L’Anima bella è difficile da trovare

Share on Facebook
panoramica_sp
Sotto tutto quello che pensiamo c’è quello che crediamo, l’ estremo velo del nostro animo. (A. Machado)

Frizzi e lazzi di acume, vibrati di opinioni, scelte selezionate e una vena creativa che rapidamente si rifugia nel poco seminato. Enfatici transitori little love. Nel valigiotto  della grazia il dettaglio della tristezza, della solitudine  e della mediocrità. Anche se si ripresentano con rinnovati entusiasmi e brillanti sinapsi: avvizziti a desiderare, invano, l’ideale, tra scambi di frigida corrispondenza .

Fatta salva  una visione dell’esistenza in cui il savoir vivre sia l’elemento temperante e motorio,  Anime belle  sono difficili da trovare giacchè l’armonia nell’individuo non può essere considerata ad  “un’ unica dimensione”.

L’ anima è sottoposta al piacere fisico,  un meccanismo naturale, e al piacere spirituale,  una sensazione prodotta dalla rappresentazione dove il bello, il commovente o tragico, ed il sublime occupano l’ immaginazione.

Bello se si verrà a creare un rapporto tra ragione ed immaginazione. Avanti l’aurora della grazia…

 

 

L’Anima bella è difficile da trovareultima modifica: 2019-02-21T10:33:56+01:00da Dizzly

← Previous post

Next post →

6 Comments

  1. … oppure di anime belle ce n’è sempre qualcuna più bella e vorremmo non perdercene nessuna.

    • ce ne è a dovizia? Non credo che si trovino sugli scaffali come acquisti e un bel packaging, anzi conta molto la corrispondenza tra cosa c’è scritto fuori e cosa c’è dentro, e non sempre quando apri …

      • indubbiamente, ma vale anche quando l’etichetta corrisponde al contenuto. L’odore ed il sapore non sono scritti da nessuna parte. E’ quello che si chiama rischio d’impresa? 🙂

  2. p.s.: altra foto incantevole.

Lascia un commento