DACHRA Il primo film horror tunisino

Share on Facebook

Dachra

DACHRA Il primo film horror tunisino

C'è un bella abilità, anche se di  genere horror cinematografico, nel raccontare una Tunisia che mentre  è proiettata dalla primavera araba in  un processo di modernizzazione all'occidentale mostra i lati più arcaici e superstiziosi ben conservati di una cultura di superstizioni e riti aberranti che mettono a rischio l'integrità di bambini più vittime della povertà che casi sacrificali a sconfiggere il male. I predestinati alla persecuzione sono segnati da linee.

Tutto inizia da una esercitazione  giornalistica…..

Ambientato sullo sfondo della Tunisia contemporanea, il film ruota attorno allo studente di giornalismo femminile Yasmin e ai due compagni di classe maschi che hanno intrapreso un incarico universitario al secondo posto di Mongia, una donna incazzata da 25 anni e ora imprigionata in un giovane, sospettata di stregoneria.
Mentre proseguono la loro indagine, i tre amici inciampano nel mondo arcaico e minaccioso di Dachra, un complesso di campagna isolato pieno di capre, donne silenziose, carne che brucia misterioso e vasellame da giardino, che è un vero e proprio alcol.
Quando il leader gioviale ma minaccioso della setta li invita a restare per la notte, Yasmin è attirato nei segreti del Drakra e nel tentativo di sopravvivere vivo.

 

Di Abdelhamid Bouchnak Writer-Director, Editor & Producer

Dizzly

DACHRA Il primo film horror tunisinoultima modifica: 2018-10-14T22:07:09+02:00da Dizzly

← Previous post

Next post →

2 Comments

  1. Awesome article!!! very interesting to read ratemyprofessors

  2. ho scoperto anche SIT Università neozelandese …se non erro, saluti

Lascia un commento