Creato da mullerina il 29/12/2005

Il mondo di Chia

Dolce danza di anime

 

« Messaggio #488Messaggio #491 »

Post N° 489

Post n°489 pubblicato il 22 Luglio 2008 da mullerina
 
Tag: Verona

"Non esiste mondo fuor dalle mura di Verona"
da Romeo e Giulietta di W. Shakespeare

Shakespeare in Verona

Ieri sera con Lara e Jé sono andata a vedere lo spettacolo teatrale itinerante al giardino Giusti di Verona. Una serata dedicata all'autore inglese che amò Verona, e che Verona ama.
Alle ore 20.00 o poco prima siamo arrivate e ci siamo messe in coda per accaparrarci uno degli 80 biglietti disponibili. Con il nostro trofeo cartaceo in mano siamo andate a sederci su alcune sedie, che goffi individui mascherati avevano disposto all'entrata.
Abbiamo atteso fino alle 21.15 ora di inizio dello spettacolo, prima di allora non sono mancati i momenti di esilerante pazzia mentre attendevamo che succedesse qualcosa.
In effetti non eravamo mai andate al giardino Giusti e non avevamo un'idea precisa di come si sarebbe svolto lo spettacolo... avventura!
Sapevamo che otto compagnie teatrali veronesi avrebbero messo in scena parti delle opere shakespeariane in vari punti del giardino. Le persone attorno a noi erano molto più tranquille e composte, tranne tacchetti girl che freneticamente camminava avanti e indietro controllando il cellulare ogni due secondi. Sul volantino c'era chiaramente scritto -scarpe comode- ma tacchetti girl non ha voluto proprio rinunciare ai suoi tacchi a spillo da 12 cm!

Lo spettacolo, anzi gli spettacoli, sono stati molto belli. Il giardino ha aiutato sicuramente a creare un'atmosfera dal sapore antico che ha catturato tutti noi spettatori e ad amplificare l'emozione della recitazione di opere così importanti.
Lanterne e candele di citronella illuminavano il percorso che permetteva di raggiungere le varie scene, interpretate da attori molto validi.

Le scene rappresentate sono state tratte da:
Presso la fontana, "Romeo e Giulietta"
Nel labirinto, "Pene d'Amore perdute" e "La bisbetica domata"
Fra le colonne, "Otello"
Davanti alla roccia, "Sogno di una notte di mezza estate"
Nel tempietto, "Amleto"
Sotto l'albero secolare, "Le allegre comari di Windsor"
Fra le nicchie con divinità pagane, "Sonetti"

È uno spettacolo che merita di essere visto se c'è la possibilità.
Prossime date: 28 luglio e 4 agosto
Costo del biglietto: 7 euro - la vendita dei biglietti inizia alle 20.15 direttamente al giardino Giusti (posti disponibili 80)
Consiglio: Scarpe comode

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TAG

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963