Covid, Il Natale Si Colora Di Giallo

Brigham Young University (BYU) Admissions 2021: Fees, Entry Requirements,  Application Deadlines & FAQs

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Covid, Il Natale Si Colora Di Giallo

 

Restrizioni per 5 regioni. Costruttori Ue, settore auto a picco. Oreficeria in Italia a gonfie vele
Covid, il Natale si colora di giallo
Germania, Merz è il nuovo capo Cdu. Ucraina, è trattativa

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato l’ordinanza che sancisce il passaggio in area gialla a partire da lunedì di Marche, Liguria, Veneto e provincia autonoma di Trento, dove è stata superata la soglia di allerta nei tre parametri fissati. Secondo il monitoraggio settimanale, altre nove regioni sono oltre la soglia di allerta del 10% di occupazione nelle terapie intensive. Il governatore veneto, Luca Zaia, ha deciso di anticipare la zona gialla con un’ordinanza.
La variante Omicron ha portato la Gran Bretagna a registrare un terzo record di casi consecutivo, con 93.045 contagi in 24 ore. In Sudafrica, dove è stata identificata per la prima volta, la situazione sta migliorando. In Portogallo, dove la variante Omicron potrebbe rappresentare 1’80% di tutti i nuovi casi entro la fine del mese, i decessi e i ricoveri sono notevolmente inferiori rispetto al momento peggiore della pandemia. Da oggi sono impediti i viaggi non necessari tra Francia e Gran Bretagna. La Danimarca ha disposto la chiusura di cinema, teatri e sale concerti, parchi di divertimento, musei e gallerie. I non vaccinati in Svizzera a partire da lunedì non potranno accedere a ristoranti, attività sportive e culturali e qualsiasi altro evento a porte chiuse.
Nella bozza di trattato che la Russia ha inviato agli Stati Uniti il 15 dicembre scorso si legge che «gli Stati membri dell’Organizzazione del Trattato del Nord Atlantico, accettano obblighi che precludono un ulteriore allargamento della Nato, inclusa l’adesione dell’Ucraina, così come di altri stati». Nell’accordo in 9 punti per allentare le tensioni in Europa, la Russia chiede di tornare a prima dell’adesione dei Paesi dell’Est e di escludere un eventuale ingresso dell’Ucraina nella Nato. Agli Usa propone di mettere al bando le armi nucleari. «Abbiamo visto le proposte della Russia. Le stiamo discutendo con i nostri alleati europei. Non ci saranno colloqui sulla sicurezza europea senza i nostri alleati e partner europei», ha risposto la portavoce della Casa Bianca Jen Psaki in un briefing con la stampa a bordo dell’Air Force One.
«Noi abbiamo bisogno del nucleare» per la transizione, «chiunque dica il contrario mente. abbiamo bisogno di raddoppiare la produzione di elettricità, e non c’è modo di farlo senza nucleare». L’ha sottolineato il commissario Ue al Mercato Interno Thierry Breton.
Il governo ha presentato in Senato il maxi emendamento che recepisce l’intesa sulle tasse, compresa la decontribuzione per un anno «in via eccezionale», e anche sulle bollette. Le famiglie potranno rateizzare in 10 rate gli importi per luce e gas sulle fatture emesse da gennaio ad aprile 2022, misura finanziata con un miliardo. Arriva anche il nuovo sistema del prelievo fiscale a 4 aliquote, con una clausola che mantiene il bonus da 100 euro per i redditi fino a 15mila euro. Stop all’Irap per 835 mila autonomi. Contributo di 2,67 miliardi in vent’anni ai capoluoghi di città metropolitane in dissesto finanziario.
«Draghi resti premier». L’ha affermato il leader della Lega, Matteo Salvini a margine del processo sul caso Open Arms a Palermo. «Sono assolutamente d’accordo con l’Economist», ha aggiunto. «Io faccio lo sforzo di stare con il Pd e Draghi se ne va? Abbiamo prolungato lo stato d’emergenza fino al 31 marzo e lui se ne va?» «A differenza di Letta che dice “si va bene tutti ma Berlusconi no”», ha aggiunto, «io mi siederò al tavolo ascoltando tutti: ma perché Berlusconi no?»
Friedrich Merz diventerà il nuovo presidente della
Cdu. Merz ha ricevuto il 62,1 per cento dei voti della base del partito vincendo sui suoi concorrenti Helge Braun (12,1 per cento) e Norbert Röttgen (25,8 per cento). Potevano votare 400 mila membri della Cdu. L’affluenza alle urne è stata del 64 per cento.
