Dentista Frascati

Come raggiungere da frascati dentista Roma

Lo studio dentistico a Roma della dott.ssa Deborah Nicosia è distante da Frascati una decina di minuti volendo raggiungere lo studio con i mezzi privati. Di seguito riportiamo le tre alternative ai percorsi principali ed i tempi di percorrenza stimati in condizioni di traffico normale che è possibile percorrere:

tramite Via Enrico Fermi

la distanza è di 8,1km da via di Tuscolana ed il tempo necessario per raggiungere lo studio dentistico è di 10 minuti.

tramite Via Tuscolana e Via di Passo Lombardo

la distanza è di 10km circa partendo da via di Tuscolana ed il tempo necessario per raggiungere lo studio dentistico è di 15 minuti.

tramite Via Enrico Fermi e Via di Vermicino/SP77b

Passando per Fermi e poi via di Vermicino si accorcia la strada al minimo percorrendo però strade più periferiche per circa 9,8 km ma essendo queste strade molto trafficate ci vuole un pochino più tempo che si stima sia di 10/15 minuti.

Servizi nelle vicinanze

Lo studio dentistico di Roma è situato all’interno del centro commerciale Grotte Celoni al cui interno troverete Bar, Ristorante, Supermercato Superconti, Pittarosso e Upim per moda, vestiti e scarpe, Elettricità, la palestra Fitness industry Club e la scuola di danza e salsa.Paganini.
Ampio Parcheggio Gratuito 
Presso il centro commerciale e nelle immediate vicinanze dello studio è disponibile un ampio parcheggio gratuito non custodito per ogni tipo di mezzo, auto, moto e pulmini.
Portatori di Handicap
Sono disponibili per i clienti numerosi posti auto dedicati per portatori di handicap e l’accesso alla struttura è facilitato da rampa sia per le sedie a rotelle che per gli anziani con bastone che per le barelle.
All’interno è disponibile un bagno completamente a norma di legge.
Mezzi Pubblici
Lo studio dentistico dista poche centinaia di metri dalla stazione di Grotte Celoni della Linea C della Metropolitana di Roma. È possibile inoltre raggiungerci tramite:

Varie su dentista

Elenco di siti che parlano di dentista:

Cura canalare

Cura canalare

La cura canalare (anche detta terapia canalare o devitalizzazione) è una

cura canalare

cura canalare

operazione chirurgica. Il dentista ricorre alla cura canalare quando non è possibile farne più a meno, solitamente perchè il paziente lamenta un

dolore impossibile da sopportare(pulpite). Il dolore è dovuto alla penetrazione di un infezione batterica nella camera pulpare che sta infiammando la polpa stessa ed i nervi del dente potendo provocare la necrosi del nervo.

Perchè si arriva alla pulpite ?

Le cause della pulpite possono essere molteplici:

  • Carie dentale trascurata con perforazione dello smalto ed invasione di dentina e polpa

    Pulpite

    Pulpite provocata da una carie dentale trascurata

  • Parodontite (detta anche piorrea);
  • Traumi ai denti o ripetuti interventi dentari invasivi;
  • crepe della corona
  • Bruxismo, ovvero il digrignamento dei denti;
  • Masticazione scorretta;
  • Malocclusioni dentarie;
  • Scarsa igiene orale.

Come funziona la cura canalare ?

Le pricipali fasi della terapia canalare sono qui di seguito elencate:

  1. Il dentista anestetizza il dente ed attende l’effetto del farmaco
  2. Crea un’apertura attraverso la corona dentale per arrivare alla camera pulpare.
  3. Il dentista rimuove l’infezione e la polpa danneggiata, disinfetta le parti rimanenti
  4. Modella i canali per fare spazio ai materiali usati per la sigillatura dei canali.
  5. I canali vengono riempiti con un materiale inerte, tipicamente guttaperca, per impedire nuove infezioni o contaminazioni.
  6. Per sigillare l’apertura, si applicano altre sostanze sopra il sigillante per creare un’otturazione temporanea; quest’ultima verrà rimossa solo quando potrà essere applicata un’otturazione o una corona permanente. La corona, detta anche capsula, avrà le sembianze di un dente naturale e verrà installata sulla parte superiore del dente curato.
  7. In alcuni casi, vicino all’otturazione in guttaperca viene applicato uno o più perni per offrire maggior sostegno alla struttura del dente ed alla corona.
  8. La capsula dentaria viene fissata al dente devitalizzato.

