Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 20/01/2010

 

RIFLESSIONE BREVE

Post n°3566 pubblicato il 20 Gennaio 2010 da psicologiaforense

RIFLESSIONE BREVE DELLA NOTTE

Chi tradisce non si annoia?
NO CHI TRADISCE E' DISPERATO!

"ognuno  sta solo con il proprio tradimento",


 

Cosa si intende per tradimento del blogger : dal latino «tradere», implica consegnare qualcosa ai nemici (un segreto, un amico). Quindi passare copertamente o meno da un campo all'altro, «tradire» il proprio gruppo di appartenenza, rompere un patto, violare un'intimità, come accade ad esempio nell'adulterio. La cosa, in community, non è da prendere alla leggera, perchè questi tradimenti sono puniti severamente, con la "morte" (leggi "MORTIFICAZIONE"). Il tradimento è insomma qualcosa di alto, solenne e sacro, almeno fino a un certo punto di sviluppo storico o culturale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL CORSIVO DELLA SERA, COSTUME, SOCIETA', MODA, RAGAZZE NORMO-PESO, STIVALI,

Post n°3565 pubblicato il 20 Gennaio 2010 da psicologiaforense

IL CORSIVO DELLA SERA

COSI' E' SE VI PARE

Questo inverno imperversano gli stivali in tutte le salse, a mezza coscia, da cowboy, con aperture e tagli lungo la gamba che farebbero sembrare una salsiccia anche il polpaccio di Gwyneth Paltrow. Gli stilisti sono veramente dei sadici e uno se li immagina mentre disegnano chini sul tavolo tenendosi la pancia dal ridere. Cosa starà peggio a quelle malcapitate? Si chiedono senza sosta. E subito arriva l'idea. Sono stati geniali nella cattiveria immaginando le gambe delle ragazze normo-peso inguainate in calze-stivali di pelle che si arrampicano sulla coscia e si fermano lì insieme alla circolazione. L'effetto dovrebbe essere quello della calza autoreggente, ma tolte le modelle l'effetto è quello del Wurstel appena tirato fuori dall'acqua bollente. Ma tanto gli specchi sono fatti per bellezza o per la regina cattiva di Biancaneve e le donne cascano continuamente nel trappolone di vestirsi come una copertina di un femminile illustrato senza passare per una bella autocritica davanti allo specchio, appunto, questo sconosciuto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTONOTIZIA, ARTE, EVENTI, VAN GOGH

Post n°3564 pubblicato il 20 Gennaio 2010 da psicologiaforense

Van Gogh a Londra - Ultimi ritocchi per la grande mostra «Van Gogh - The artist and his letters» che apre il 23 gennaio (fino al 18 aprile) alla Royal Academy di Londra. Si tratta della prima mostra-evento del 2010 nella capitale britannica, e della più ampia esposizione dedicata oltremanica all'artista olandese da 40 anni a questa parte. La rassegna comprende 65 dipinti, 35 disegni e 35 lettere di Vincent Van Gogh (Ap)
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

POLITICA, BELLUNO, MAL GOVERNO,

Post n°3563 pubblicato il 20 Gennaio 2010 da psicologiaforense

Belluno. Psicologa per i dipendenti:
«L'ex presidente rimborsi 205mila euro»

La psicologa assunta da Sergio Reolon, ex presidente della Provincia di Belluno (uomo ex Pci approdato al Pd) "era la sua longa manus per soggetti non in sintonia col vertice". Così il procuratore regionale della Corte dei Conti di Venezia, Carmine Scarano, ha definito il ruolo della psicologa che la Provincia Belluno ingaggiò a colpi di contratti, tra il 2004 e il 2008, allo scopo di "supportare i processi di trasformazione amministrativo-culturali e socio-economici della Provincia di Belluno".

La Corte dei Conti chiede che Reolon sia condannato al risarcimento, in favore dell’Ente Provincia, della somma di 205 mila euro. Esattamente la cifra che Palazzo Piloni liquidò (con sette incarichi dichiarati tutti illegittimi) alla dottoressa Fiorella Capasso, psicologa iscritta all’Ordine della Liguria e specializzata in più rami tranne che in quello dell’autonomia. Il risultato fu l’allontanamento dell’allora segretario provinciale Antonio Lonigro, il cui operato, secondo la psicologa, non risultava in "sintonia con l’impostazione dell’amministrazione" e le dimissioni dell’assessore Teddy Soppelsa, il cui atteggiamento venne ritenuto "eccessivamente aziendalistico e autonomo".

