Creato da solsimi il 23/01/2010
Sul tavolo da carteggio, si stende la carta nautica per tracciare la rotta da seguire...che ci condurrà........

I miei post

- 1- Salgo a bordo
- 2- Preghiere Lodi e Inni / Demenzialpersonale
- 3- CIAO GHIGO / PERSONALE
- 4- America's cup o Bernard Moitessier / Ovvero.....COME SIETE?
- 5-AVVENTURA DI UN NORMALE FINE SETTIMANA /RACCONTO SEMISERIO DI VITA VISSUTA
- 6- Filosofia partenopea / demenzialfilosofico
- 7- Senza titolo / un racconto demente
- 8- Quelli che..lei non sa chi sono io / Storia di un incontro "fastidioso"
- 9- Ma che me la stanno a tirà? /demenzialpersonale
- 10- Agorà e festa delle donne / riflessione
- 11- Ken Parker scuola di vita / riflessione
- 12- Donne Amiche Per L'Abruzzo
- 13- POST INCAZZATO / BOTTE AGLI AQUILANI
- 14- Più Borghetti e meno borghezio per tutti / Demenzial politico
- 15- STORIA DE 'NO STRADAROLO- PRIMA PARTE / io
- 16- STORIA DE 'NO STRADAROLO- SECONDA PARTE / io
- 17- Scusate l'assenza / c'ho da fa co' mi moje
- 18- INSOFFERENZE / Riflessione su Cucchi e...ruby
- 19- AIUTATEMI A CAPIRE / Riflessione sugli intervistati dopo un fatto di cronaca
- 20- VARIAZIONE D'IMBECILLITA' / Seguito al post precedente
- 21- Auguri a tutti VOI / Natale 2010 / foto del posto da dove posto i post :-)
- 22- RI...proponiumenti / personaldemenziale
- 23- Mejo 'na boccia de Borghetti che la capoccia de borghezio - 2 / Demenzialpol
- 24- Un Ateo In Paradiso / Riflessione
- 25- PRIMO compliblog & compleanno / io e il blog
- 26- Politici professionisti / ....'zzatura politica
- 27- POST....CURIOSO / ....SONDAGGIO
- 28- PENSIERO.....CURIOSO / ANCORA SUL POST PRECEDENTE
- 29- Radical Chic !? / ....'zzatura politica e personale
- 30- RACCONTO / un tentativo di....racconto???
- 31- Tuck & Patti / Preferenze negli ascolti musicali
- 32- RIFLESSIONE / CARABINIERI E BERLUSCA
- 33- PENSIERO DI UNA DONNA COMUNE / 8 MARZO..FESTA DELLE DONNE????
- 34- Post De-Mente /....basta il titolo :-)
- 35- Manhattan Transfer / Preferenze negli ascolti musicali
- 36- FESTA DEL PAPA' / SEMPLICEMENTE......IL MIO POST PIU' "SENTITO"
- 37- Accadimenti / demenzialquotidiano
- 38- Berlusclowns / demenzialpolitico
- 39- COME ERAVAMO....COME SIAMO / VISSUTOPERSONALE
- 40- Filosofia Partenopea e...parte di me / Demenzialpoliticovissuto
- 41- Arte moderna / Demenzialpersonale
- 42- ACCOGLIENZA!? / RIFLESSIONE SU ACCADIMENTI PERSONALI
- 43- Turisti domenicali e turisti del pensiero / DemenzialRIFLESSIVO
- 44- PER ALLAH E PER...DIO / RIFLESSIONE PROVOCATORIA
- 45- Finalmente / demenzialpersonale
- 46- Bastaaaaa..... / demenzialpolitico, ma..."sentito"
- 47- Pensiero cristiano / Demenzialpolitico
- 48- Dei referendum e delle motivazioni /riflessioni sulla cronaca
- 49- Gajardoooooo / Demenzialpolitico
- 50- Albertone, c'hai proprio ragione / Demenzialpolitico
- 51- stracq....EHM.....STRAPARLARE / POESIA PE' 'N COJONE
- 52- POST DELLA GIOIA....58r / DA VIRTUALE A REALE
- 53- POST DIFFICILE / DOPO LA LETTERA A MIO PADRE..IL POST PIU' IMPORTANTE
- 54- Domande...demesistenziali / Demenzialpubblicitario
- 55- Blog del giorno ma..di 4 anni fà/ riflessione sulla realtà di questo portale
- 56- DA VIRTUALE A REALE / MARINA....SOBBONA
- 57- ANGELA / LA PRIMA AMICA DELLA COMMUNITY...DA VIRT A REALE
- 58- POST LIBERTA' / PER CRISTINA
- 59- NATALE DI ROMA / LODE A TE O SIGNORE (COR N. 10)
- 60- FORTUNATAMENTE / QUANDO LA TV E' INTELLIGENTE
- 61- Roma: Parole Opere e... / pezzetti della mia romanità
- 62- SITUAZIONE STRANA / STORIA VISSUTA CON MIA MOGLIE
- 63- Che paese pieno di dementi / ....'zzatura civica
- 64- Non ne siamo stati capaci /....'zzatura politica
- 65- Professionalità e menefreghismo / ....'zzature "culturali"
- 66- MOCCIA...MOCCIA...MOCCIAIROTTOERCA............/ ....'ZZATURA CIVICA
- 67- Cultura underground / DEMENZIALFILOSOFICO
- 68- Compliblog e compleanno completamente complicati / Io e il blog
- 69- Eia Eia..../ DEMENZIALROMANO
- 70- PUBBLICITA' OFFENSIVA O PARACULA / RIFLESSIONE ....'ZZATA
- 71- Racconto demenziale....forse / Lo definisce il titolo
- 72- Caro amico ti scrivo / Saluto a LUCIO DALLA
- 73- ANCORA UN 8 MARZO / DEDICATO ALLE AMICHE DI QUESTO BLOG
- 74- Poi dice che..../ demenzialpersonale
- 75- !? / RIFLESSIONE
- 76- Niente più contanti / riflessione sulla cronaca
- 77- NICK NAME, RIFF, LA COPERTA DI LINUS E L'HOBBY PER LA VECCHIAIA / NARCISISTA
- 78- POST CATARTICO / MOLTO PERSONALE
- 79- E il terzo premio è...../ Demenzialincazzato
- 80- Musica come filosofia di vita? / Demenzialriflessivo
- 81- Bellezze color ebano e...caffelatte / Sogni e....FANTASIE personali
- 82-E se alla bellezza si aggiunge la bravura musicale / Preferenze negli ascolti
- 83- Scusate l'assenza... / Una delle mie passioni (che richiede lavoro)
- 84-Lavori finiti....da 'npo / Barca pronta
- 85-E che due palleeeeeeee/visite notturne
- 86- Poveri pupi de mamma / donne cor SUV
- 87- Di nuovo...... / Solita pubblicità urticante
- 88- Riflessione / dei fatti del bimbo trascinato dalla polizia.
- 89- Canzoni Stonate..../ Se proprio siete masochisti....
 

