza simile  ,  una orrenda zombie sopravvissuta a se stessa ed alle sue proprie stesse idee e passioni  , idee e passioni per nulla sbagliate -  almeno nelle impostazioni iniziali  ,  quelle che si riferivano a concetti come Signora Libertà e Signora Eguaglianza e Signora Giustizia  ,  idee e passioni poi purtroppo tradite  ,  da  lei  stessa  tradite,  tradite da quelli come lei  ,  quelli che scelsero la violenza  ,  ammetto pure che in certi casi vi furono costretti per difendersi da altrui violenza -  violenza dello Stato nei loro confronti e violenza di destra  , molto forte in quei tremendi anni '70  e  ' 80  . 

Ma  oggi ,  mi  chiedo ,  perché giocarsi la possibilità di potersi esprimere e dunque spiegare tanti  PERCHÉ  ,  solo per il gusto di irridere le  vittime di vari attentati ... e qui  scelgo di  soprassedere sul fatto che tutte quelle vittime siano state veramente solo ed unicamente delle vittime , cioè  lascio al  mio modo di essere e di sentire il giudizio su  alcuni di quei morti , secondo me comunque anche loro non del tutto innocenti  ....... 

 

 
 
 

SOPRAVVIVERE IN UN BUCO NERO Č POSSIBILE...

Post n°494 pubblicato il 05 Marzo 2018 da RavvedutiIn2

Stando a quanto riportato da uno studio condotto dalla Berkley University gli esseri umani non soltanto potrebbero sopravvivere ma il loro passato potrebbe essere cancellato dando loro accesso ad infiniti futuri

'Sopravvivere in un buco nero è possibile”, fisico mette in discussione l'ipotesi della censura cosmica. 

Prendo come spunto per questo post uno degli articoli presenti su questo stesso portale,  il nostro amato Libero,  che qualche volta fornisce sotto forma di pubblicazione,  dei  buoni argomenti utili a  far pensare .  A me personalmente piace molto l' astrofisica  , pur essendo un totale neofita nel suddetto campo d'interesse -  però posso dire che ne  ho letto veramente un bel po' . 

In poche parole, un buco nero diverso dallacomune definizione   finora utilizzata , dotato cioè quest ' ultimo di carica elettrica,  e soprattutto non rotante su sé stesso come gli altri  , potrebbe fornire , ad un coraggioso visitatore , la possibilità di sopravvivergli, cancellandone però completamente il suo passato e " donandogli  "  al contempo un numero pressoché infinito di  "  futuri  " . 

Una prospettiva veramente interessante e ricchissima di spunti  utili a far lavorare le meningi - per chi naturalmente le  possiede . 

Quel  che segue è il mio commento all 'articolo . 

 

Orca Eva!!! Certo che  , pensare di diventare sempre più lunghi e stretti, fa già abbastanza impressione !

Inoltre  , pensare che si possa avere una quantità molto grande , se non addirittura infinita,  di futuri da vivere a livello personale,  caspita  ,  è un'ipotesi che probabilmente farebbe impazzire tante persone .

Ma ,  essendo a volte un inguaribile ottimista  , mi viene da pensare ad un esito ben diverso per quanto concerne , ad  esempio ,  le ultime elezioni , che riflettono ,  di  rimando  ,  interessanti questioni riguardanti il quoziente intellettivo  della popolazione italiana in genere .

Beh   ,  ma  forse qui mi sto  spingendo un po'  troppo ... 

E niente , l' articolo pubblicato su  questo stesso portale, come ho  già detto , è naturalmente ben più ricco   ,  è il mio commento ad essere breve e  conciso, visto che  ,  dopo la vittoria di queste destre, dopo l'affermazione di tutta questa volontà di giustizialismo spinto da parte di quel  Popolo che una  volta votava sinistra, ma  sinistra quella  VERA, dunque non mi riferisco chiaramente all 'attuale Pd, visto che   , di fronte alla povertà di tanti disperati , parlo di quelli veri, la  gente non sa far altro che respingere ... beh, almeno con questa faccenda dei  buchi neri "  diversi  ",  che forniscono altre  possibilità di  " futuri  possibili "... Io  me ne  regalo almeno uno , di tali futuri, ben differente dal mio attuale presente .Dal nostro attuale presente  .

 
 
 

UMBERTO D

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

ULTIME VISITE AL BLOG

carla.bossosurfinia60sparusolalalistadeidesideri79QuartoProvvisorioCherrysljagannath0lennon927paperino61tocassetta2mandingo1952amici.futuroiericomelunadinonsolopolallegri.frjigendaisuke
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963