Creato da RavvedutiIn2 il 20/05/2013

Ravvedimento morale

Alto pensiero ( ? )

 

Messaggi del 21/07/2021

Questa mattina visita psichiatrica ( ma fa parte del programma...)

Post n°711 pubblicato il 21 Luglio 2021 da RavvedutiIn2

Così come annunciato dal "folle" titolo del post, questa mattina ore 8,45 mi sono recato in una sala del centro polifunzionale di questo benedetto ospedale. Sono stato il primo, lo psichiatra è una donna ; nulla contro gli psichiatri di sesso femminile, ma nei primi cinque minuti nutrivo qualche titubanza, cioè non sapevo bene cosa dire e cosa non dire. Però mi sono ripreso subito e ho sfruttato direi abbastanza bene questa ora di dialogo, ora che si è trasformata in quasi un 'ora e mezza, io a volte risulto essere particolarmente loquace e siamo riusciti, io paziente (?) e lei psichiatra, a farci quattro risate.

Nelle mie carte risulta tutto dunque sarebbe stato perfettamente inutile nascondere qualcosa, ma io ho preferito abbellire il tutto mediante la mia ironia ed il mio sarcasmo innato. 

Cosa ti piace fare?, e qui non ho potuto fare altro che spendere almeno dieci minuti parlando di sesso droga e rock and roll : ho visto che arrossiva e ne ho avuto rispetto, rispetto e non pietà. Alla voce " titolo di studio" c'era scritto scuola media superiore, lì mi sono un attimo impuntato specificando la mia laurea in Economia e commercio.

Ho capito solo un attimo dopo che anche questo era un escamotage, un esperimento su di me, ma poi ho riacquistato quasi pieno punteggio parlando di sport in genere e di calcio in particolare, e del fatto che mi piace nuotare, e del fatto che a volte tiro una bestemmia ma credo comunque in un qualcosa di superiore ( siamo in un ospedale fondato dal clero) e in tale frangente l'ho vista molto contenta.

Alla fine, lo sapete che andava fatto, le ho chiesto come mi aveva trovato ( anche se psichiatri e psicologi sono maestri nel dirti il contrario e dunque prendo tutto con le pinze), lei mi ha detto che dopo tutto ciò che mi è successo, parlo di tutta la mia vita, mi trovava anche troppo equilibrato.

Ho voluto crederle... 

Il giorno 28 esco, le mie gambe funzionano già meglio, della mia testa non parlo e lascio il giudizio ad altri, magari anche a voi.

Mi verranno consegnate le carte di questa   " intervista " mattutina e anche quelle mediche.

Posso solo dire che spero vivamente di non avere ulteriori problemi alla mia colonna vertebrale già di per sé duramente provata, domani si ricomincia con estensori, tiranti, tapis roulant e leggeri pesi.

Ma oggi mi sono divertito. 

Sono già d'accordo che prima di uscire andrò a trovarla per bere un caffè al bar dell'ospedale : offrirò io.

Del resto sono un galantuomo. 

Si sa ... 

Ciao a tutti voi. 

 
 
 

UMBERTO D

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

ULTIME VISITE AL BLOG

carla.bossosurfinia60sparusolalalistadeidesideri79QuartoProvvisorioCherrysljagannath0lennon927paperino61tocassetta2mandingo1952amici.futuroiericomelunadinonsolopolallegri.frjigendaisuke
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963