Fesa di tacchino al latte

Ingredienti:

500 G Fesa Di Tacchino
3 Cucchiai Latte
50 G Burro
1 Pizzico Sale

Preparazione:

In una casseruola, nella quale il pezzo di fesa di tacchino possa stare a misura, fate fondere il burro. Rosolate a fuoco vivo la fesa su tutti i lati, salate e coprite con il latte. Abbassate a fuoco minimo, coprite con un coperchio e lasciate cuocere 35 minuti rigirando ogni tanto la fesa. Cinque minuti prima della fine della cottura togliete il coperchio e alzate la fiamma per far addensare bene il sugo. Servite la fesa di tacchino affettata, ricoperta con la sua salsa.

Zucchine ripiene di riso e carne

Ingredienti:

4 zucchine grandi

150g di riso

2 pomodori tagliati a pezzetti

1 uovo

2 cucchiai di menta tritata

sale e pepe q.b.

Tagliare a met? per il verso della lunghezza ciascuna zucchina, svuotarla della parte centrale, lasciando una buccia spessa circa 1cm. Tritare grossolanamente la polpa.

Riscaldare il forno a 190°C. Adagiare le zucchine in una teglia bassa, coprire un con foglio di carta stagnola e infornare per 20 minuti. Sfornare e lasciar raffreddare.

Mentre le zucchine sono in forno, cuocere il riso in acqua bollente leggermente salata, finchè non sar? tenero. Quando il riso è cotto, aggiungere: i pomodori, l’uovo, la menta tritata, sale e pepe. Mescolare e mettere da parte.

Soffriggere l’agnello a fuoco medio per 5 minuti. Aggiungere la cipolla e l’aglio e cuocere per altri 5 minuti. Aggiungere la passata di pomodoro, la polpa di zucchine e il rosmarino. Mescolare e portare ad ebollizione. Ridurre la fiamma e cuocere a fuoco lento per 10-15 minuti. Quindi aggiungere all’impasto con il riso.

Amalgamare bene il tutto per ottenere il ripieno, riempire le zucchine con un cucchiaio e spolverare con il formaggio.

Infornare per 15-20 minuti finchè la superficie non sarà dorata e croccante.