Vi parlo di me...

...ai miei figli...

 

EPPUR MI SON SCORDATO DI TE...

Eppur mi son scordato di te
come ho fatto non so.
Una ragione vera non c'è
lei era bella però.
Un tuffo dove l'acqua è più blu
niente di più.

Ma che disperazione
nasce da una distrazione
era un gioco
non era un fuoco.
Non piangere salame
dai capelli verde rame
è solo un gioco
e non un fuoco
lo sai che t'amo
io ti amo veramente.

Eppur mi son scordato di te
non le ho detto di no
ti ho fatto pianger tanto perchè
io sono un bruto lo so.
Un tuffo dove l'acqua è più blu
niente di più
ma che disperazione...

Che disperazione nasce da
una distrazione nasce da
una distrazione che
disperazione nasce da
una distrazione nasce da
una distrazione che
disperazione nasce da
una distrazione nasce da
una distrazione che
disperazione.

Un tuffo dove l'acqua è più blu
niente di più...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

 

« Messaggio #52Quanno nascette ninno »

Post N° 53

Post n°53 pubblicato il 11 Dicembre 2007 da Eppur.mi.SonScordato

"Lello, riprendo in mano le redini della mia vita, me ne vado una settimana da Nicola, non cercarmi, non telefonarmi, mi farò sentire io coi bambini. Fai leggere questa lettera a mia madre e fatti aiutare da lei [...] Quando ritornerò, parleremo della nostra situazione, aspettami [...] Inventa tu qualcosa coi bambini [...] " seguiva un decalogo di raccomandazioni per i bambini, sicura che li avrei seguiti alla lettera.
Questo, in sunto, il contenuto della lettera.
Quello era il fondo? Credevo di si, ma ho imparato che nn c'è limite al peggio.
Feci leggere la lettera a mia suocera e al mio vicino di casa (chiamato anche lui in causa). Mia suocera mi abbracciò con le lacrime agli occhi, senza parlare, c'era poco da dire, lei che sapeva già tutto.
In fondo, quale miglior regalo di compleanno, che sarebbe caduto proprio quella settimana, per Nicola?
Per i miei figli, mi misi la maschera. Inventai una scusa per la madre dicendo che era andata nn ricordo dove a fare nn ricordo cosa. Non ricordo quella settimana, l'ho vissuta come avvolto nella nebbia, ricordo che accompagnavo i bambini a scuola, mia suocera veniva a casa a preparare pranzo e cena.
Lei chiamava regolarmente i bambini, nn le ho mai parlato.
Le scrissi una lettera di risposta, accanto alla sua. "[...] nn ho bisogno di chiamare a testimoni uomini o Dei per dirti quanto ti ho amata, ho calpestato la mia dignità per te, ho messo da parte il mio orgoglio, e tu sai quanto sono orgoglioso. Credevo di meritarmi altro, nn questa tua fuga vigliacca. Al tuo ritorno nn mi troverai. Se vuoi parlarmi, rivolgiti al mio avvocato".
La domenica successiva accompagnai Pierino ad un torneo di tennis, lei tornò e mi chiamò. "Lello, non mi hai aspettato, volevo parlare con te" "Non ho niente da dirti, parla col mio avvocato" "Va bene, parleremo tramite avvocato allora".
Riportai Pierino a casa di mia suocera. Nel pomeriggio li portai in salotto, me li sedetti vicino e gil parlai: "Amori miei, le cose con vostra madre nn sono andate come avrei voluto. Io e lei nn andiamo più daccordo ed è per questo che il vostro papà dovrà lasciare di nuovo casa. Ma tra me e voi nn cambierà niente, vi amo più della mia vita e nn ci sarà mai nessuno che ci dividerà. Pierino, quel'è la cosa che nn devi dimenticare mai?" "E' l'amore mio per te, papi" "Bravo tesoro mio". Cercai di nn piangere. Vincenzo piangeva, Pierino nn aveva capito molto, era ancora euforico per il torneo di tennis che aveva giocato al mattino. Li salutai, salutai mia suocera.
Ancora una volta mi chiusi una porta alle spalle.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Eppur.mi.SonScordato
Data di creazione: 24/09/2007
 

Ho ricevuto

Premio D eci e lode 

Da EquilibrioImperfetto di Primula979 

"perchè ogni volta che leggo i suoi racconti comprendo quante volte la vita sia ingiusta proprio con le persone che meno lo meritano."

Da A.Z.A. di Rabiusena 

"perche' e' un Padre come pochi...un Amore di padre...e spero che questo lo aiuti a continuare a lottere per loro..."

Da Il danno di nolibibi 

"per l'amore grande che traspare dalle sue parole."

Da DondolandoUnEmozione di Dolcetetide 

"perché trova ogni giorno la forza di sorridere e il coraggio di andare avanti e per la sua bontà d’animo..."

A voi il mio ringraziamento.

 

IL GOLFO DI NAPOLI E IL VESUVIO

 

VISITATORI ON LINE

web tracker 
 

COSì è PIù FICO

Visitor Map
 

CHE TEMPO CHE FA

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Eppur.mi.SonScordatotosca59Sprofondo.RossoFiona222cz.cristinaarch.viaggioemanuelemiloneblondenikitastefania.c79c.derosealecrosyforestales1958massidifluciacasolaro
 

LA MIA STORIA

  1   2   3   4   5   6   7   8   9 10

11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

21 22 23

 
 
>
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963