GIORDANISSIMO IL QUERULO

Share on Facebook

Checchè le sue inchieste fuori dal coro siano verosimilmente utili e crude la sua voce querula si somma a quei tanti cantori che urlano di pancia e a cappella, non del tutto privi di ragione ma rumorosi  e sovrastanti a farlo apposta. Dopo un fuori dal coro non si dorme, non per lo sdegno ma per le urla che restano in testa.

La conduzione corretta d’altronde è sempre più rauca col tempo, toni bassi,  schiarimenti di voce, rigide maschere che annoiano il pubblico contemporaneo, assuefatto all’evasione. Talk show, social e trasmissioni infiammati tribunali di piazza popolati di spettatori alla decapitazione.

Tra riforme e controriforme Giordanissimo merita però il superlativo se non altro per la sua mise icona con giacca e cravatta insostituibili, la forza di un impeccabile formalismo in contrasto con certe spicciole arguzie informative, per espressione collettiva e mimesi facciale, da schietto e benvoluto attore popolare, più che giornalista.

Ma come il Bruno del Monte Cicala l’universo è infinito, fatto di infiniti giordani […] da amare infinitamente (?); personalità fuori dal coro.

E tant’è.

dy

 

GIORDANISSIMO IL QUERULOultima modifica: 2019-09-21T09:21:57+02:00da Dizzly

← Previous post

Next post →

9 Comments

  1. Ma come si permette di dare del querulo al mitico Mario Giordano. Lui nuovo paladino della gente comune, colui che da voce al popolo. E’ oltraggioso affiancare tale aggettivo ad una persona deliziosa come Mario.

    • Buonasera. Se leggesse respirando alle virgole, godendosi in buona sostanza l’articolo e la chiosa finale, scoprirebbe che non è affatto oltraggioso o in odore di querela.

  2. Segua la trasmissione! “Fuori dal coro” ogni mercoledì su rete4

  3. Nella prima, Bibbiano sicuro, le pensioni figuriamoci, la presunta molestia dell’immigrato al cardinale con la richiesta di aiuto, …poi, poi…e dunque.

Lascia un commento