Creato da RavvedutiIn2 il 20/05/2013

Ravvedimento morale

Alto pensiero ( ? )

 

Messaggi del 08/09/2019

Cosa significa realmente essere contro

Post n°548 pubblicato il 08 Settembre 2019 da RavvedutiIn2

... mi diverto , mi compiaccio nell' esser contro ... è la mia vera , la mia stessa natura , quella cosa , quel modo di essere , il mio stesso pensiero , quel che io sono ... esser contro ... 

Mi trovo ancora a Cervia , due settimane ed una di esse è già andata : questa sera c'è la partita dell' italia contro la Finlandia , e non uso maiuscoli e minuscoli così , a caso . 

Vedi , tu che mi leggi , forse non mi sono spiegato bene o abbastanza : un Paese che non ricorda l' 8 settembre , e che si scalda solo perché uno ( io , ad esempio ... ) tifa per la Finlandia che gioca contro la squadra che ( in teoria ) lo rappresenta , beh , secondo me un Paese del genere ha di fatto già scritto il proprio futuro , anzi se lo ritrova marchiato all'interno del proprio stesso D.N.A. 

Si sono un attimino rabbuiati semplicemente perché ho detto la verità , e non è , questa mia verità , solo la mia verità : no , cari , è la verità di molti , anzi di moltissimi : da uno come me , da gente che la pensa come me , in misura appena un po' più tiepida , cosa potreste aspettarvi ? 

Partito da due decenni di voto nell' alveo dell' ex PCI , passato - direi sodomizzato al PdS ( e ci poteva stare ... ) , ora da persone che hanno pure sofferto , e anche tanto , vi aspetterete mica queste grandi analisi , che pure saremmo in grado di fare ? 

Un Paese che si riconosce negli sprechi delle frecce tricolori , o nelle serate di gala`  alla Scala , o nei grandi spettacoli , o ... nella nazionale di calcio , secondo voi , un Paese del genere , cosa merita realmente , e soprattutto quale futuro può avere ? 

Un Paese che dà il consenso a chi rende " normale " lasciare che la gente affoghi in mare , ma allo stesso modo consente che un volo popolare , qualunque esso sia , venga ad essere annullato mediante i soliti inciuci , su cosa poggia , tale Paese ? 

Lo chiedo a voi . 

Ma se anche questa mia domanda dovesse risultare troppo " indigesta " , ne prendo atto e comunque prenderò le mie debite contromisure , anticipate da debiti ragionamenti che peraltro coltivavo già da tempo , ben prima di tornare a scrivere su questo blog . 

Rispetto le altrui idee e relative decisioni , però quando vedo che mi si travisa , o peggio , vedo che si evitano alcune cose " scomode " , allora viene - a me - mancare il presupposto per scrivere qui sopra . 

Ora l'italietta ha segnato , ma c'è ancora tempo , spero ardentemente che l' altra squadra , quella composta da gente pagata in migliaia di euro e non in milioni , possa segnare - perché sarebbe un segnale , una giusta lezione . 

Una lezione utile a noi stessi . 

Ma invece no , e allora c' infervoriamo a causa di diatribe fra noi stessi , il nord , il sud , le regioni a statuto speciale e quelle che non lo sono , ce la prendiamo con gli immigrati e con i tossicodipendenti e con i deviati e con i devianti , e con chi è stato un terrorista di sinistra ( quelli di destra erano e sono solo delle merde ... ) , e poi abbiamo difficoltà nel mettere giù un commento al " matto di turno " , ma insomma che cazzo ci scrivo a fare qui sopra ? 

Bah . Vedetevela voi , ripeto che a me il consenso non serve . 

Ma almeno non mi si prenda in giro con commenti che non c' entrano nulla con quel che scrivo , o da parte di persone che ( magari anche giustamente ) hanno un po' di " ritrosia " nell' affrontare alcuni specifici argomenti . 

Sono " contro " , lo sono sempre stato e probabilmente lo sarò ancora : dell' attuale arco parlamentare non è che me ne importi poi più di tanto . 

Insomma , una cosa l' ho capita : posso parlare fin che voglio , di spazio , di tempo , di extraterrestri , del fatto che la maggior parte delle persone soffrono ma poi chiudono le tapparelle e le proprie stesse emozioni e relative coscienze , che tanto non gliene frega niente a nessuno . 

Dunque , a parte poca gente che capisce ciò che scrivo , il resto ...  a cosa mi serve ? 

Ultimamente mi sono sentito offeso e " preso per il culo " in numerose occasioni , e ho fatto finta di niente : però , cavoli , ma non ci arrivate , voi che credete di riuscire a " girarmi intorno " , che in realtà... mi fate pena ? 

Saluti . 

Sono contro . 

Anzi , siamo in due 

ad essere contro .

E avevamo anche tentato di 

spiegarlo a più di uno ... 

Ma quelli , inglobati nel pensiero comune , 

ligi alle ferree regole del 

" si può dire , non si può dire " 

non avevano e hanno continuato a non capire un cazzo .

Oppure hanno fatto finta , io spero lo abbiano fatto anche con sé stessi . Veramente . 

A cosa serve un portale come questo , e come altri , se non a dire ciò che non va ? 

Oppure , c'è da dire , serve unicamente a conservare il proprio blog , e a vivere all' interno di una gigantesca PAURA messa in atto da altri ? 

Lascio la risposta a chi vorrà fornirla . 

Senza tanti comportamenti che io definisco ipocriti . 

Buonasera , visto che sono le 22,40 .

 
 
 

UMBERTO D

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lalistadeidesideri79carla.bossosurfinia60sparusolaQuartoProvvisorioCherrysljagannath0lennon927paperino61tocassetta2mandingo1952amici.futuroiericomelunadinonsolopolallegri.frjigendaisuke
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963