Creato da kayfakayfa il 10/01/2006

LA VOCE DI KAYFA

IL BLOG DI ENZO GIARRITIELLO

 

 

« Berlusconi, spallata sì ...Berlusconi-Veltroni: è c... »

Rai-Mediaset che inciucione!

Post n°332 pubblicato il 22 Novembre 2007 da kayfakayfa

Confesso che la notizia apparsa ieri su La Repubblica de “L’alleanza segreta tra Rai e Mediaset”, con la pubblicazione delle intercettazioni telefoniche che la proverebbero, non mi ha suscitato né sdegno né timore per una presunta crisi della democrazia nel paese perché, dopo l’inchiesta su i furbetti del quartierino , in cui fu coinvolto l’ex marito di Anna Falchi Stefano Richucci, dai verbali d’interrogatorio dell’imprenditore romano ex odontotecnico (ancora nessuno mi ha spiegato come possa un odontotecnico assurgere, nel giro di pochi anni, a imprenditore immobiliare), risultava palese un agire comune sottobanco tra i leader della maggioranza dell’epoca (centrodestra) e quelli dell’opposizione (centrosinistra) per spartirsi la “torta” senza scontentare nessuno. Da quelle deposizioni risultò chiaro come i nostri “amati” politici pubblicamente recitassero di farsi la guerra affinché uno schieramento si affermasse sull’altro, ma in realtà dietro le quinte si davano la mano, facendo affari in comune in barba a tutti quegli italiani che si illudevano, e continuano ad illudersi, che in Italia davvero esistono due poli contrapposti che si scannano tra di loro per il bene della nazione!

Per quanto riguarda l’assetto televisivo nazionale, l’accusa che da più fronti politicamente lontani dal centrodestra si fa al centrosinistra è quella di non aver emanato a suo tempo una legge sul conflitto d’interessi, né di adoperarsi a emanarla ora che è nuovamente al governo. Perché? si chiedono in tanti. Il silenzio in cui si trincerano i leader del centrosinistra quando gli si pone la questione, (durante i funerali di Enzo Biagi, lo stesso Prodi zittì allorché Sandro Ruotolo, l’inviato di Anno Zero, gli chiese spiegazioni a riguardo) mi sa tanto di silenzio/assenso: a parole tutti condannano la situazione conflittuale in cui si trova Berlusconi ma nei fatti nessuno si azzarda a fare la prima mossa per trovare una soluzione a un’anomalia tutta italiana. Perché?

Quello che presumo per La Repubblica dovesse rappresentare uno scoop, a mio avviso è solo un “semplice scopino” per sollevare un polverone, forse perché si vuole distrarre l’attenzione dell’opinione pubblica da questioni ben più gravi come il crescente potere delle banche nel paese, con evidenti ripercussioni negative sulla vita di tanti cittadini, soprattutto di coloro che ebbero l’infausta tentazione di fare un mutuo a tasso variabile e che oggi, per via dei crescenti tassi d’interessi, faticano a onorarlo. O su i presunti legami tra politica-massoneria-criminalità organizzata che hanno portato al siluramento da parte del guardasigilli Mastella del giudice De Magistris perché stava conducendo un’inchiesta attienente al "tema" dove risultano indagati lo stesso Mastella e Prodi, o dei legami tra politica e finanza, in cui sarebbero implicati Fassino e D'Alema, e che tanti grattacapi hanno creato e stanno creando al gip Clementina Forleo titolare dell'inchiesta. E, soprattutto, appare come una vera e propria zappata sui piedi datasi dal centrosinistra in quanto, se davvero fosse che Berlusconi avesse lottizzato la Rai,  mettendo persone fidate nei punti nevralgici dell’azienda per garantirsi un palinsesto in sintonia con quello di Mediaset in modo da esaltare o comunque non ledere la propria immagine pubblica, tacitamente ciò significherebbe che i leader del centrosinistra non valgono niente o ben poco visto che non sono stati in grado di fronteggiare adeguatamente una situazione che, stando alle dichiarazioni riportate sui giornali, era evidente a tutti o quasi! E inoltre tutto questo non dimostra l'inefficacia della commissione di vigilanza Rai, o si deve pensare che la vigilanza vigila solo su quello su cui le si "chiede" di vigilare, chiudendo un occhio, anzi entrambi su questioni ben più spinose? Oppure, cosa ancor più grave, dobbiamo credere che, pur a conoscenza di quanto stesse accadendo alla Rai, i signori del centrosinistra non se ne preoccupavano più di tanto perché, in fondo, il tutto rientrava in quella "normale" logica di spartizione che accomuna i rappresentanti dei due poli allorché si ritrovano nell’intimità dei salotti, lontani da occhi e orecchie indiscreti?

