Istituti Oncologici Sud-Italia: Alleanza Mediterranea Oncologica in Rete

 Alleanza Mediterranea Oncologica in Rete

– 

Tumori: patto tra gli Istituti oncologici del Sud per un nuovo modello di Sanità in grado di coniugare i canoni di buona amministrazione con i bisogni assistenziali dei pazienti

I tre maggiori Istituti oncologici del Mezzogiorno si sono alleati per ridurre drasticamente il fenomeno delle migrazioni sanitarie al Nord. Il 29 novembre a Bari è stata siglata la prima convenzione interregionale tra l’Istituto dei tumori Pascale di Napoli, l’Istituto dei tumori di Bari e il Crob ( Centro di Riferimento Oncologico della Basilicata ) di Rionero in Vulture.
La Campania, la Basilicata e la Puglia hanno dato vita all’Alleanza Mediterranea Oncologica in Rete ( AMORe ), mettendo le basi per un nuovo modello di Sanità in grado di coniugare i canoni di buona amministrazione con i bisogni assistenziali dei pazienti.

L’accordo è stato firmato dai direttori generali Attilio Bianchi del Pascale, Antonio Delvino dell’Irccs di Bari e Nicolò Cugno del Crob. ( CONTINUA )

Istituti Oncologici Sud-Italia: Alleanza Mediterranea Oncologica in Reteultima modifica: 2018-04-01T20:58:51+02:00da XagenaMedicina