Conclusioni

La cura canalare serve ad impedire ulteriori patologie che potrebbero aggravare ulteriormente la salute del vostro cavo orale:

  • Granuloma
  • Alveolite
  • Ascesso
  • Necrosi del dente
  • Perdita dell’elemento
  • Asetticemia
  • Parodontite (Piorrea)
  • Infezione dell’osso

Pertanto, se è necessaria non va assolutamente evitata.

Se vi trovate nella zona di Roma e pensate di avere un problema di questo tipo vi consigliamo di rivolgervi in questo studo dentistico. Faranno una diagnosi completa ed eventualmente potranno fornirvi tutto il supporto terapeutico necessario.

Se siete interessati a questo argomento potete approfondirlo anche in questi siti:

 

 

Ortodonzia

Ortodonzia

Avete i denti storti ? Forse non è solo un problema estetico.

Ortodonzia

Ortodonzia

Oggigiorno avere i denti storti non è solo un problema di natura estetica, ma anche funzionale. L’ortodonzia ha scoperto che la posizione e le forze che fanno interagire gli organi odontostomatognatici (quelli della bocca) influiscono su tutto il resto del corpo e possono condizionare la postura e dar luogo a dolori al collo, nevralgie, mal di testa.

Un malposizionamento dei denti e delle arcate dentarie può modificare anche l’aspetto del viso e portare a fenomeni ulteriormente antiestetici come il mento rientrato oppure il mascellone in fuori definito volgarmente “scucchia”.

Fino a poco tempo fa le soluzioni disponibili per il dentista erano principalmente due: L’apparecchio fisso e l’apparecchio mobile(o apparecchio funzionale).

apparecchio fisso

apparecchio fisso

Il primo è sempre stato considerato estremamente scomodo e piuttosto brutto esteticamente da vedere, ma efficace come terapia. Il secondo, essendo rimovibile dal paziente, è considerato meno brutto, ma anche meno efficace, perchè i pazienti, se non lo portano, rendono la terapia inefficace.

La nuova Ortodonzia è trasparente

La ricerca di sempre migliori possibilità terapeutiche ha portato ad una nuova soluzione: l’apparecchio trasparente, od apparecchio invisibile.

apparecchio invisibile, apparecchio trasparente

apparecchio invisibile, apparecchio trasparente

In realtà l’apparecchio invisibile è l’insieme di tante mascherine dalla forma leggermente diversa, composte da un materiale plastico trasparente, praticamente invisibile ad occhio nudo, che comunque rimane sempre rigido quanto serve per essere efficace. Queste mascherine vengono “indossate” dal paziente una dopo l’altra e costringono i denti ad assumere una forma sempre più vicina a quella definitiva e corretta.

Come sempre avviene in questi casi, in campo commerciale questa soluzione oggi viene offerta da diversi fornitori, che hanno tutti un livello tecnico e tecnologico considerato tra il buono e l’ottimo.  La produzione delle mascherine avviene grazie all’utilizzo di software ed hardware dedicati che producono questi oggetti in modo completamente automatizzato con sistemi CAD 3D. Questo sistema garantisce un elevatissimo risultato ed una assoluta confortevolezza per il paziente. Come in altri settori, esiste una realtà commerciale di eccellenza: Invisalign. L’apparecchio Invislign è considerato il migliore dal grande pubblico.  Ma questa convinzione non è sempre corretta e le soluzioni a più basso costo garantiscono comunque ottimi risultati nella maggior parte dei casi.

Il sistema a mascherine invisibili funziona ad una condizione: il paziente deve indossarle. E questo non sempre avviene.

In conclusione, l’apparecchio per i denti è una soluzione efficace, ma richiede collaborazione del paziente ed un certo tempo per agire. Il suo utilizzo può condizionare la vostra salute molto più di quanto non crediate e sicuramente interviene sul vostro aspetto estetico. Se ne avete bisogno, non esitate !

Se siete interessati a quest’argomento, potete trovare altre informazioni  utili in questi siti:

 

Spazzolino elettrico: Oral-B, Sonicare, Rotadent. Qual’è quello giusto ?