È di ieri la notizia che il 30 novembre Veltroni incontrerà Berlusconi per discutere su un’eventuale riforma della legge elettorale e di altre riforme da farsi con urgenza per IL BENE DEL PAESE! Ma non fu proprio Berlusconi, qualche giorno prima della “rivoluzione” di Piazza San Babila dove dichiarò conclusa l’esperienza della CDL, annunziando l’avvento di un nuovo partito (visto l’approssimarsi del Natale, mai annunciazione, pardon, annuncio fu più azzeccato!), ad affermare che con Veltroni non avrebbe mai dialogato?

Meditiamo, gente, meditiamo!           

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Guai ai ricchi!  su al tempo...!
Ricevuto in data 22/11/07 @ 12:56
Accogliendo l'invito di foscarina , ho lasciato volentieri un mio commento sul suo interessante P...
>> Finanziaria, armi, politica.Che VERGOGNA ! su Sale del mondo....
Ricevuto in data 22/11/07 @ 18:32
Pubblico una mail ricevuta dal Comitato Civico di Salerno, colui che vi parla è Padre Alex Zanote...
>> Ma chi va con Berlusconi? su AVE CAESAR MORITURI
Ricevuto in data 22/11/07 @ 23:14
Passato l'uragano "Partito della Libertà" o come lo volete chiamare, come per i veri cicloni che ...

 
Commenti al Post:
pinosilvestre1
pinosilvestre1 il 22/11/07 alle 12:36 via WEB
Hai centrato perfettamente il bersaglio! Non si fa altro che sollevare cortine fumogene per nascondere i veri problemi e coprire le malefatte dei veri detentori del potere e cioè le banche e con esse i ricchi, che sono i veri responsabili dell'infelicità non solo del nostro Paese ma di questo basso mondo. La ricchezza intesa come accumulo continuo di denaro e di beni è un oltraggio ai poveri e un'offesa alla dignità dell'uomo!
 
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 22/11/07 alle 14:59 via WEB
Non so se davvero ho centrato il bersaglio, ma un fatto è evidente: di tutto si sta parlando tranne dell'influsso delle banche sulla nostra società, del loro illimitato potere, degli alti tassi d'interessi che praticano a chi ha la sventura di ricorrere a loro per fronteggiare una situazione finanziaria! Si ha la sensazione che volutamente si taccia di ciò!
 
ORSOLEONE47
ORSOLEONE47 il 22/11/07 alle 23:11 via WEB
Le Banche gestiscono i soldi di chi la ha mica dei poveracci. Le Banche non sono un essere astratto
 
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 24/11/07 alle 13:38 via WEB
No, ma usura autorizzati si!
 
gladiatore1973
gladiatore1973 il 22/11/07 alle 23:28 via WEB
ma io mi chiedo, perché la notizia esce solo oggi appena dopo il Partito della Libertà? Non è che Mastella per vendicarsi di tutto e di tutti ha messo in giri qualche nastro da lui stesso camuffato? mah...solo Cuffaro conosce la verità!
 
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 24/11/07 alle 13:39 via WEB
Bella domanda!
 
rollero.stefano
rollero.stefano il 23/11/07 alle 01:21 via WEB
Operazione sotterranea, patto segreto tra RAI-MEDIASET che ha agito per anni alle spalle dei Consigli di amministrazione, della Commissione di vigilanza, che coinvolge manager di derivazione berlusconiana e uomini che guidano strutture informative, con scambi di informazioni tattiche e strategiche, mosse concordate sui palinsesti per "coprire" notizie politicamente sfavorevoli a Berlusconi, ritardi truffaldini nella comunicazione al pubblico di risultati elettorali negativi per la destra: con l'aggiunta colorita e impudente di notisti politici Rai che si raccomandano a Berlusconi, dirigenti Mediaset che danno consigli alla Rai sulla preparazione del festival di Sanremo. E un lamento, perché durante le riprese televisive dei funerali del Papa, "Berlusconi è stato inquadrato pochissimo dalle telecamere". Non si tratta, com'è evidente, soltanto di un caso di malcostume politico, di umiliazione, ma di una "torbida palude di chi gestisce con i soldi pubblici l'informazione!" E oggi, sull'argomento fa sentire la sua voce anche il presidente della Repubblica Napolitano : "Le intercettazioni sarebbe bene che restassero dove devono restare, in linea di principio, almeno fino a che c'è il segreto istruttorio. C'è da ricordare, però, che i verbali pubblicati da Repubblica riguardano un'inchiesta chiusa, sono pubblici e a disposizione delle parti. Forse, un' ivito alla prudenza, un "pro bono pacis" in questo nuovo clima di presunti inciuci Veltroniani, quelli di "agganciare il nuovo che cambia" .....
 
