Creato da Akilleys il 11/06/2006

SUPPOSED TO BE WHITE

(... un blog che non trova una sua natura...)

 

 

« RICHIESTA N° 847495057346393PERCHÉ?!? »

... IN SEMPLICE AMICIZIA...

Post n°131 pubblicato il 04 Aprile 2007 da Akilleys
 

Per la legge dei grandi numeri, anche a me ogni tanto capita di uscire con delle ragazze. Va bene, va bene, mi correggo subito: non è proprio il caso di darmi tante arie...immagine Molto sporadicamente mi capita di uscire con una qualche ragazza, naturalmente in semplice amicizia.

Comunque questo -nel mio deinterlacciato essere- è già sufficiente per generare una ventata di incontrollato ottimismo, soprattutto se la ragazza in questione non è costretta a ricorrere a troppo alcool per sopportare la mia presenza. Lo so, son ingenuamente entusiasmabile, e non ne avrei motivi: ma che farci?!?...immagine

E così mi lascio cullare, ogni cosa mi sembra migliore, raggiungo uno stato etereo, divento immune a tutto. Sopporto il trattore che mi rallenta la mattina e che mi fa trovare il passaggio a livello chiuso, che a sua volta mi fa arrivare 2 minuti in ritardo a lavoro e così mi fa perdere mezz'ora di busta paga. Saluto amichevolmente il direttore che mi guarda felice (sì: felice di potermi multare di mezz'ora...). Addirittura quando vedo Brazoea in ufficio gli sorrido benevolo, e anche se mi tiene un'ora dopo la fine dell'orario di lavoro e io ho già fatto un'ora di straordinario, continuo a sorridergli; e anche se mi carica di dieci altri lavori, gli sorrido lo stesso (giusto però per non mettergli le mani al collo... immagine).

Ecco sì, tutto è perfetto. Quasi tutto. Perchè c'è chi smorza terribilmente l'entusiasmo: i miei genitori. immagine

C'è da dire che io faccio di tutto per tener loro nascoste le mie uscite. Per esempio faccio finta di andare a letto e poi mi calo dal balcone. Ma questo non funziona se esco presto, o durante il giorno... non posso fingermi (anche) narcolettico... Oppure dico che esco col tal amico, ma anche questa frottola non può reggere molto, perchè il tal amico ha la ragazza, e come mai esce sempre con me?

Insomma, ci sono volte in cui son costretto -mio malgrado, e sempre in seguito a precisa domanda- a confessare che esco con una ragazza, e subito mi affretto a sottolineare IN SEMPLICE AMICIZIA. E poi, tanto per non sbagliare, ci aggiungo che vengono anche dei suoi amici, che me li deve presentare (così le volte successive -ci dovessero mai essere- ho la scusa pronta e racconto che esco con i suoi amici...)

Loro fanno finta di niente al primo istante, ma intanto la loro mente comincia a lavorare, e poi lavora, lavora, lavora.

E così succede che il papà comincia con la sua tiritera, che consiste nel domandarmi con cadenza preimpostata di 72 ore cosa faccia nella vita tale sventurata che esce con me (ma chi glielo fa fare a questa...), comunque poi dimenticandolo sempre. Si raccomanda successivamente di non comportarmi assolutamente come il mio solito, e mi propina una serie di suggerimenti, sempre gli stessi: "non presentarti a mani vuote", "sii gentile", "cerca di comportarti bene, almeno stavolta", "vuoi portarle una bottiglia di vino?" (sì: per stordirla... e se non bastasse l'alcool la colpisco con il vuoto in testa magari...), il tutto guardandomi con una faccia colma di disapprovazione come per dire: "Ma non capisce proprio come si fa... fossi al suo posto..."   Grazie papà, che hai tutta questa fiducia... immagine

Fiducia che non manca invece alla mamma, in quanto di punto in bianco in mezzo a tutt'altra conversazione -con testimoni presenti- se ne esce con frasi del tipo: "Ma la tua ragazza cosa fa a Pasqua?" commettendo due imperdonabili errori in poche parole. Il primo è quello di considerare che io possa avere una ragazza (cosa che -data la mia oggettiva condizione- avrete capito esser assai poco realistica... immagine). Il secondo è di lanciarsi in improbabili viaggi mentali verso spiagge che contemplano pranzi con famiglie riunite, presentazioni ufficiali, nonni finalmente contenti e magari anche un qualche erede...

Quanta, quanta pazienza ci vuole... immagine

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Akilleys/trackback.php?msg=2518364

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fatamorgana790
fatamorgana790 il 04/04/07 alle 22:00 via WEB
Pensa...a chi troppo...e a chi niente! Anche io devo cercare di fare sempre tutto di nascosto...a me viene un po' piu' facile, visto che vivo sola...ma ogni tanto mia mamma mi chiede..."cosa fai stasera?" ..."Esco con la Marghi"...io penso che ogni tanto abbia la seria preoccupazione di aver partorito due gemelle siamesi senza accorgersene! L'importante comunque...e' non parlare di possibili relazioni...e soprattutto...non parlare di eventuali figli...no no...non e' il caso! Mah... Buona serata! ;)
 
 
Akilleys
Akilleys il 06/04/07 alle 13:34 via WEB
Eh... dura è la vita con questi genitori... :)
 
Fagottina5
Fagottina5 il 05/04/07 alle 08:17 via WEB
mi fai morire dal ridere!:D ciao!
 
