Creato da rteo1 il 25/10/2008
filo aperto con tutti coloro che s'interrogano sull'organizzazione politica della società e che sognano una democrazia sul modello della Grecia classica

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

- PAESAGGI DELLANIMA
- Donne
- back to black
- Van&igrave;...
- filtr
- annavera
- magica
- mediterranea
- ~ Anima in volo ~
- A= Amicizia
- Per me
- La mia dimensione
- Anna
- ASCOLTA IL TUO CUORE
- arcobleno blu
- Lampi di follia 2
- vita di una donna
- KRISTALL
- Silenzio
- L antro di Morgana
- TRIKELIA e dintorni
- Al di la del mare
- Ginevra...
- CREATIVECHARME
- CHE MONDO DI CARTA!
- MARCO PICCOLO
- putpurr&igrave;
- principessabionda
- Mary
- A LADYBUGS LIFE
- La Ballerina Triste
- pensa e sogna
- Cenerentolasiribella
- la vita mia
- DIAMONDS
- LA SCIENZA
- le mie giornate
- VOLARE...ALTO
- Da Bruco a Farfalla
- misteriosa
- SWEET WOMAN
- Calamity Jane
- Ariannaeil Minotauro
- Il bianco e il nero
- BLOG PENNA CALAMAIO
- MINICAOS IN LIBERTA
- Volto in pensiero
- anima libera
- Mi viene il vomito
- GOCCE DI CRISTALLO!!
- EMOZIONANDOMI.......
- ..MaNo NeLLa MaNo..
- Sale del mondo
- interrogativi
- Urlo di Farfalla
- SONO LIBERA.........
- VOCE IN CAPITOLO
- sciolta e naturale
- tuttiscrittori
- sognami
- La vita &egrave; meraviglia
- 3menda
- ...r&eacute;veil en Italie
- chioscofelice
- dagherrotipi
- Suggestioni effimere
- ARIA FRESCA...
- LADY NOTTE
- Origami
- Red Rose
- Rever
- DURA LEX, SED LEX
- La Specola
- buonagiornata
- C&egrave; stato un prima
- Anima on line
- my blog femminile
- La farmacia depoca
- IL MIO MONDO BLOG
- ...STREGATA...
- ADORO ROMA
- Angolo Pensatoio
- tsunami di emozioni
- ECHI
- UTOPIAPOSSIBILE
- antropoetico
- A R T E
- Le note dellAnima !
- VOLANTINAGGIO
- sous le ciel de ...
- omerostd
- PROLAK
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

Ultime visite al Blog

rteo1aost55ElettrikaPsikebisou_fatalmonellaccio19luigicavallaromisteropaganopostivamorino11acer.250cassetta2studiolegalerussiprefazione09m12ps12
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« LO STATO E LA DEMOCRAZIAIL PONTE SULLO STRETTO »

LO SCIACALLAGGIO DELL'INPS

Post n°792 pubblicato il 06 Novembre 2015 da rteo1

 

LO SCIACALLAGGIO DELL'INPS

IL PROF. TITO BOERI, ATTUALE PRESIDENTE DELL'INPS, HA "LANCIATO" LA PROPOSTA DI PRELEVARE DALLE PENSIONI D'ORO UN CONTRIBUTO DA DESTINARE AI LAVORATORI OVER 55 PRIVI DI REDDITO.

AL DI LA' DELLA INCOMPETENZA DEL PROFESSORE, CHE DOVREBBE PREOCCUPARSI DI FAR QUADRARE I CONTI DELL'ISTITUTO E DI NON FARE PROPOSTE LEGISLATIVE - CHE PERO' BEN POTREBBE FARE PASSANDO NEI RANGHI DELLA POLITICA -, L'IDEA POTREBBE TUTTAVIA TROVARE CONSENSI SE NON AVESSE IL LIMITE CULTURALE DI MIRARE E "SPARARE SEMPRE E SOLO NELLA RISERVA DI CACCIA ALTRUI".

MI SPIEGO: PRELEVARE DALLE PENSIONI D'ORO PER DARE UN AIUTO A COLORO CHE SONO PRIVI DI REDDITO E' UN DOVERE CIVICO. MA PRELEVANDO SOLTANTO DAI "PENSIONATI D'ORO" DIVENTA UNO SCIACALLAGGIO.

IL PRINCIPIO DI EGUAGLIANZA, CHE LA DIRIGENZA ITALIANA (TRA CUI BOERI) E I POLITICI DI MESTIERE NON CONOSCONO, IMPONE DI FARE CARICO ALL'INTERA COLLETTIVITA' NAZIONALE IL PESO DI QUEI CITTADINI CHE NON HANNO REDDITO, OPPURE CE L'HANNO INSUFFICIENTE PER POTERE AVERE UNA VITA DECOROSA E DIGNITOSA.

