I bambini imparano insegnando..

Risultato immagini per girl

 

 

 

 

 

I bambini imparano insegnando, ma assorbono anche le lezioni che si svolgono intorno a loro. È una buona idea iniziare a parlare attraverso i propri sentimenti e reazioni con una varietà di parole diverse. Ad esempio, invece di imprecare contro lo schermo del tuo computer quando si blocca, fai un respiro profondo e dì: “Sono così frustrato che questo accada. Sono preoccupato che non finirò il mio lavoro in tempo se non riesco a ripararlo. ”

L’obiettivo delle attività: aiutare il bambino a identificare e nominare una varietà di emozioni diverse.

Abilità mirate: intelligenza emotiva, comunicazione verbale, abilità sociali.

Ci sono molti altri modi in cui puoi aiutare tuo figlio a far crescere la sua alfabetizzazione emotiva.

Crea un grande elenco di sentimenti: prendi un pezzo di carta davvero grande e un pennarello e rimani con tuo figlio per fornire tutti i sentimenti a cui riesci a pensare. La tua lista può includere emozioni che il bambino non riconosce, ma va bene. Affronta la sensazione che ne deriva e spiega una situazione in cui tale sensazione può verificarsi.

Aggiungi rumore alla grande lista di sentimenti: i bambini non sanno sempre come identificare un’emozione per parola, ma possono conoscere i suoni che la accompagnano. Ad esempio, tuo figlio potrebbe non conoscere la parola “preoccupato”, ma potrebbe sapere che “uh-oh” o il suono dell’aria risucchiato attraverso i denti ha la stessa sensazione. Cerca di prevenire tuo figlio fornendo un suono che può essere associato a una serie di emozioni, come un sospiro associato a stanco, triste, frustrato e irritato.

Leggi libri: l’alfabetizzazione e l’alfabetizzazione emotiva non devono essere insegnate separatamente. Ci sono molti grandi libri che esplorano specificamente le emozioni, ma puoi trovare sentimenti in qualsiasi storia che leggi. Quando leggi a tuo figlio, chiedi loro di aiutarti a capire cosa prova il personaggio principale in determinate situazioni. Usa le immagini e la trama come indizi per aiutarti.

I bambini imparano insegnando..ultima modifica: 2020-03-04T16:30:28+01:00da ASTRATTAETERNAIGNOTA
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.