Lo Spazzolino elettrico

Fino a pochi anni fa non c’erano alternative. I denti si lavavano solamente con lo spazzolino da denti,

Spazzolino manuale

Spazzolino manuale

quello manuale, le cui setole dopo un certo  tempo degradavano talmente tanto che sembravano le setole della scopa della nonna per pulire per terra. L’uso era abbastanza scomodo, i manici non erano ergonomici come quelli di oggi, ed i dentisti ci obbligavano a fare movimenti con il polso degni di un contorsionista. I bambini non ne volevano proprio sapere. E molti denti, infatti, si sono cariati…

Per fortuna la tecnologia ci è venuta in contro ed ha creato uno strumento meno scomodo per pulire i nostri denti: lo spazzolino elettrico.

Spazzolino elettrico

Spazzolino elettrico

Lo spazzolino elettrico è uno strumento sempre più diffuso nelle case degli italiani. È molto più comodo dello spazzolino manuale: basta metterlo nella posizione desiderata e fa il grosso del movimento tutto da solo.

Anche questo oggetto nel tempo si è evoluto, grazie alla competizione tra i principali produttori: Oral-B(Braun) e Soniccare(Philips).

Gli ultimi modelli oggi sono caratterizzati da: motori ad alta velocità, batterie a lunga durata con ricarica veloce, sensori di pressione, emettitori di luce a LED, variatori di velocità, selezione del programma di funzionamento, impugnatura antiscivolo, eventuali console di gestione del processo di spazzolamento, Bluetoooth !

L’unica cosa che manca è la testina autopulente ed autorigenerante, infatti è necessario cambiarla periodicamente per avere le spazzole efficenti. E non costano proprio poco. Certo meno del dentista.

spazzolino elettrico

spazzolino elettrico

La battaglia sullo strumento è stata portata avanti dai due principali competitor: Braun e Philips. Ma degli aspetti commerciali non vogliamo occuparci in questo articolo. Quello che vogliamo giustamente sapere, considerato il costo di questi oggetti, è: quale di loro pulisce meglio i denti ?

La risposta secondo moltissimi dentisti indipendenti  è semplice: lo spazzolino con la punta tonda(principalmente Oral B). Questo perchè la forma tonda della testina spazzolatrice agevola la pulizia della parti del dente meno facili da raggiungere.  Alcuni saranno d’accordo, altri meno, resta il fatto che facendo la prova sul campo(cioè sul lavandino di casa) effettivamente il risultato migliore sembra darlo la testina tonda.

Bene, quindi il quesito sembra risolto. Ed invece, no !

Da poco tempo esiste un terzo incomodo che ha creato scompiglio tecnologico in questo settore ipercompetitivo: La Denmat, con il suo spazzolino elettrico Rotadent.

Spazzolino elettrico Rotadent Pro Care

Le sue testine non oscillano, ma girano completamente per un migliore spazzolamento. Il senso di rotazione cambia ogni 30 secondi così da effettuare un movimento sempre completo. Ed anche la spazzola è fatta da micorfilamenti piccolissimi e fittissimi, così che l’efficacia è molto superiore, se paragonata ai suoi rivali di marca più balsonata.

Per ora questo il Rotadent Pro Care ci sembra la soluzione migliore se dovete cambiare lo spazzolino elettrico e comprarne uno nuovo. Dobbiamo però notare che la sua distribuzione non è presso i grandi negozi od online, ma viene effettuata solo dai professionisti: dentista ed igienista dentale. Quindi dovete rivolgervi allo studio dentistico di vostra fiducia !

Se siete interessati a quest’argomento, potete trovare altre informazioni  utili in questi siti:

Costo pulizia denti

Costo pulizia denti

Sul mercato ci soono numerosi dentisti che offrono la pulizia di denti a prezzi apparentemente molto competitivi che con un occhio attento

costo pulizia denti

costo pulizia denti

andrebbero considerati troppo sottocosto perchè è ovvio che non riescono a rientrare delle spese di studio a cifre così basse. Ormai è abbastanza comune trovare annunci per la pulizia dei denti a 20€. Sono situazioni limite che non portano ad un reale beneficio per il cliente ne in termini economici ne in termini di risultato. La detartrasi (ablazione del tartaro) viene eseguita in modo sbrigativo ed assolutamente non approfondito lasciando spesso macchie e placche di tartaro sui denti. Non viene eseguita l’ablazione del tartaro sottogengivale(curettage) causando così un errata sensazione nel paziente che crede invece di aver attuato una pulizia approfondita dei denti.

facciamo due conti in tasca al dentista per capire se è possibile offrire un servizio di igiene dentale ad una cifra così bassa. Spesso il solo costo dell’igienista varia tra le 15 e le 25€ per una seduta di 45 minuti. A questi vanno aggiunti i costi relativi ai prodotti utilizzati (pasta abrasiva, filo interdentale, etc) all’igienizzazione dei materiali (autoclave, led ultravioletti, imbustatrice), poi ai costi di gestione: segreteria, assistente alla poltrona, corrente elettrica, manutenzione dei dispositivi medici, contabilità, etc, ed infine le tasse. È facilmente comprensibile che c’è qualcosa che non va in questo prezzo così basso. O si tratta di igienisti dentali che lavorano a casa facendosi pagare in nero evadendo pertanto le tasse, altrimenti il costo così basso non trova giustificazioni.
Una buona pulizia dei denti deve essere sempre preceduta da una visita accurata che permetta di evidenziare altre patologie in atto o in via di formazione.
Un buon prezzo della pulizia dei denti eseguito in qualità e professionale non può partire da un prezzo inferiore a 50 euro e per essere eseguita può essere necessario anche 1 ora di tempo. È necessario provvedere alla completa rimozione del tartaro causato dalla placca batterica sia dal lato interno che da quello esterno e rimuoverlo anche dalle tasche parodontali al fine di prevenire patologie a carico delle gengive e del cavo orale.

Pulizia dei denti a Roma

Presso lo studio dentistico della Dott.ssa Deborah Nicosia, Dentista a Roma è disponibile un offerta per effettuare l’ablazione del tartaro a 50€. Lo studio è situato su via Casilina 1674, è aperto dalle 09.30 alle 19.30 con orario continuato ed è posizionato di fronte alla stazione di Grotte Celoni della linea C della metropolitana di Roma: Dispone di un ampio parcheggio gratuito.

Brillantino al dente

Il brillantino al dente

Il brillantino al dente è una pratica ripresa dalle abitudini da un lontano passato in cui sia gli antichi Egizi che i Maya usavano le decorazioni dentali per abbellire i propri volti e donare al sorriso un tocco di luminosità.

brillantino dente

brillantino dente

Oggi il brillantino è tornato di gran moda sia al naso che sui denti in colore e forme sempre meno anonime ed invece più importanti.

Il posizionamento del brillantino

C’è chi ne mette due o tre sullo stesso dente in posizione obliqua, chi ne mette uno piccolino su un dente defilato ma che si nota all’atto di sfoggiare un bel sorriso in cui il bianco dei denti viene illuminato dalla brillantezza del gioiello.È difficile trovare persone che lo portano sugli incisivi centrali, invece è tipico farselo incollare sul secondo incisivo centrale e cioè il dente precedente il canino. La norma è di posizionarlo sull’arcata superiore che è quella che normalmente viene scoperta quando si sorride.

La preparazione dei denti prima dell’applicazione

 Non è necessaria una preparazione particolare, non è necessario provvedere all’anestesia perché l’applicazione del brillantino sul dente non è dolorosa. Il dentista usa un liquido a base acida per pulire la superficie dentale prima della stesura dello speciale collante che viene utilizzato per attaccare in modo sicuro il brillantino sulla superficie dell’elemento dentale desiderato.

Come è fatto il brillante

 Il brillantino possiede una superficie piatta dal lato della superficie dentale su cui viene incollato. E’ un oggetto la cui estrusione è fortemente limitata per evitare di danneggiare le gengive, la lingua e per evitare di rimanere incastrato nel cibo durante la masticazione.

Quali colori scegliere

Esistono numerose varianti di colore tra cui è possibile scegliere come il blu, il rosso, il verde.  oltre al classico colore neutro del brillante che rifrange la luce.

Dove farselo applicare

Presso lo studio dentistico a roma della dottoressa Deborah Nicosia è disponibile un offerta per applicare il brillantino al dente al prezzo di 60€ compreso il brillantino. Se si vuole inserire uno Swarowsky è necessario acquistarlo separatamente. Lo studio è aperto dal Lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle ore 19.30 con orario continuato.  Lo studio è situato di fronte alla stazione di Grotte Celoni della linea C della metropolitana di Roma. Nella zona antistante lo studio è disponibile per i clienti un ampio parcheggio gratuito.