Il Messaggio Di Fine Anno Del Capo Dello Stato Improntato Su Ucraina Giovani e L’Italia-Mimmo Siena-

Year-end speech of Italian President Sergio Mattarella

Il ritorno del capo dello stato Mattarella e’stata una boccata di ossigeno per il paese,lo ha detto lui stesso, nel corso del messaggio di fine anno agli italiani”una elezione per me inaspettata che portero’a compimento nella migliore maniera possibile”.In 16 minuti il capo dello stato ha messo in evidenza la guerra in Ucraina,sperando sia la fine del conflitto nell’anno appena nato,elogia il primo governo-donna(premier Meloni,ndr),costruito in tempi ragionevoli.L’esortazione ai giovani di non disperdere le loro vite e di progredirle in un futuro sì di soddisfazioni,e di superare le difficolta’,la dura prova della pandemia,ha restituito al paese una liberta’da difendere ad ogni costo,pur con misure sanitarie ragionevoli.Per il paese si augura un 2023 di pace,vicino alle proteste delle donne in Iran ed Afghanistan,ai temi sempre attuali del lavoro e della poverta’.

Il Messaggio Di Fine Anno Del Capo Dello Stato Improntato Su Ucraina Giovani e L’Italia-Mimmo Siena-ultima modifica: 2023-01-01T08:51:38+01:00da mimmosiena2011
  1. una boccata di ossigeno? sembrava un automa, nessuna espressione. Voto zero per il verbale, tanti luoghi comuni e spesso falsità, voto zero nel paraverbale, nessun tono, pausa o variazione di velocità, zero voto nel non verbale un baccalà si muove di più, inoltre secondo me leggeva. Pessimo.