Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 19/01/2010

 

MESSAGGI PUBBLICITARI, SINISTRI STRADALI, AUSTRALIA, CURIOSITA', NOTIZIE FLASH

Post n°3559 pubblicato il 19 Gennaio 2010 da psicologiaforense

Guarda come dondolo...


In Australia contro le stragi sulle strade causate dagli incidenti stradali le autorità hanno escogitato un deterrente piuttosto inquietante. Sono state attaccate agli alberi lungo strade e autostrade carcasse di auto incidentate, con la convinzione che questo genere di spettacolo farebbe alzare il piede dall'acceleratore al più incallito dei "velocisti". Per i più recidivi, sull'auto campeggia la scritta "La velocità uccide".

Foto: © Zanaboby

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PAZZE PUBBLICITA' -

Post n°3558 pubblicato il 19 Gennaio 2010 da psicologiaforense

ULTIMA TROVATA.......

- L'ultima trovata è la cosiddetta pubblicità "metereopatica": bastano due gocce di pioggia e cambia lo scenario. Il manifesto pubblicitario del sito di Playboy apparso in Germania per esempio si spoglia da sé: con la pioggia la carta cambia colore e la maglietta della procace modella, con in bella mostra il coniglietto, logo della rivista, sembra bagnarsi, lasciando intravedere le generose rotondità.
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

AMBIENTE, CURIOSITA'

Post n°3557 pubblicato il 19 Gennaio 2010 da psicologiaforense

Non tutto è come sembra

 

Sabbia bianca, acque cristalline… Chi non vorrebbe trovarsi in questa spiaggia di Cefalonia (in Grecia)? Tutti, ma forse non a metà agosto: qui il 15 agosto, infatti, ogni anno decine di serpenti gatto (Telescopus fallax) escono dalle loro tane e - secondo le testimonianze di abitanti e turisti - raggiungono il santuario della Madonna di Markopoulos.
Ancora non si sa cosa spinga i serpentelli innoqui per l'uomo (che si farebbero addirittura accarezzare), a uscire dalle tane proprio tra il 6 e il 15 agosto. Per qualcuno sarebbe la particolare umidità dell'aria di questo periodo a spingere la migrazione, per altri sarebbero invece gli stessi abitanti dell'isola a portarli in spiaggia per incrementare il turismo.
Di "sicuro" c'è solo una leggenda: si dice che nel XV secolo alcune monache del santuario chiesero e ottennero di essere tramutate in serpenti per sfuggire ai turchi. E il fatto che questi animali abbiano un segno nero sulla testa che ricorda una croce non ha fatto altro che alimentare il mito, per a ferragosto molti sono i pellegrini che si recano sulla spiaggia.
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CARNEVALE DI VENEZIA , COSTUME E SOCIETA', L'ANGELO DEL CARNEVALE, PIAZZA SAN MARCO, VENEZIA

Post n°3556 pubblicato il 19 Gennaio 2010 da psicologiaforense

L'angelo del Carnevale 2010
sarà Bianca Brandolini D'Adda

 Il volo dell'Angelo, uno degli avvenimenti più attesi del Carnevale veneziano, vedrà per l'edizione 2010 calarsi dalla Torre del Campanile di Piazza San Marco Bianca Brandolini D'Adda. Padre veneziano, la bella è cugina di Lapo Elkann con il quale è stata fidanzata fino alla presunta rottura che sarebbe avvenuta poco prima di Natale.

Alle ore 12 della prima domenica di Carnevale, il 7 febbraio, come già sperimentato nella precedente edizione, l'Angelo volerà sopra la folla che da tradizione riempie la Piazza fino ad atterrare nel giardino dovesi svolgeranno tutte le più importanti manifestazioni della kermesse veneziana.

«Sono molto felice che anche quest'anno sarà un bellissimo angelo a sorvolare la piazza più romantica del mondo - dice il direttore artistico Marco Balich -. Come l'anno scorso, volevamo qualcuno fortemente legato a Venezia e allo stesso tempo ambasciatore dello stile italiano».

Bianca Brandolini, spiega ancora Balich, è una ragazza per metà veneziana, giovane, internazionale e bella «che dopo Margherita Missoni rappresenterà benissimo il nostro Angelo famoso in tutto il mondo».

Bianca Brandolini D'Adda (nella foto sotto) vanta un forte legame familiare con la città di Venezia: il padre è infatti un veneziano doc, la madre ha origini franco-brasiliane.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SCIENZE, PSICOLOGIA, SESSO, EROTISMO, UOMO, DONNA,

Post n°3555 pubblicato il 19 Gennaio 2010 da psicologiaforense

Sesso, quelle molle dell'attrazione
che dividono uomini e donne



Davanti a un'immagine erotica, negli uomini il "giudizio" espresso dal corpo quasi sempre concorda con quello formulato dal cervello. Nelle donne accade l'esatto contrario. Lo rivela una ricerca internazionale che riassume quarant'anni di studi. Negli uomini, rileva lo studio, sette volte su dieci il giudizio "eccitante" (o "non eccitante") della mente è pienamente condiviso dall'apparato genitale dove l'afflusso di sangue aumenta (o non aumenta) di conseguenza, mentre nei restanti tre casi la mente o il corpo danno valutazioni autonome. Nelle donne, invece, questo rapporto è ribaltato e prevale l'indipendenza di giudizio: otto volte su dieci, insomma, mente e corpo vanno ognuno per la propria strada e il fisico può reagire allo stimolo sessuale di qualcosa che il cervello bolla invece come "non eccitante".

