Il Girasole ed i social

Viviamo nell’era digitale.
Una costatazione ovvia, un pò meno quando si parla di yoga. Un tempo il maestro era conosciuto per passaparola, per i suoi insegnamenti. Oggi, seppur è sulla validità di quel che si offre nell’insegnamento ai propri allievi che si determina il “successo” o meno di una scuola di yoga, il mondo digitale è diventato un ottimo strumento per farsi conoscere ed i canali sono molteplici: Facebook, Blog, Istagram, You tube ecc.. ecc. Unostrumento usato dalla stragrande maggioranza di scuole ed insegnanti. Teoricamente questo tipo di pubblicità sembra aver poco a che fare con i principi e l’etica yogica, dando lìimpressione di essere uno specchio dell’ego. Ma, ovviamente, come tutte le cose, è l’uso che se ne fa che determina la differenza. Perchè questi canali possono essere un modo di diffondere qualcosa di molto profondo in cui si crede, far conoscere ad una più ampia platea cos’è lo yoga, come lavora in modo completo sulle persone non solo dal punto di vista fisico, ma anche mentale e spirituale, parlare di bene e benessere, di cose belle in un mondo dove di brutture siamo troppo pieni, sopratutto sui social.
Questo è il nostro scopo. Un qualcosa che va ben oltre l’ego ma che è una missione.
Poi è ovvio che se si ha un ritorno anche a livello “pubblicitario” non dispiace a nessuno. Ma dietro ad ogni post, frase ed immagine c’è il grande lavoro di studio ed approfondimento che ognuna di noi sta facendo nel suo percorso personale nel mondo yogico.
A chi mi ha chiesto perchè usare una paginetta di fb per parlare di yoga rispondo così, oltre tutto quello che ho detto fin ora:
I HAVE A DREAM. Il Girasole dello yoga è un progetto condiviso da alcune ragazze che “sognano”, una volta completata una parte di formazione, di aprire un centro di impronta olistica in cui diverse insegnanti potranno collaborare per insegnare lo yoga, in tutta la sua interezza ed in cui offrire, anche con il supporto di altre discipline, ayurveda, naturopatia, shiatsu, massaggi ecc…, un benessere psico fisico e spirituale a chi ci farà l’onore di volerci seguire in questo mondo meraviglioso che è lo yoga. Pratica dei diversi stili di yoga, meditazione, approfondimenti filosofici e spirituali, benessere fisico, lavoro anche con i bambini, per formare gli adulti di domani, questo è il nostro sogno che speriamo diventi fra qualche anno realtà, in un centro immerso nella natura nella nostra piccola città. Un bel sogno ma, come per tutti i sogni, occorre lavorarci passo dopo passo. Noi abbiamo iniziato ed intanto lavorando su noi stesse, la nostra formazione, il nostro studio e la nostra crescita spirituale, pronte ad aprirci anche ad altre persone che vorranno condividere lo stesso sogno. Nel frattempo ci piace condividere con voi una piccola parte di questo nostro grande amore per lo yoga condividendolo qui, su questo social, un “mezzo” come un altro per parlarvi dello yoga e di noi.
Namastè
Marzia
L'immagine può contenere: il seguente testo "YOGA"
1yoga
Il Girasole ed i socialultima modifica: 2020-11-18T16:37:25+01:00da almacondomini