Creato da fiumecheva il 06/05/2005

Fiumecheva

E continuo a camminare

 

 

« Messaggio #761Messaggio #763 »

Post N° 762

Post n°762 pubblicato il 26 Dicembre 2008 da fiumecheva
 

Sono andata cercare con quante parole fa rima amore.
Cuore e dolore vengono citate spesso, ma vorrei di più.... sapore, colore, calore, odore, tremore, stupore....
Vorrei che amore facesse rima con ascoltare, capire, perdonare a se stessi...
Amore per me quest'anno fa rima con questo Natale stupendo che veramente mi ha dato calore, stupore e colore....
La vigilia l'ho passata con le persone che più amo al mondo, vicino all'albero e a tanti pacchettini da scartare aspettando Natale.
Abbiamo giocato, riso e parlato molto e poi è arrivata mezzanotte e finalmente abbiamo potuto aprire i nostri regali, nei miei tre pacchettini ho trovato la conferma dell'amore che provano per me.
Un bellissimo peluches, un calendario  e uno swarovski tutti raffiguranti delfini, chi mi conosce sa della mia mania per draghi e delfini soprattutto epoi anche un altro peluches più piccino raffigurante una dolcissima gallina. Sono andata a dormire felice e agitata peggio di una bambina, e non riuscivo a prendere sonno, volevo trovare un nome per i miei delfini. Abbracciata al peluches ho osservato per tanto quello di cristallo, rigirandomelo fra le mani incantata dai mille bagliori.
L'amore è così: affascinante, brillante, trasparente, non nasconde nulla, rifrange la luce e ti fa vedere tutti i colori dell'arcobaleno, al tatto a tratti liscio e in altri quasi tagliente e pungente e se non trattato con cura può andare in mille pezzi....
E come un lampo in testa mi è apparsa una parola: Kokoro.
Kokoro è il titolo di un romanzo di Natsume Soseki che ho nella mia bibblioteca. Nel libro che ho io la parola viene tradotta Anima, ma ho letto che l'ideogramma ha più sfaccettature (e qui la Marmottina potra erudirmi) e può significare anche cuore, sentimento....
Sfaccettature come il mio delfino di cristallo...

Kokoro è il nome dei miei delfini, sia quello di peluches che quello di cristallo.
Il giorno di Natale poi coi miei fratelli si è organizzato il pranzo a casa dei nostri genitori, di nuovo tutta la famiglia si è riunita.
E stamattina mia madre felice mi ha detto che ha passato un Natale bellissimo, che da tanto non si sentiva così felice...
Felice perchè felice lo sono sempre anche se a volte il cielo è coperto di nuvoloni, felice perchè accanto a me ho persone che mi amano e che io amo più della mia vita, felice perchè vederli felici e la cosa più bella del mondo.
Ho anche ricevuto per sms gli auguri di una persona che per me è stata importantissima, ci ho pensato un po', ma poi ho ricambiato gli auguri. Sono stata sintetica, ma in cuor mio veramente spero che trovi la sua felicità e una persona che sappia capirlo meglio di me.
Un Natale dolce, sereno, questo è stato il mio Natale....


Ah! La gallina di peluches l'ho chiamata Dora e mi piace tantissimo il bigliettino che l'accompagnava e specificava che il regalo non era stato scelto in base alle mie qualità di suocera .
Non c'è niente da fare, adoro quel ragazzo

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fiumecheva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: RA
 

TAG

 

FIUMECHEVA

 

LA MIA LIBRERIA

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

VISITE OGGI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963