Creato da fiumecheva il 06/05/2005

Fiumecheva

E continuo a camminare

 

 

« Messaggio #32Messaggio #34 »

Post N° 33

Post n°33 pubblicato il 27 Giugno 2005 da fiumecheva
 

Non sono una brava mamma...
Le brave mamme hanno case impeccabili e sempre in ordine, sanno preparare deliziosi pranzetti e sfiziose cenette, sono sempre vestite bene e pettinate e non sono mai stanche. Io stanca lo sono sempre...
Oggi quando sono tornata dal lavoro (un po' prima, perchè dovevo andare per uffici) Topino non c'era, aveva lasciato un biglietto "Sono col babbo" . Mi ha fatto piacere, almeno non era solo in casa. Quando è tornato poi mi ha raccontato:"Sai mami? Stamattina ho pensato che oggi pomeriggio sarei rimasto solo, i dadi sono al lavoro e tu devi andare col medico col nonno e io a giocare a basket con gli amici non mi va e allora ho telefonato al babbo. Gli ho telefonato io, non lui."
"Sì, amore, ho capito, hai fatto bene, se non lo fai tu..." poi mi sono fermata, prima regola:mai criticare il babbo. Poi lui ha continuato:"E allora il babbo ha detto perchè non vieni un po' con me anche stamattina? E io ho accetato"
"Bravo! :-) così starai tutto il giorno con lui"
Ora sono sola, ho dormito un po', il mal di testa mi sta uccidendo, fra poco c'è l'appuntamento dal medico. E sono stanca, le brave mamme non hanno l'acquaio pieno di piatti sporchi.
Rory è splendida,mi racconta le sue giornate è attenta, spiritosa e mi fa tanto ridere, ma a volte mi pare di sentire quel suo piccolo dolore, quello che non racconta mai, non faccio domande, non sempre le mamme devo sapere tutto, quanto odiavo quando mia madre s'intrufolava a forza nella mia vita (ancora ci prova e lo fa :-/ ).
Marco... oh Marco... che sforzo, Marco mio, interpretare le tue espresioni e cercare di captare i tuoi pensieri. Non parliamo mai, che strana timidezza nei tuoi confronti!Eppure a volte sento la tua rabbia (lo so, non ce l'hai con me) , la rabbia di un giovane che deve crescere con le sue sole forze, niente ti viene regalato.
E Topino... riuscirò a tenerlo lontano da ciò che ha rovinato suo padre?....

La tempia sinistra mi pulsa, sto ascoltando una canzone interpretata da Nucci "Ti voglio tanto bene", bella :-) anzi bellissima, in certi punti mi lascia senza fiato....

A volte.. a volte mi prende la paura di non farcela...

Commenti al Post:
pek68
pek68 il 27/06/05 alle 19:33 via WEB
.........................Un giorno di sole che ti scalderà un cielo migliore che ti aspetterà tu le tue paure dividile con me a volte fa male ma è soltanto vivere… Come in un sogno ti porterà via se della vita avrai perso la scia il suo calore ti sorprenderà ti conquisterà…..................... ps....è uno spezzone di canzone.......mi sembrava appropiato ...... ciao :-)
 
alexa1978
alexa1978 il 27/06/05 alle 21:59 via WEB
bene, allora siamo in 2 ad non essere brave mamme.... stanca lo sono sempre e per i piatti sporchi se non ci fosse mio marito che li lava...... son convinta che le brave mamme non si vedono da queste cose... un bacio Ale
 
ngiulino
ngiulino il 27/06/05 alle 23:37 via WEB
Ki lo dice ke nn sei una brava mamma....io nn ci credo tu sei davvero brava...fidati....e tranquilla anke mia mamma ke è casalinga lascia i piatti sporchi x finirli nel pomeriggio...cn questo nn voglio dire ke mia madre si gratta il pancino dalla mattina alla sera ;P e ke fa la sarta e allora x consegnare le a tempo a volte finisce di pranzare e subito a finire un vestito.....ma recupera subito....un abbracio enotte
 
cultura1960
cultura1960 il 28/06/05 alle 00:40 via WEB
Non farcela a finire il bucato?...A fare i piatti?...a lucidare i mobili o a lavare per terra? ...Ci può stare! A fare la mamma..ci riesci molto meglio di molte altre...integerrime e laboriose casalinghe!
 
ngiulino
ngiulino il 28/06/05 alle 08:50 via WEB
Buongiornooooooooo
 
mamma.chioccia
mamma.chioccia il 28/06/05 alle 11:03 via WEB
non è necessario avere la casa stralucida, bella spolverata e senza piatti da lavare per essere una buona mamma. è necessario invece (secondo me) essere "presenti" nella vita dei figli, giocare con loro, parlare, informarsi su cosa hanno fatto in nostra assenza. i bambini non si accorgono se ci sono i piatti da lavare nel lavello ma si accorgono sicuramente se non abbiamo giocato con loro e li abbiamo trascurati.
 
rory_83
rory_83 il 28/06/05 alle 13:17 via WEB
ma sì che sei una brava mamma...non molare mai, e ricordati che loro contano su di te!smack^-^
 
SpumaDiMare731
SpumaDiMare731 il 28/06/05 alle 17:38 via WEB
ciao, conosco la tua ansia e la tua fatica, un bacio
 
badgirl2003
badgirl2003 il 23/09/05 alle 11:43 via WEB
non ho ben capito chi sono i personaggi del tuo racconto ma mi ha colpito la tua tristezza interiore. Anche io sono mamma (e da poco) e ho passato un periodo nel quale non mi sentivo una buona madre... forse per inadeguatezza o per paura di non riuscirci ma ora ho capito che "mamma" si diventa ogni giorno di + con i nostri sbagli anche.. Io non so se sarò brava o cattiva ma... rimane il fatto che sono MAMMA e questo mi rende IMMENSAMENTE UNICA e FELICE. Un bacio ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fiumecheva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: RA
 

TAG

 

FIUMECHEVA

 

LA MIA LIBRERIA

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

VISITE OGGI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963