Creato da fiumecheva il 06/05/2005

Fiumecheva

E continuo a camminare

 

 

« Messaggio #762Messaggio #764 »

Post N° 763

Post n°763 pubblicato il 29 Dicembre 2008 da fiumecheva
 

"2 dicembre 1972

Caro diario,
                  oggi è una bellissima giornata, anche se tende a piovere, ma è perchè per la prima volta inizio a scrivere un diario. Per prima cosa voglio presentarmi: sono una bambina di 12 anni e mezzo non sono bella, ma spero di esserlo dentro........."

E così 36 anni fa inizio a scrivere un diario e non mi sono ancora fermata. Il mio primo amico è stato un quaderno al quale ho messo una copertina a fiori e un etichetta grande con su scritto: SINCERAMENTE.
Le prime pagine sono stentate, non ho mai scritto regolarmente tutti i giorni, ma solo quando qualcosa mi smuoveva dentro o la mia fantasia.
Ci sono scritte anche tante cosine sciocche, come ora del resto, ma sono sempre cose che escono dal cuore, da quella parte di me che spesso vuole uscire e che non avessi un diario rimarrebbe in silenzio dentro di me, a volte facendomi male.
Ora il mio diario è qui e continuo a scrivere di getto come se nessuno dovesse leggere.
So bene che qui tutti possono leggere, ma sono una persona che non ha chissà quali scheletri nell'armadio da nascondere e il confronto con le persone che passano e commentano mi fa stare bene e soprattutto sento che mi fa crescere.
La vita non si ferma mai e penso che ci sia sempre da imparare e da crescere. So di non essere più giovane, ma sinceramente non mi sento arrivata e la cosa più bella della mia vita è questo continuo evolversi. Esternamente le cose cambiano poco, crescere è un processo lento, ma io non ho fretta, l'unica cosa che mi preme è trovare  almeno un sorriso o una cosa buona ogni giorno.
Ultimamente ho sorrisi e cose buone da vendere e pensavo.....
Metto un cestino qui, virtualmente con pensieri positivi e sorrisi, per le persone che mi sono state vicine nei giorni no, ma anche per chi sta solo passando e sente il bisogno di un po' di dolcezza e di tranquillità....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fiumecheva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: RA
 

TAG

 

FIUMECHEVA

 

LA MIA LIBRERIA

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

VISITE OGGI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963