Ultime visite al Blog

gioia58_rsolsimicassetta2trixtyLess.is.morealessandro.balsamo2vita.perezSky_Eaglebhajaramlubopomattinatafiorentinafoladaibbol08071902alice_insonne
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« ROMA: PAROLE....OPERE......CHE PAESE PIENO DI DEMENTI »

SITUAZIONE STRANA

Post n°62 pubblicato il 17 Ottobre 2011 da solsimi

SITUAZIONE STRANA....

....Quella in cui domenica scorsa, ci siamo imbattuti io e la Rottermayer:

Ci trovavamo al discount per fare la spesa, e dopo aver pagato, mia moglie si accorge di un signore (65/70 anni circa) che claudicante, poggiandosi su due grucce, arranca faticosamente con una borsa abbastanza pesante e d'ingombro tale da recare intralcio ulteriore alla sua deambulazione.

La Rotty si ferma ad assisterlo e poi mi chiama, dato che nel frattempo stavo andando a caricare le ns. buste in macchina, e mi fa chiaramente segno di offrire un passaggio al signore, il quale si schermisce un poco dicendoci: 

- Ma voi avrete da fare!! 

Al che lo rassicuriamo e chiedendogli dove abitasse, gli facciamo comprendere che la sua abitazione era esattamente sul tragitto che porta verso casa nostra (non che fosse vincolante la posizione dell'immobile ed oltretutto il signore non poteva certo stare lontano)

Saliti in macchina, ci racconta la sua odissea: causa un chiodo arrugginito che gli ha forato la pianta del piede, il suo diabete, e solite traversie con la sanità italiana, 3 anni fa dovette subire l'amputazione della gamba sotto il ginocchio.

Dopo il breve percorso, qualche domanda da parte mia dato che avvertivo la voglia di dialogo del caro signore.

Poi una volta scesi, ho preso la sua sporta della spesa, l'ho accompagnato al cancello del palazzo in cui abita, e vedendo che prima di arrivare al portone dello stabile, vi era da percorrere un lungo vialetto, mi offro di accompagnarlo ulteriormente. E gli dico:

- Magari adesso dovrà anche fare delle scale!?

Ma Lui....fermamente...mi dice che va bene così, che abbiamo già fatto molto e ci ringrazia svariate volte. Mi fa chiaramente comprendere che mi dovevo fermare lì.

Salutiamo....siamo un po' interdetti.....poi...COMPRENDO:

Per Lui siamo due perfetti SCONOSCIUTI, ed oggi se ne sentono e se ne leggono davvero tante. Persone di una certa età...oppure in difficoltà fisica, che vengono raggirate, truffate, proprio nelle loro abitazioni, da mascalzoni che con aria serafica.....approfittano delle situazioni più indigenti.

Ed allora si palesa la situazione strana....ovvero una parte di me contenta di aver fatto una piccolissima azione positiva per uno sconosciuto, ed un' altra mia parte, che osserva amareggiata questi nostri tempi così diffidenti, che ci impediscono il pieno...sereno...appagante relazionarsi.

P.S. Vi risparmio ulteriori mie considerazioni sul perchè non sia riuscito ad essere rassicurante facendomi concedere massima fiducia fino in fondo. Si andrebbe ad indagare sui narcisismi latenti (mica poi tanto) ed il lavoro delle mie sinapsi.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963