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 24/11/07 alle 13:42 via WEB
Condivido lche inopportuno è stato l'intervento del Capo dello Stato, anche s poi, attraverso una nota del quirinale, si sarebbe chiarito! Ma a me non risulta alcun chiarimento, a te?
 
carmen46c
carmen46c il 23/11/07 alle 02:15 via WEB
Ma poi, questo benedetto conflitto d'interessi perchè la Sinistra non lo risolve? Non sarà perchè deve mettere i bastoni tra le ruote al Berlusca al momento opportuno? Dico io... se se ne parla tanto da decenni, perchè non lo risolvono? E Berlusconi? Ogni tanto esce qualcosa dal suo cilindro ... e mette tutti in subbuglio...mah!
 
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 24/11/07 alle 13:45 via WEB
Non male l'ida che tergiversare sull'emanazine di una legge sul conflitto d'interessi possa essere una sorta di spada di damocle di cui la sinistra si serve per tenere a bada Berlusconi. E se invece fosse semplicemente un tacito patto di non farsi del male tra amici dietre le quinte, nemici sul palco?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/11/07 alle 17:43 via WEB
Non mi meraviglierei se accadesse questo con le notizie sulle intercettazioni che sentiamo, credo che sia plausibile quello che dici. Ma allora noi diveniamo o lo siamo sempre stati, spettatori passivi, non ci dobbiamo meravigliare se la gente si spassiona alla politica e non ha neanche più l'entusiasmo di andare a votare visto che dietro le quinte c'è chi muove i fili e noi alla fine assistiamo solo ad una bella commedia, altro che sceneggiata napoletana!Ops...dimenticavo di dire che sono Carmen.
 
     
carmen46c
carmen46c il 26/11/07 alle 12:11 via WEB
Wuè...Enzo...com'è che a un anonimo rispondi e ad un altro no? Forse non dovevo mettere che ero io l'anonimo qui...e magari mi avresti detto: "Grazie del tuo commento amico". ;)
 
     
kayfakayfa
kayfakayfa il 26/11/07 alle 12:37 via WEB
Stammatina te si scetata cu 'na bbella capa fresca, eh? Te vaso forte!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/11/07 alle 15:01 via WEB
Ahahahahahahahaha....indivina indivinello chi troviamo nel tassello?
 
     
kayfakayfa
kayfakayfa il 26/11/07 alle 15:27 via WEB
E cumm' è allera 'a pittrice stammatina!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/11/07 alle 07:50 via WEB
Le chiacchiere sono a zero: come mai Rete 4 doveva andare sul satellite e poi D'Alema in Parlamento ha messo a posto le cose? Come mai le assicurazioni sulla vita dei dipendenti che ne hanno diritto di Mediaset sono Univita (prodotto delle Assicurazioni Unipol)? E' proprio come tu dici ed il futuro si presenta per noi davvero roseo: sta nascendo la creatura che "con due bocche caninamente latra":Veltrusconi! E l'inesistente popolo italiano di cui faccio parte si curerà solo di parlarne al bar, lamentarsi con chiunque e cercare di rimediare qualcosa per sè!W l'Italia!
 
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 24/11/07 alle 13:46 via WEB
Caro amico, grazie del tuo commento!
 
 
carmen46c
carmen46c il 26/11/07 alle 12:14 via WEB
VELTRUSCONI...questa è proprio bella!!!!Ahahahahahahahaha
 
   
carmen46c
carmen46c il 26/11/07 alle 12:18 via WEB
A pensarci bene...per la par condicio non andrebbe bene perchè per Veltroni sono solo 5 lettere, per Berlusconi sone sei lettere (VELTR-USCONI), poi diranno che anche qui, il Berlusca vuole prendere il sopravvento....ahahahahahahahahahaha...no...questo matrimonio non s'ha da fare......
 
piandeloa
piandeloa il 23/11/07 alle 08:44 via WEB
complimenti! Il primo blog del giorno senza glitter della storia!
 
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 24/11/07 alle 13:47 via WEB
Pian, mi spighi cosa sono i glitter? Grazie per i complimenti
 
giampi1966
giampi1966 il 23/11/07 alle 11:53 via WEB
Esatto disamina perfetta, perchè non hanno fatto a suo tempo la legge sul conflitto di interesse???? Perchè ancora oggi non danno le due reti al legittimo proprietario che ha vinto cause di tutti i tipi???? Un salutone
 
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 24/11/07 alle 13:48 via WEB
Ricambio il salutone, Enzo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Abbandonare Tara
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verit&agrave;... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA &amp; MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- cos&igrave;..semplicemente
- Acc&ograve;modati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosit&agrave;...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
 
Citazioni nei Blog Amici: 61
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Penso.ma.non.tropposcef.fkayfakayfamonellaccio19kora69aida631m12ps12solitudinesparsacassetta2marabertowgraffio_di_tigre.itenzogiarritelloMiele.Speziato0ilpazzo0limitedelbosco0
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963