L’ex sindaco di Riace, Mimmo Lucano, «ha strumentalizzato il sistema dell’accoglienza a beneficio della sua immagine politica». Lo scrive il presidente del Tribunale di Locri, Fulvio Accurso, nelle motivazioni della sentenza con cui il collegio ha condannato Lucano, il 30 settembre scorso, a 13 anni e 2 mesi di reclusione. Un’organizzazione, scrive il giudice, «tutt’altro che rudimentale, che rispettava regole precise a cui tutti si assoggettavano, permeata dal ruolo centrale, trainante e carismatico di Lucano il quale consentiva ai partecipi da lui prescelti di entrare nel cerchio rassicurante della sua protezione associativa, per poter conseguire illeciti profitti, attraverso i sofisticati meccanismi, collaudati negli anni e che ciascuno eseguiva fornendogli in cambio sostegno elettorale».
Nel periodo gennaio-novembre 2021, i nuclei percettori di reddito di cittadinanza sono stati quasi 1,57 milioni, mentre i percettori di pensione di cittadinanza sono stati più di 166 mila, per un totale di quasi 1,74 milioni di nuclei e oltre 3,89 milioni di persone coinvolte. L importo medio mensile è di circa 546 euro. Sono oltre 594mila i nuclei a cui è stata pagata almeno una mensilità nel 2021 del reddito di emergenza, delle tre previste, con un importo medio mensile di circa 545 euro e un numero di persone coinvolte di oltre 1,35 milioni. Oltre 828mila sono cittadini italiani (quasi 324mi1a nuclei con un importo medio mensile di 582 euro), quasi 442 mila cittadini extracomunitari (quasi 234 mila nuclei con un importo medio mensile di 494 euro) e quasi 82mila cittadini comunitari (quasi 36 mila nuclei e importo medio mensile di 536 euro).
«Aspettative e pronostici appaiono del tutto rispettati sulla scia delle indicazioni di primi positivi segnali di ripresa che già facevano presagire un aumento del 5% rispetto allo scorso anno. Una conferma, dunque, che il comparto della gioielleria e oreficeria al dettaglio sta facendo registrare finalmente una rilevante crescita consentendo non solo il recupero delle pesanti perdite subite nel 2020 (oltre il meno 30 per
cento), ma anche una crescita rispetto al 2019». L’ha evidenziato Steven Tranquilli, direttore Federpreziosi Confcommercio.
A novembre 2021, le immatricolazioni di autovetture nell’Unione Europea sono diminuite per il quinto mese consecutivo quest’anno ( meno 20,5 per cento), per un totale di 713.346 unità vendute. L’ha rilevato Acea, l’associazione dei costruttori europei. Perdite a doppia cifra sono state registrate in molti mercati, inclusi Germania (meno 31,7 per cento), Italia (meno 24,6 per cento) e Spagna (meno 12,3 per cento). Bulgaria, Irlanda e Slovenia sono stati gli unici mercati dell’Ue in crescita.
Stellantis, il gruppo che controlla quattordici marchi automobilistici (Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Citroen, Dodge, DS Automobiles, Fiat, Jeep, Lancia, Maserati, Opel, Peugeot, Ram Trucks e Vauxhall), ha avviato trattative esclusive con Bnp Paribas Personal Finance, Crédit Agricole Consumer Finance e Santander Consumer Finance per migliorare le attività di finanziamento a clienti, rivenditori e distributori del proprio marchio.
Il primo aereo di Ita Airways sarà un Airbus A320, in flotta fra poche settimane. L’aereo porterà il nome di Paolo Rossi, capocannoniere Mondiali di Spagna, Campione del Mondo, Pallone d’oro.
Sono partiti stamattina i primi Frecciarossa 1000 da Parigi in direzione Milano e viceversa. Si tratta del primo servizio commerciale Oltralpe del treno ad alta velocità di Trenitalia.
L’Enea sta lavorando sulla luce per coltivare gli orti lunari. E il progetto Sole (Sistema ottico di illuminamento led e controllo iperspettrale per la coltivazione di piante finalizzato ad applicazioni spaziali) che insieme all’Enea (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile) riunisce l’Agenzia spaziale italiana (Asi) e l’azienda GeA Engineering.
Il datore di lavoro inadempiente rispetto al piano di salvataggio richiesto per chi intende chiudere una sede, stabilimento, filiale, ufficio o reparto autonomo situato sul territorio nazionale è tenuto a pagare il contributo previsto dalla legge sui licenziamenti incrementato di due volte. Lo prevede la bozza dell’emendamento sulle delocalizzazioni che il governo ha presentato alla legge di Bilancio. Soddisfatti per l’intesa raggiunta il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti e il ministro del Lavoro, Andrea Orlando.
Costa Crociere ha rafforzato la propria presenza a Dubai con Costa Firenze che per tutto l’inverno 2021/22 offrirà un itinerario di una settimana nel Golfo Arabico.
Bing di Microsoft Corp, l’unico motore di ricerca straniero disponibile in Cina, ha affermato di aver ricevuto la richiesta dalla “agenzia governativa competente” di sospendere la sua funzione di suggerimento automatico per 30 giorni.

Covid, Il Natale Si Colora Di Gialloultima modifica: 2021-12-20T11:58:17+01:00da OPIUMPASSIONE
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr