La Asl Fg Informa Sui Drive-Trough Tamponi e Sulla Rssa Fondazione Palena-Redazione World News Web 24-

27.9.2018 Protocollo Intesa Asl FgLa Asl Fg con una doppia nota fatta pervenire al nostro tg,aggiorna sulla vicenda Coronavirus di una Rssa Fondazione Palena a Fg,e sul Drive-Trough Tamponi negli ospedali della provincia.Sulla prima questione immediatamente applicato il livello più alto dei protocolli di supporto, previsti in caso di infezioni comunitarie all’interno di strutture socio-assistenziali.I tecnici del Dipartimento di Prevenzione hanno effettuato verifiche nella struttura.Il Servizio di Igiene ha predisposto l’esecuzione dei tamponi su tutti i pazienti e gli operatori sanitari e avviato le indagini epidemiologiche per ricostruire le catene di contagio. Giovedì sono stati tempestivamente effettuati i test: sono positivi 69 ospiti e 28 operatori.Sempre da giovedì, gli ospiti sono visitati giornalmente dai medici delle USCA che stanno garantendo la dovuta assistenza clinica.In considerazione della particolare situazione accertata dai tecnici della ASL Foggia all’interno della struttura, la Direzione ha assicurato la presenza di un primo contingente di operatori, compreso il personale infermieristico, anche grazie al contributo del Policlinico di Foggia.Sul secondo argomento la stessa Asl Fg dice che a partire da mercoledì saranno attivate le nuove postazioni di:Manfredonia (presso il parcheggio antistante il porto turistico);Foggia (presso l’Istituto Zooprofilattico di Puglia e Basilicata);San Severo (nella “Area Spettacoli Viaggianti” adiacente al Palasport comunale “Falcone e Borsellino”).Queste, si aggiungeranno ai drive through già operativi in provincia di Foggia presso le sedi di:Foggia (via Michele Protano);Torremaggiore (presso il Presidio Territoriale di Assistenza);San Marco in Lamis (presso il Presidio Territoriale di Assistenza);Cerignola (presso il Presidio Ospedaliero “Tatarella”);Nei nuovi drive through opereranno i sanitari della ASL con il supporto di personale medico e infermieristico della Marina e dell’Esercito.

Chiusa Per Sanificazione L’Istituto Comprensivo Don Bosco-Battisti a Cerignola(Fg)-Di Mimmo Siena-

Istituto Comprensivo Don Bosco-Battisti(1)Non c’e pace per il mondo della scuola,per 24 ore sara’chiusa per sanificazione l’istituto Comprensivo Don Bosco-Battisti a Cerignola(Fg).Nella circolare pubblicata sul sito ufficiale della scuola,a firma della preside Pamela Petrillo,si spiega che si attendono chiarimenti in merito all’ordinanza della Regione Puglia. Per quanto concerne la didattica in presenza le attivita’sono state sospese per 3 giorni.E’le lezioni di laboratorio Inclusivo saranno effettuate con la didattica a distanza,dallo scorso 5 novembre sono sospesi in presenza.Informati i genitori degli alunni coinvolti ed anche della scuola secondaria di primo grado,tramite i docenti interessati,va anche ribadito che il processo di sanificazione viene effettuato in collaborazione con L’Asl Fg.

Musa Formazione Candidata Al Prestigioso Premio Le Fonti Awards-Di Annamaria Natalicchio-