 
Akilleys
Akilleys il 06/04/07 alle 13:34 via WEB
Ma come?!? Ridi sulle mie disgrazie?!?... no no no... non va mica bene così! ;)
 
Ladainha
Ladainha il 05/04/07 alle 13:21 via WEB
Cazz...arola anche tu scrivi abitualmente papiri... beh... io sono in grado di leggere solo fino ad un massimo di 5 righe... mi butterò sulla lettura quando mi amplieranno la ram... intanto ciao e buona Pasqua :)
 
 
Akilleys
Akilleys il 06/04/07 alle 13:34 via WEB
Buona Pasqua anche a te! :)
 
lucedilunazzurra
lucedilunazzurra il 05/04/07 alle 14:50 via WEB
mi fai morire dal ridere :-) sei troppo divertente. comunque, non so se può consolarti, ho dei genitori più o meno simili. ma sono molto molto peggissimo, visto che sono di sesso femminile e hanno la convinzione che devono proteggere dai mostri cattivi. vabbè... senti un po'... c'è una mia amica che mi confida che non riesce più a trovare un uomo interessante e, sempre, per sopportare la compagnia di qualcuno (di cui ha accetato sprovvedutamente l'invito) sbevucchia tutta la sera. ma n'è che sei te il tipo che me la sta a rovina'? ;-) un bacione e auguri di buona pasqua hihihi
 
 
Akilleys
Akilleys il 06/04/07 alle 13:35 via WEB
Uhm... aspetta un attimo: il tuo discorso è un abile giro di parole per darmi del "uomo non interessante"?!?... ma, ma, ma... vabèn tutto, ma venire a scrivermele qua sul mio blog queste cattiverie, questo no eh!... ;)
Buona Pasqua anche a te!
 
Jack_ON_Fire
Jack_ON_Fire il 05/04/07 alle 16:27 via WEB
e pur tutto va bene va proprio tutto bene manca un po' d'appetito il valium per dormire l'ho finito!
 
 
Akilleys
Akilleys il 06/04/07 alle 13:37 via WEB
Ehm... per fortuna che non son l'unico ad avere problemi... eheheh ;)
 
   
Jack_ON_Fire
Jack_ON_Fire il 07/04/07 alle 12:03 via WEB
beh questa canzone me la canto ogni volta che mi sento terribilmente patetico!
 
kiry7
kiry7 il 06/04/07 alle 14:02 via WEB
allora pranzetto in famiglia??!! ;)
 
 
Akilleys
Akilleys il 07/04/07 alle 18:34 via WEB
Uhssignùr... O_O no no per carità... ;)
 
pillola.rossa.o.blu
pillola.rossa.o.blu il 06/04/07 alle 18:19 via WEB
Ahimè mi trovo in egual situazione! Ma qui c'è un omissis!! Manca la famosa frase paterna "Alla tua età io avevo già un figlio e tre mogli...". Tristezzz... Loro non sanno che vuol dire essere veneto e ingegnere nel 2000!!
 
 
Akilleys
Akilleys il 07/04/07 alle 18:35 via WEB
... toh, un collega! ;)
 
ladyluke
ladyluke il 08/04/07 alle 12:14 via WEB
guarda aky, ti capisco...adesso sono sistemata...ma fino a poco tempo fa di menti che lavorano, lavorano, lavorano, lavorano...le avevo anche io e fin troppo... il problema è che continuano a lavorare imperterrite anche su tutti gli altri aspetti della mia vita... :))).
e per finire, AUGURIIIIIIIIIIIII di buona pasqua!!
 
 
Akilleys
Akilleys il 10/04/07 alle 07:39 via WEB
Eheheh... vedo che anche tu sei contro il lavoro... ;)
Ma auguri anche a te! :)
 
Cindyli
Cindyli il 08/04/07 alle 12:56 via WEB
...in tanto un salutino al volo! Torno con più calma e ti leggo bene!ciao
 
 
Akilleys
Akilleys il 10/04/07 alle 07:40 via WEB
OK... ciao allora intanto! :)
 
Cindyli
Cindyli il 08/04/07 alle 12:58 via WEB
"intanto"
 
Baciodelvento78
Baciodelvento78 il 08/04/07 alle 20:11 via WEB
Uh.. che bellezza! ..i miei quasi ogni volta che esco continuano a chiedermi se esco con Tizio-Caio, vale a dire con il mio ex con cui ho rotto una miriade di mesi fa... sto meditando di farmi tatuare sulla fronte "Stasera esco con Cinzia" (non chiedermi chi diavolo sia questa Cinzia!) ;)
 
 
Akilleys
Akilleys il 10/04/07 alle 07:41 via WEB
Eheheh... se vuoi la possiamo presentare al mio "Alessandro" questa "Cinzia"... ;)
 
carmen983
carmen983 il 09/04/07 alle 12:48 via WEB
Quanti ricordi questo post, mia mamma che li spia dalla finestra quando vengono a prendermi...Mia zia che sale in auto con noi...Scene che vorrei tanto rimuovere e per cui ora ho preso la sana decisione di portare a casa solo il mio futuro marito (possibilmente già da sposati) e di negare sempre, anche l'evidenza.
 