Fonte: SCIENZE

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA PAGHETTA -

Post n°3554 pubblicato il 19 Gennaio 2010 da psicologiaforense

I pargoli vip che valgono oro

Paparazzati in tutto il mondo, i figli delle star dello spettacolo rubano la scena ai genitori e ne ereditano i gusti costosissimi. La super paghetta della "pargola" di Madonna, Maria Lourdes Ciccone, è di ben 11.000 dollari a settimana.


I gemelli Hazel Patricia e Phinnaeus Walter di Julia Roberts ricevono circa 8.000 dollari a testa ogni settimana.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTONOTIZIA DEL GIORNO -

Post n°3553 pubblicato il 19 Gennaio 2010 da psicologiaforense

 

Campagna choc "Se non lo visiti, lo portiamo via"

«Se non lo visiti lo portiamo via»: maxiaffissioni di oltre duecento metri quadri con le provocatorie immagini del Colosseo in fase di smontaggio, del Cenacolo di Leonardo trasportato da operai in una strada newyorkese e il David di Michelangelo trasportato via da elicotteri sono la nuova campagna-choc di comunicazione del Ministero dei Beni culturali che si rivolge ai turisti e ai cittadini "minacciandoli" di portare via il monumento se non verrà visitato.
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL CASO DEL GIORNO, AMBIENTE, ISOLA DI SERPENTARA,

Post n°3552 pubblicato il 19 Gennaio 2010 da psicologiaforense

IL CASO


Va di nuovo all'asta Serpentara,
l'isola sarda inedificabile


Terzo tentativo di vendita, si parte da 600mila € . Ma i vincoli di inedificabilità scoraggiano

Nessuno vuole Serpentara. L'isolotto davanti alle spiagge di Villasimius, nel sud-est della Sardegna, che deve al suo nome alle coste rocciose e alla sua forma, lunga e sinuosa, sarà messa all'asta martedì per la terza volta dal Tribunale civile di Cagliari. Paradiso granitico di 134 ettari, è però assolutamente inedificabile, in quanto fa parte di un'Area marina protetta. La base d'asta è di 600 mila euro. Troppo, evidentemente, perché un privato possa farsi avanti senza intravedere alcuna possibilità di business. Così le due aste precedenti sono andate deserte: nessun acquirente. Nemmeno il Comune di Villasimius, che pure nell'aprile scorso durante un affollato Consiglio comunale aveva affrontato l'argomento deliberando di essere interessato all'acquisizione. «A mio modo di vedere - commenta il sindaco Tore Sanna - la soluzione ideale è che l'isolotto, attualmente di proprietà di una società immobiliare romana dichiarata fallita, sia ceduto anche attraverso una trattativa diretta alla Regione Sardegna e che quest'ultima poi lo faccia gestire dallo stesso ente che gestisce il resto dell'area marina protetta. In questo modo si potrebbe tutelare al massimo il patrimonio avifaunistico, ma anche restaurare l'importante torre spagnola di San Luigi, risalente al 1700 e ormai fatiscente, e ancora il fortino-bunker della seconda guerra mondiale».

TERRA DI CONQUISTA - Intanto, alla vigilia dell'asta, Serpentara è diventata terra di conquista. L'indipendentista Doddore Meloni, dopo aver occupato un'altra isola della Sardegna messa recentemente in vendita, Mal di Ventre, ed essersi autoproclamato presidente della repubblica dell'isola, sabato, assieme a un gruppo di militanti, ha occupato anche Serpentara, annunciando che ci sarebbe una cordata di imprenditori locali pronta ad acquistarla con l'aiuto delle banche sarde o attraverso la creazione di una Spa ad azionariato diffuso. «A quel prezzo - sottolinea l'ambientalista Stefano Deliperi, del Gruppo d'Intervento Giuridico e Amici della Terra - è difficile che acquisti un privato, visto che non si può mettere nemmeno un mattone. Ad acquisirla dovrebbe essere la Regione attraverso quell'Agenzia della Conservatoria delle coste sarde avviata dalla Giunta guidata da Renato Soru e oggi piuttosto sotto traccia con l'attuale Amministrazione regionale di Ugo Cappellacci» (fonte Ansa).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FOTO DEL GIORNO (per gli sportivi), RINO GATTUSO, UN SOGNO CHE SI AVVERA,

Post n°3551 pubblicato il 19 Gennaio 2010 da psicologiaforense

 

Un sogno che si avvera.

 Il calciatore del Milan Rino Gattuso ha aperto e inaugurato una pescheria a Corigliano, nella sua Calabria. «È un ritorno alle origini - ha detto ai microfoni del Tg1 - Da piccolo era il mio sogno fare il pescatore» (sis)
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963