Errata Claudio Rocchi degli Stormy Six con Lolli

Share on Facebook
TUTTO QUELLO CHE HO DA DIRE. claudio Rocchi
In queste giornate concitate di “morti annunciate” anche il cantautore Lolli con i nuovi boati di un agosto nero se ne è andato. Col destino delle cose che finiscono per incuria, a suggellare con la sua poesia di protesta lotte inascoltate…

Claudio Lolli

Nell’articolo precedente “Agosto di Claudio Lolli si muore di certo non di amore”  è stata inserita la foto di Claudio Rocchi,  un lettore ci ha fatto notare l’errore anche se con toni non del tutto gentili, tant’è.  Occasione nel dovere di cronaca per rettificare l’informazione e tratteggiare brevemente il musicista italiano della foto, di una certa somiglianza nello sguardo con l’altro, figli in tutto e per tutto degli anni Settanta.  Assonanze di nomi, età e generi, Rocchi del ’51 però se ne era andato già nel 2013.

Se Lolli è una pietra miliare delle canzoni di movimento con la sua narrativa e poetica di metafore di alto linguaggio della Canzone d’Autore, Rocchi non è da meno nei Voli magici, la discografia del Rock italiano. Bassista degli Stormy Six, sue le canzoni dell’album (con Fabbri) del 1969 LE IDEE DI OGGI PER LA MUSICA DI DOMANI.

 Se hai deciso di restare o arrivare, di lui disse Franco Battiato: “Arte innata e spiritualità”.

La musica era un importante vettore di conoscenza e di trascendenza, laica ed artistica, che travalicava tutto ciò che era noto per diventare fida compagna di viaggio in territori sconosciuti.

Rockol Per chi avesse voglia di approfondire: Claudio Rocchi, testimone del suo tempo, in dieci canzoni (1 / 11)

 

Errata Claudio Rocchi degli Stormy Six con Lolliultima modifica: 2018-08-21T10:58:17+02:00da Dizzly

← Previous post

Next post →

Lascia un commento