"Le risultanze istruttorie - scrive il procuratore - provano ampiamente il carattere politico dell’incarico conferito, oltre ad evidenziare un’ingiustificata sproporzione tra il compenso percepito dalla dottoressa Capasso e l’utilità effettiva conseguita dall’Ente. Anche dalle audizione svolte - prosegue Scarano - emerge con chiarezza il ruolo di longa manus del presidente avuto dalla Capasso. Talmente lampante il suo coinvolgimento politico che sembrerebbe addirittura opportuno chiedersi se non fosse stato maggiormente conveniente attribuirle direttamente un incarico assessorile".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SALUTE, ESSERE E BENESSERE, OCULISTICA, LENTE HI-TEC PERSONALIZZABILE, CATARATTA, ASTIGMATISMO

Post n°3562 pubblicato il 20 Gennaio 2010 da psicologiaforense

Cataratta: a Milano primo impianto di lente hi-tech personalizzabile

Una lente hi-tech totalmente personalizzabile che una volta impiantata nell’occhio può essere modificata con la luce per adattarsi perfettamente alle necessità del singolo paziente, offrendogli una vista ad alta definizione. La più recente innovazione tecnologica per la sostituzione del cristallino opacizzato nell’asportazione della cataratta è stata impiantata oggi per la prima volta in Italia da Fulvio Bergamini, direttore dell’Unità Operativa di Oculistica, e da Federico Badalà presso l’Ospedale San Giuseppe di Milano del Gruppo MultiMedica. La lente speciale, sviluppata in California, è composta da un polimero di silicone scoperto dal premio Nobel per la chimica del 2005.


«Grazie alla realizzazione in questo speciale materiale fotosensibile, la lente cambia forma in risposta ai raggi ultravioletti e può essere modificata, in modo assolutamente sicuro e indolore, anche dopo essere stata impiantata nell’occhio, semplicemente usando un raggio di luce» spiega Federico Badalà, che usa questa lente dal 2006 e ha pubblicato studi sull’argomento. Questo permette di poter offrire delle soluzioni personalizzate per ogni paziente, con una migliore correzione dei problemi della vista come l’astigmatismo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTO DEL GIORNO

Post n°3561 pubblicato il 20 Gennaio 2010 da psicologiaforense

 

Justin torna in pista - Georgia, Justin Gatlin torna in pista. Lo sprinter statunitense, campione olimpico sui 100 metri piani ad Atene 2004, gareggia contro Travis Padgett , detentore del record NCAA. Gatlin fu trovato positivo al testosterone il 29 luglio 2006. Essendo recidivo (era già risultato positivo anni prima per anfetamine), venne squalificato per otto anni. Il primo gennaio 2008 la Commissione d'arbitrato statunitense US Track & Field ha stabilito il dimezzamento della squalifica portandola così a 4 anni (Reuters)
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

androidi - chirurgia dentale - intelligenza artificiale - odontoiatria - robot - simroid - simulazioni - tecnologia - umanoidi

Post n°3560 pubblicato il 20 Gennaio 2010 da psicologiaforense

 

SORRISO DA CAVIA

 

Andare dal dentista vi terrorizza? Consolatevi c’è sempre chi se la passa peggio. Guardate questo povero automa con i denti in bella mostra: si chiama Simroid ed è stato creato appositamente per finire sotto le "grinfie" dei più inesperti studenti di odontoiatria. Da un paio d'anni il robottino, ideato dalla compagnia giapponese Kokoro e dalla Nippon Dental University, presta la bocca alle prime otturazioni dei futuri dentisti nipponici. Una "tortura" che non subisce in silenzio: quando un tirocinante distratto sbaglia mira, grazie a speciali sensori Simroid esplode in un sonoro "ahi!" come farebbe qualunque comune mortale

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963