 
Akilleys
Akilleys il 10/04/07 alle 07:42 via WEB
Brava! Nega sempre e tutto, anche la non evidenza!... ma scusa una cosa, che ci faceva poi tua zia in macchina con voi?!?... O_O
 
Madame.Pi
Madame.Pi il 10/04/07 alle 11:00 via WEB
Mi sorge spontanea una domanda... nn voglio essere maleducata, ma leggendo un po' di qua e un po' di là mi è venuto da chiederti.. ma xè nn ce l'hai la ragazza? hai qualche problema o è semplice questione di scelte? sai com'è quando i genitori fanno di questi commenti vuol dire che o hai 50 anni e cominciano a sentire tic tac-tic tac e si preoccupano, o nn hai mai portato a casa una ragazza in vita tua tanto che cominciano a pensare che 6 gay...!
 
 
Akilleys
Akilleys il 11/04/07 alle 07:32 via WEB
Uh mamma! Qua mi sa che ci devo pensare un attimo ed elaborare una risposta complessa!... va bene, vedo se riesco a fornire una qualche spiegazione, OK?!?... ma aspettati di sentire cose che mai avresti creduto di sentire......... ;)
 
nervocalm
nervocalm il 10/04/07 alle 13:44 via WEB
mi sfugge qualcosa...
 
 
Akilleys
Akilleys il 11/04/07 alle 07:33 via WEB
... dimmi dimmi, che ti sfugge?!?
 
lellita1979
lellita1979 il 10/04/07 alle 20:15 via WEB
queste osservazioni nn mi suonano per niente nuove...ihihihih!! :) se ti consola vivo la tua stessa identica cosa..anzi le domande le fanno a te..se sventuratamente mi beccano in compagnia di qualche simpatico gionvicello,il terzo grado lo fanno a lui..per nn pensare alle ramanzine giornaliere del tipo "quand'è che ci farai un nipotino??quando ci darai questa gioia di sposarti??"...ecco...fai capire che prima bisogna trovarla la persona con cui farle certe cose...ehhhh...questa croce tocca a tutti noi che ormai dell'essere single,per forza di cose,ce ne siamo fatti una filosofia di vita...:)))
 
 
Akilleys
Akilleys il 11/04/07 alle 07:42 via WEB
eh... il mio è un pressing silenzioso, fatto di occhiate e di visi colmi di interrogativi... chi ci salverà?!? ;)
 
pilarmivida
pilarmivida il 10/04/07 alle 20:23 via WEB
cazzarola, devi essere proprio un esseraccio!
 
 
Akilleys
Akilleys il 11/04/07 alle 07:42 via WEB
... come darti torto?!?... ciao esseraccia!!! ;)
 
DallaCenere
DallaCenere il 10/04/07 alle 21:15 via WEB
Ma hai dato di bianco qui dentro?!! Bello!! ...E la foto sopra? E' un collage? L'hai fatto tu? La grafica... ma bravo!!
Per il resto... Hanno ragione sopra: come mai non hai la ragazza se sei cosi perfetto? Forse hai qualcosa di strano, tipo... Un unghia bionica? Eh? Come mai? come mai? Qual'è la tua stranezza/e? Mhhh...
 
 
Akilleys
Akilleys il 11/04/07 alle 07:45 via WEB
Ma che bravaaaa!!! Ma che gentileeee!!!! Te ne sei accorta che ho fatto un paio di cambiamenti... ci volevano! :)
Ma anche tu mi chiedi perchè non ho una ragazza?!? uff che fatica... risponderò risponderò...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

lisso3Akilleyscassetta2daunfioreausdauerMartinoTVgischiovallllinafatamorgana790aciern.antonellafrancesca.gastoldiadequattroTOVARlSHrom3105ansa007
 

TAG

 

Nessuno tocchi Clementina

 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIMI COMMENTI

Se vai in frantumi nulla torna integro. Così come alcuni...
Inviato da: cassetta2
il 23/12/2021 alle 11:51
 
ciao akyyyy!!! come stai??? è una vita che non passo da...
Inviato da: ladyluke
il 13/01/2010 alle 21:00
 
... sono solo in crisi creativa... non faccio mica come...
Inviato da: Akilleys
il 24/12/2009 alle 12:45
 
Aky? Il blog è abbandonato o sei solo in...
Inviato da: rabbit72
il 20/12/2009 alle 13:48
 
mettetemi in conto o_o
Inviato da: elbirah
il 27/09/2009 alle 11:49
 
 

CONTATTO MSN & MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963