Creato da: upmarine il 02/10/2006
Reporter a stile libero, anzi senza. Ovvero, un gatto attaccato ai maroni! Con le unghie. :-((

L’angolo dei barlumi

Però, dall'alto della mia età, ho visto fiordalisi correre dietro ai papaveri che si nascondevano tra le onde del grano. Ero giovane e molto meridionale.







Signore,
perché i nostri ragazzi hanno smesso di sognare il proprio futuro, mimetizzandosi nel gregge alla ricerca di un mediocre consenso?
Perché hanno perso la capacità di volare ad ali spiegate, al di sopra della vuota quotidianità?
Perché non si ribellano alla volontà di chi trova necessario che siano imbrigliati nel regno delle scimmie urlanti?
Perché hanno sacrificato il proprio diritto di sfidare il mondo?
Perché negano l'affermazione della propria capacità di eccellere?

Nemmeno Tu conosci la risposta. Vero?

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

RSS

immagine
Creative Commons License Add to Technorati Favorites
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Fajrchiaraedo1970dolcefondenteilike06laformadellessereno.snobMARIONeDAMIELcart2000sarcutosusineumanncinieri.cinieriodio_via_col_ventomax_6_66falco58dgllorella.ronconi
 

Che tempo che fa a Cervia

Per sempre

Io che sono l'uomo più buono della terra (spero che kidgloves non mi citi per plagio) vi faccio questo regalo. E' una delle poche cose che mi fa pensare a Dio. Per due motivi: il primo è che solo grazie a Dio possono esistere queste meraviglie; il secondo è che non può esistere un Dio capace di togliercelo dalla Terra, prima o poi.

 

Visitatori nel mondo

Ultimi commenti

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 06/12/2023 alle 16:25
 
Buon anno, Up :) W.
Inviato da: falco58dgl
il 04/01/2011 alle 16:09
 
Mi serve un antiossidante: passi tu?
Inviato da: Gioiasole
il 26/09/2010 alle 16:45
 
Gli antiossidanti del mirtillo sono intelligenti. Loro...
Inviato da: scoontrosa
il 23/09/2010 alle 07:23
 
Io sono convinta, ormai da anni, che per prevenire le...
Inviato da: Gioiasole
il 22/09/2010 alle 11:41
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

 
« Pink Floyd ... su UPmari...Massacro in Tibet ... su... »

Se becco Marion la faccio nera ... su UPmariner Channel

Post n°151 pubblicato il 15 Marzo 2008 da upmarine
 

Ti sembra bello quello che hai fatto, Marion? Nominarmi. Poi, così, su un giochino che mi mette a nudo con le mie bizzarrie. E dove le trovo certe stranezze? Lo sapete benissimo che sono lineare come una retta. Sono incredibilmente prevedibile. Comunque, mi toccherà pensarci per davvero. Magari saranno cose naturali per me, forse bizzarre per voi.

Ed ora le regole:

1) mettere il link della persona che ti ha taggata;
2) mettere il regolamento del tag sul proprio blog;
3) indicare 6 abitudini /cose/ particolari su di te, non importanti;
4) taggare a tua volta 6 persone e mettere il loro link sul blog;
5) avvisare queste 6 persone (questo se lo scordano, che leggano il mio blog, tiè).

Le mie bizzarrie:

1) ogni volta che, in automobile, mi ritrovo qualcuno che rallenta la marcia, appena lo raggiungo voglio assicurarmi che si tratti di una donna. Se si tratta di un esponente del gentil sesso mi metto in pace col mondo.
2) quando i miei assistenti mi chiedono di ripetere una cosa che ho appena finito di pronunciare, magari mi è venuta particolarmente bene, quella è la volta che non mi verrà mai più così bene;
3) sono teatrale e mi piace improvvisare: le mie lezioni non si ripetono mai. Con disperazione degli studenti: tra i vari appunti che circolano da un anno all'altro, non esiste un'unica definizione enunciata per lo stesso concetto.
4) non ricordo mai i nomi delle persone e tanto meno le date. La gaffe peggiore è in albergo, qualche anno fa. Quando mi hanno chiesto la data di nascita della signora UPmarina ho sbagliato clamorosamente. Quando lei è arrivata, la receptionist (carogna) le ha fatto notare il mio errore. Per fortuna le avevo tolto tre anni, qualche mese e qualche giorno.
5) sono lo zimbello della famiglia. Quando entro in un negozio di abbigliamento o di calzature ne esco dopo aver acquistato quello che hanno deciso le commesse o i commessi. Poi me ne ravvedo, a casa.
6) mi piacciono le belle donne ma non ho mai guardato alle mie studentesse come a delle donne. Quasi sempre sono mie nipoti. Però, vi confido, qualcuna ci prova con vestitini succinti. Io mi diverto, ma non alludo mai. Non vorrei nemmeno metterle in imbarazzo, sebbene lo meriterebbero.

Ed ora i miei contagiati dal virus:

Ilike, Ale, Sandali, Vegalyrae, Eric, Antonia.

Avrei voluto nominare anche nnsmettodisognare ma non ha un blog.

Ovviamente la prima sarebbe stata GioiaLù, ma è scappata col veditore extracomunitario di cravatte taroccate.

Se ti becco, Marion.





 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963