6 pensieri riguardo “Sublime”

  1. “Non, je ne regrette rien…” Indimenticabile, meravigliosa: una delle più belle e significative canzoni francesi tra le tante che amo. E’ una parentesi di dolcezza in un blog che indirizza l’attenzine dei lettori su informazioni preziose e di vitale importanza. Grazie, Dott. con un sorriso.

    1. Mia cara Maria Teresa, amo molto questa canzone, come pure l’interprete. Mi lega a un ricordo molto importante della mia giovinezza. Pensa, durante una delle feste in casa ( in terrazza ), il papà di un mio coetaneo portò con sè questo disco, quindi, lo mise sul giradischi, e lo ballammo io e la ragazza che poi diventò mia moglie. In poche parole, se mia moglie aveva verso di me qualche perplessità, questo ballo la fece capitolare. Ciao cara

      1. Ieri sera, dopo che ho spento gliel’ho fatta ascoltare. Beh, stava preparando le polpette di patate, si è fermata, ha ascoltato, e…una lacrimuccia le scivolò sulle gote. E dopo ? Niente, le polpette erano nel piatto e chiedevano di essere mangiate.Grazie cara.

  2. Meravigliosa canzone, una perla lucente della Piaff di cui la voce di Mireille, in certe sfumature, la ricorda. Sai le volte che l’ho ascoltata? Era un brano felice di Mireille. che lei aveva riproposto al successo, nella sua lunga e fortunata carriera di cantante. Risentirla, dopo tanto tempo passato, mi ha emozionato. Grazie, Peppe, per averla proposta. Un caro saluto…licia

I commenti sono chiusi