L’unica dittatura musicale è quella che ti tocca le corde dell’anima

Roger Waters

In onda ROGER WATERS SHEEP

L’unica dittatura è musicale ed è quella che ti tocca le corde dell’anima.

In Animals, Waters, dopo Dogs, e Pigs scrive Sheep …La trilogia di Animals che si rifà ad Orwell. L’allegorica Fattoria degli animali: Quando non si riesce più  a distinguere il maiale dall’uomoCon l’uscita di Animals nel 1977 fu liberato un maiale volante davanti la Centrale  di Battersea. La copertina del disco riporta la centrale ovviamente, e il maiale che vola . Waters quando si separò dai Floyd riportò tali brani in auge mentre Gilmour di vedute diverse, ripiegò su altro. Anche con il remix di Animals le contese tra i due non terminano. Ma L’unica dittatura è musicale ed è quella che ti tocca le corde dell’anima. E Waters sa come toccarle.

E

Io che ho un particolare rapporto con Le Ali, Tutto il resto è inutile. MILLE

….trovando Le Ali, che non hai mai pensato di possedere …!ILOVeLIFE99

I latrati se li disperde il vento, resta la musica che tocca le corde dell’anima. CROSSPURPOSES

a garanzia : Fatevi di musica non di odio.

millegaranzieperte

+

note speciali:

mrhayde64

3 dicembre 1976: a Londra, presso la centrale elettrica di Battersea, sulla riva sud del fiume Tamigi, si tenne il secondo giorno di scatti fotografici per la copertina del decimo album in studio dei Pink Floyd, Animals. Il palloncino a forma di maialino, di nome Algie, iniziò ad alzarsi in cielo guidato dal vento ma si staccò dalla catena che lo teneva legato, e volò in cielo. Il maiale iniziò a vagare nel cielo, tra le rotte aeree del vicino aeroporto di Heathrow: tutti i voli in partenza furono cancellati e il povero fotografo Powell finì in carcere.

 

 

 

 

 

 

 

 

L’unica dittatura musicale è quella che ti tocca le corde dell’animaultima modifica: 2021-12-15T14:14:37+01:00da MilleGaranziePerTe

4 Comments Add yours

  1. CrossPurposes scrive:

    Io ho postato Dogs e Pigs (Three Different Ones). A te Sheep 😉

    1. Grazie mille del pensiero.

  2. Renzo scrive:

    Veramente un peccato che tra i due leader dei Pink Floyd ci sia stata troppa incomprensione. Chissà quante chicche avrebbero potuto fare ancora insieme.
    Saluti

    1. Gilmour col suo carisma ha portato i Pink floyd a livelli stratosferici, e tutt’ora da solo ne ha, ma se penso alle dinamiche delle relazioni tra i componenti della banda, lo temo responsabile, in qualche modo, anche della prima separazione con Barrett. Sbaglierò ma la sua lungimiranza probabilmente traino indiscusso della band è quella che gli ha creato anche più problemi, dal punto di vista del successo che affossa gli ideali, non so. Lo dico di getto, così e per le spicce e vorrei essere smentita …Grazie Renzo per il pensiero

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.