Share on Facebook

Emodiete. Il dottor Mozzi è il “medico secondo natura” che ha reso famosa l’emodieta  in Italia, sviluppata per prima dal dottor Peter D’Adamo medico naturopata americano.

Premesso che non s’intende sostenere alcun complottismo della  ricerca e delle multinazionali dei farmaci, o dei monopoli del cibo e delle materie prime e delle sementi per mantenere un ordine di umanità sottomesso al potere della salute; che tutte le informazioni pubblicate in questo articolo hanno carattere divulgativo e non devono essere considerate come consulenze, o prescrizioni mediche, o di altra natura,  gli studi del Dottor Mozzi, tuttavia, affrontano la gestione del corpo umano e la sua salute speculare ai farmaci che renderebbero si, la vita in grado di proseguire, ma come una macchina invisibile sovrapposta al nostro naturale organismo, il quale,  se ben nutrito e secondo il proprio gruppo sanguineo,  sarebbe invece in grado di auto curarsi in modo naturale e prevenire alcune malattie a cui è inevitabilmente diretto. Questo in sintesi il pensiero del MEDICO CHIRURGO SECONDO NATURA Mozzi secondo cui è  “doveroso, prima di ricercare un rimedio, capire cosa provoca una patologia, la ricerca delle cause della malattia; che rispetto all’insorgere della patologia, ritiene che alcuni strumenti di prevenzione siano solo diagnosi precoci“.

Oltre lo studio della letteratura di tutti i punti di vista della medicina la sua prima fonte di informazioni è stato il suo stesso organismo: ipotizzando,  sperimentando, analizzando e traendo conclusioni.

Tutti gli individui hanno però un codice genetico unico, quindi rispetto alle emodiete – l’alimentazione secondo i gruppi sanguigni  – il dott.re Mozzi non è convinto che sia  sufficiente il gruppo sanguigno per stabilire una dieta corretta e personalizzata, ma soltanto la risposta del sistema immunitario del singolo individuo verso determinate sostanze.
Reazioni dell’organismo che se  non vengono “ascoltate”, col tempo possono manifestare le patologie. La malattia non è un fatto casuale, accidentale ma  l’evoluzione di un processo che ci ha portato ad essere in quella determinata situazione. Quindi con la progressiva introduzione di una nuova alimentazione si può valutare la dismissione dai farmaci

.”

Autore di tre libri sulle emodiete…

[SIT]

EMODIETE. PIERO MOZZI| MEDICO CHIRURGO SECONDO NATURAultima modifica: 2018-06-18T13:43:05+02:00da Dizzly