Il team di Musa Formazione (1)La candidatura ufficiale di Musa Formazione nella categoria “Innovation e Leadership nell’E-learning” alla decima edizione del prestigioso premio “Le Fonti Awards”, che si svolgerà a Milano mercoledì 11 novembre, è il riconoscimento meritato di una marcia trionfale verso il futuro cominciata più di venti anni fa. La nomination di uno tra i migliori poli formativi italiani è stata determinata dalla scelta di un importante comitato scientifico di esperti del settore accademico e finanziario, legale e imprenditoriale italiano con la motivazione di “punto di riferimento all’avanguardia nel settore dell’e-learning e della formazione”. L’eccellenza e la forte crescita hanno fatto il resto. L’albo d’oro del premio annovera i migliori brand nazionali, capaci di rinnovare costantemente il proprio sapere e le nuove frontiere del marketing.Il sogno del fondatore Riccardo Campana è diventato presente. Tutto nasce da un’intuizione visionaria che a distanza di anni è risultata vincente. Negli anni ’90 Riccardo Campana si occupava di commercio, ma aveva già ben chiaro lo scenario che gli si profilava dinanzi. Aveva compreso che vi fosse un profondo gap tra le competenze richieste dalle aziende e i percorsi curricolari delle figure professionali esistenti. Proprio in quegli anni, inoltre, ci fu il boom informatico. Le aziende ricercavano risorse umane con competenze digitali, i bandi pubblici richiedevano tra i requisiti di accesso certificazioni per quelle competenze. Campana fonda Musa Scuole in cui organizza corsi di formazione professionale. Nel tempo questa realtà ha cambiato il suo volto, con visione attenta ed evoluta. Da un piccolo centro studi a un’eccellenza della formazione digitale Made in Italy, il percorso è stato irto ma avvincente. Una storia pionieristica quella di Musa, tra le prime in Italia a dotarsi di una piattaforma di e-learning.Nel 2006 stringe una importante partnership con l’Università Telematica Pegaso, contribuendo alla sua diffusione e crescita fino ad affermarsi come una delle sue sedi più importanti a livello nazionale, promuovendone l’intera offerta formativa tra corsi universitari e Master on line. Musa è anche sede d’esame e discussione delle Tesi di Laurea delle Università Pegaso e Mercatorum.Musa Formazione non è solo un esempio virtuoso di organizzazione aziendale, ma un eccellente motore di ricerca del mondo del lavoro, al quale consegna con il suo e-learning gli operatori più idonei alle competenze specifiche richieste. È il futuro intercettato vent’anni fa da Riccardo Campana e trasposto nella sua azienda innovativa. Il suo perentorio impegno, assieme a quello del suo team, è stato quello di leggere e realizzare una didattica al passo con la vertiginosa evoluzione del mondo informatico per colmare il digital divide tra le nostre aziende che, proprio grazie all’avvento di internet, avevano necessità di competere con lo scenario internazionale non più solo italiano.

Tornano All’Unifg Gli Appuntamenti Con Antimafia Sociale Domani Ospite Salvatore Lupo In Diretta Streaming-Redazione World News Web 24-

Universita'Fg(2)Prosegue il ciclo di seminari divulgativi sulla legalità promossi dall’Università di Foggia con l’obiettivo di creare una coscienza critica nella comunità accademica e orientare alla cittadinanza attiva attraverso azioni di antimafia sociale. Una serie di incontri aperti agli studenti, aperti all’intera cittadinanza, che vede coinvolti tutti i dipartimenti e i docenti dell’Ateneo dauno in una serie di analisi e comprendere il fenomeno mafioso.Domani mercoledì 11 novembre, alle ore 10.30, Salvatore Lupo, storico e accademico, tra i più autorevoli studiosi del fenomeno mafioso in Italia. Ordinario di Storia contemporanea all’Università di Palermo e presidente dell’Imes (Istituto Meridionale di Storia e Scienze sociali) di Catania, Lupo è autore di numerose pubblicazioni sul tema; grazie al suo testo “Quando la mafia trovò l’America” ha vinto, nel 2009, il premio letterario Vitaliano Brancati. Accanto ad un excursus giuridico strumenti normativi utilizzati a contrasto del metodo mafioso, l’incontro sarà l’occasione per una riflessione di più ampio respiro. L’analisi del fenomeno in questione di storia’ (Donzelli, 2018), una delle ultime e più approfondite opere del Professore Salvatore Lupo – muoverà infatti dall’Unità di Italia fino ai nostri giorni, lasciando emergere i caratteri definitori dell’associazione criminale in quali una pur genuina coscienza antimafia rischia di non sortire effetto. 

seminari-sulla-legalità_card