IL PRELIEVO, PERTANTO, VA NELLA DIREZIONE DELL'EGUAGLIANZA QUANDO COLPISCE TUTTI I REDDITI E LE RICCHEZZE E NON SOLTANTO I PENSIONATI, SEPPURE SOLO QUELLI CON LE PENSIONI D'ORO, PERCHE' QUESTO RIMEDIO, COME DETTO, DIVENTA "SCIACALLAGGIO".

INOLTRE, UN ULTERIORE INTERVENTO DOVRA' RIGUARDARE LE INCOMPATIBILITA' NELL'ASSUNZIONE DEGLI INCARICHI E FUNZIONI.

E' PROBABILE CHE IL PROFESSORE BOERI SI SIA DIMESSO DA TUTTE LE SUE CARICHE E CHE PERCEPISCA ORA SOLTANTO IL COMPENSO DI PRESIDENTE DELL'INPS (CHE PURTROPPO NON RISULTA POSSIBILE POTER RILEVARE DAL SITO PERCHE' NON RESO PUBBLICO), MA SE COSI' NON FOSSE, COMINCI A DARE PROVA DI INVERSIONE DI ROTTA AFFINCHE' ALTRI POSSANO IMITARLO. E' COSI' CHE SI COMINCIA UNA VERA RIVOLUZIONE CULTURALE E SOCIALE, E NON ANDANDO A CACCIA NELLE RISERVE ALTRUI.

COSI' E' TROPPO FACILE, E DA' L'IDEA DELLO SCIACALLAGGIO.

L'ITALIA, INVECE, HA BISOGNO DI EGUAGLIANZA, E QUESTA RIGUARDA TUTTE LE CATEGORIE E NON SOLTANTO QUELLA DEI PENSIONATI, SEPPUR D'ORO.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/rteo/trackback.php?msg=13305456

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
malware_jinx
malware_jinx il 06/11/15 alle 15:45 via WEB
Boeri si attiene al proprio ambito e si limita a dare un suggerimento. Non mi risulta che esprimere un’opinione sia sconfinare nelle competenze altrui. Se fosse uscito con la proposta di togliere a chi ha per dare a chi non ha (vecchio cavallo di battaglia delle sinistre, ridotto francamente ad un ronzino…), allora sì che avrebbe invaso territori non suoi. Ma, come ho detto, rimane nella propria area di competenza, laddove, in ogni momento, si è messi dinanzi alle storture determinate da un sistema di erogazione delle pensioni a dir poco diabolico (non entro in particolari, che sono noti a chiunque). Tu usi il termine “sciacallaggio” non so quante volte… Io non ravvedo alcuna fattispecie del genere nel ridimensionare l’assegno di pensionati da molte migliaia di euro mensili per rimpinguare quello di altri (la maggioranza) che ricevono a stento di che sopravvivere. Sarebbe “solidarietà”… Solidarietà tra appartenenti alla medesima categoria, quindi più in dovere di aiutarsi l’un l’altro. Anche perché, se l’intento del governo è rilanciare i consumi, sono proprio i “piccoli” che vi possono contribuire (dato che i ricchi vanno magari a spendere ed investire all’estero) , e per mettere costoro in condizioni di disporre di un poco più di liquido, non ci sarebbe altro modo che scervellarsi per trovare le famigerate coperture. Cosa che può essere attuata benissimo prelevando da denaro già stanziato: quello, appunto, delle cosiddette pensioni d’oro, che, più che d’oro, sono di “piombo”, perché, in larga parte, immeritate. Ciao, Jx.
(Rispondi)
 
rteo1
rteo1 il 06/11/15 alle 18:49 via WEB
E chi non è d'accordo a ridurre le pensioni d'oro ? (tranne, ovviamente, i diretti interessati). Il problema è un altro invece, e riguarda il sistema. Io sostengo che bisogna avere l'idea della "cassa unica pubblica". Non si può intervenire per settori, perché questo è proprio il contrario della solidarietà e dell'eguaglianza. Io sostengo un principio.
(Rispondi)
 
 
rteo1
rteo1 il 06/11/15 alle 19:07 via WEB
Poichè prevedo che qualche altro possa soffermarsi sul post sento di dover ancor precisare: bisogna colpire tutti i privilegi, senza se e senza ma. Detto questo: non si deve agire per settori stagni, come finora si è fatto. Questo appartiene ad un'idea di diseguaglianza, e continua a favorire i più furbi. Invece bisogna pensare in termini di unità: la cassa pubblica è comune e ogni prelievo o spesa (che sia pensione, stipendio, vitalizio, o altro)deve subire la medesima disciplina. Non voglio sentir parlare di pensionati, di dipendenti pubblici, di lavoratori privati, di senatori, di deputati, di farmacisti, di avvocati, di consiglieri regionali, ecc.: mi sono rotto ! In questa giungla non si fa solidarietà ma vincono i più forti! CASSA UNICA ! Servono i soldi per gli esodati ? Cassa Unica ! Servono i soldi per il reddito minimo ? Cassa Unica! E' chiaro, ora ?
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963