Share on Facebook

crossover

Come niente che abbiamo fatto mai prima d’ora

Il regista di  “Isle of Dogs”, l’ Opening del 68th Berlin International Film Festival e vincitore dell’Orso d’argento col suo secondo film di animazione dopo Fantastic Mr. Fox, autore de “Il treno per il Darjeeling”, “Grand Budapest Hotel”,  il texano Wes Anderson diventa curatore di museo.

Capace di creare favole e universi meticolamente dettagliati che funzionano secondo le proprie realtà e leggi uniche organizzerà una mostra al Kunstistorisches di Vienna  (Museo della storia dell’arte  che contiene l’immensa collezione di opere d’arte degli Asburgo, capolavori di arte antica, di scuola italiana, olandese, francese, fiamminga spagnola e tedesca; le collezioni egizia orientale – Ägyptisch – delle antichità romane e greche,  della scultura e delle arti decorative, il gabinetto numismatico e la biblioteca)  –  con la compagna, la designer di origine libanese Juman Malouf che insegnato e illustrato per il teatro, il cinema e la moda negli Stati Uniti e in Europa ed ora è al debutto del suo primo romanzo The Trilogy of Two.

Dal momento che i due artisti hanno ricevuto carta bianca dal museo della capitale austriaca e potranno usare qualsiasi pezzo della ricchissima collezione a loro piacimento ci possiamo ben aspettare un CROSSOVER, l’unione di due o più ambientazioni diverse in un’unica narrazione, contaminando di fantasy l’allestimento della mostra.

La mostra dal 6 novembre al 28 aprile 2019 sarà “come niente che abbiamo fatto mai prima d’ora”, ha detto Jasper Shapr, il curatore di arte moderna e contemporanea del Kunstinstorisches.
VIENNA Wes Anderson dalla Berlinale 2018 a Crossover in museoultima modifica: 2018-07-28T16:01:01+02:00da Dizzly