« Il matrimonio di mio fra...Il matrimonio di mio fra... »

Il matrimonio di mio fratello... (parte 6)

Post n°250 pubblicato il 19 Ottobre 2006 da deracinato
 

Il ricevimento si è tenuto a 100 Km da qua...
 
...
 
...su, per favore, non fate come tutti gli altri a cui l'ho detto (che mi hanno guardato come fossi IO quello con seri problemi psichici)...
 
E non è che fosse in provincia e basta. Dopo 80 Km di autostrada, eccone venti lungo tutta una strada tortuosa dove le righe bianche a terra -a zig zag- erano fatte col gesso (!) e ogni tanto si incontravano delle voragini colossali. Niente illuminazione, niente asfalto, classica zona che ti sembra (ti sembra!?) possa franare da un momento all'altro.
 
Ed in tutto questo, due sole domande:
a) ma come %$£%$£%$£%£ l'hanno trovato?
b) ma se è l'unica costruzione nell'arco di cinque chilometri e non penso ci siano così tanti genialoidi a fare ricevimenti là, come caspita fanno a tirare avanti la carretta?
 
L'avrei scoperto presto. Beh, anche mio padre quando è andato a pagare il conto, tornando con occhio ancora più vitreo di quello post-coro e non riuscendo a dire altre parole di "blip....blip..."
 
Arriviamo, scendiamo dalla macchina e...BRRRRRR!!! Alla partenza c'erano 28°C, qua DIECI?!?!?
 
Evabbè...agriturismo per agriturismo, casale per casale, le pompe di calore ci saranno. E in effetti c'erano. Peccato che gli sposi avessero organizzato tutto l'ambaradan di antipasti fuori...!
 
Finita qua? Macchè.
 
Gli antipasti manco c'erano. I tavoli e i camerieri si, come anche una cesta con della focaccia che, causa clima, era surgelata... Tuttavia, in quanto unica cosa commestibile là attorno, è sparita come nulla, nonostante davvero paresse corteccia di albero.
 
Uhm, in realtà c'era qualcos'altro di commestibile, là fuori: gli alcolici.
 
Mi guardo in giro: focaccia finita fuori, il nulla dentro. Ma, uff, avevo lo stomaco vuoto....
 
Morale della favola: dieci minuti e tre drink alcolici dopo, ero sul brillo andante. Molto andante. Al punto che sono arrivato a chiedere al "barman" se il party alcolico non potesse spostarsi all'interno e, ricevuta come risposta "E' stato deciso così dagli sposi", me ne sono uscito con un "Sono il fratello dello sposo, la autorizzo io."
 
Fortunatamente non è passato molto prima che la situazione cambiasse radicalmente. Infatti si è passati dalla focaccia surgelata ad UN tizio (e sottolineo: UN) che, con UN vassoio (e ri-sottolineo UN) vassoio in mano, ogni quarto d'ora passava lungo la sala interna, offrendo della roba non meglio identificata. Essendo UN tizio contro 90 persone, di cui 102 affamate (la matematica non è mai stata il mio forte), potete immaginare che fine facesse il piatto e, diciamocelo, pure lui, circa dieci secondi dopo il suo ingresso.
 
So già che questa domanda è balenata, delfinata e pure un pò polpata nelle vostre menti: ma perchè quel posto sperduto a 100 Km di distanza?
 
Beh, perchè dentro sto casale c'erano tre navate molto belle...mica caz...ehm, broccoletti, eh!
 
...il problema è che io conosco un posto UGUALE a tre chilometri da casa mia. Ma UGUALE.
 
[continua....menu e musica da divorzio...]

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Shh/trackback.php?msg=1782974

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ciberua
ciberua il 19/10/06 alle 18:24 via WEB
Navate???mmm...non capisco...
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 19/10/06 alle 21:20 via WEB
Son simili ai canottidi (ma più grandi) ma meno grandi dei transatlanticizzati ;)
(Rispondi)
Luxxil
Luxxil il 19/10/06 alle 18:37 via WEB
Scusa se rido delle disavventure mangereccie matrimoniali, ma ho trovato il tuo post irresistibile...le tre navate e un solo cameriere erano da film...cmq auguri agli sposi :-)
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 19/10/06 alle 21:19 via WEB
Nooo, non puoi ridere di fronte a drammi umani e post scritti appunto per far RIFLETTERE la gente su problemi esistenziali quali...mmm...mmm...ehm... che ne so... mmmm... il ruolo delle navate nella...mmm ...ehm... che ne so... seconda guerra mondiale (?) !!! ;)
(Rispondi)
Riry
Riry il 19/10/06 alle 21:32 via WEB
madò...mi fai morire dal ridere XD
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 19/10/06 alle 21:53 via WEB
:)
(Rispondi)
Remedios91
Remedios91 il 19/10/06 alle 21:48 via WEB
addirittura da divorzio????? senti ma tu cos'è che studi che me lo scordo sempre???XD baciosissimi ele
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 19/10/06 alle 21:54 via WEB
Hai ragione, in realtà non sono state proprio ''da divorzio''...no, un momento, lo sono state davvero! :P Cosa studio? Mmmm...siccome quello che studio per davvero non lo dico più, visti gli effetti sulle altre persone, accontentati di ''paninologia'' ;)
(Rispondi)
faly
faly il 20/10/06 alle 13:46 via WEB
Ciao tesoruccio, come stai?? Mi sono appena aggiornata sulle vicissitudini di casa Vianel..no spè, Deracinato va. Spassose come sempre! :-P Ma la lettura si è anche dimostrata molto proficua... Al dunque ho avuto conferma che: 1) sei pure un bonazzo(vista la reazione delle coriste) 2) sei un gentleman (sorvolo sul corno...)3) hai un papy caruccio, disponibile (il mio pranzo di matrimonio lo pagai da sola sob) e dallo sguardo vitreo (dà un'aria misteriosa..)4) hai tenacia e forza di volontà (hai resistito all sgrat-ata per un pò.. amoruccio avevi pantaloni troppo stretti? O è al contrario? GHGHGHGHGHGHGHGHG)5) t'embriachi alle feste (e questo fa di te un imprevedibile compagno)6) dimostri 7 anni in meno (pure io perciò va benissimo... peccato che la base di calcolo per la sottrazione è LEGGERMENTE diversa ghghghgh)... insomma aho, siccome ho finito il panino e la pausa pranzo concludo che: SEI L'UOMO DELLA MIA VITA. Spetta che sto arrivando (mi faccio tutti i casali cn tre navate). Se tardo amoruccio,prepara la focaccia (scongelala prima) :-) (Ciao Max, hai una penna fantastica cm sempre. Smack)
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 21/10/06 alle 18:42 via WEB
Mmm...1) nah, non esageriamo, un bel vestito e chiunque fa la sua figura... - 2) quello sempre (pure troppo) - 3) beh, credo proprio che avrebbe preferito essere burbero e manesco piuttosto che così tanto disponibile... :P - 4) eh, senza di quelle non si campa in questa jungla :P - 5) solo in casi estremi, mi basta giusto un bicchierino tanto per sport - 6) ma guarda che l'anno prossimo ne dimostrerò otto in meno, tra due anni saranno nove e così via... :P - 7) orpo, non c'era il sette...peccato, mi stavo appassionando ;) La focaccia? E' già pronta! :P
(Rispondi)
faly
faly il 20/10/06 alle 13:50 via WEB
Dimenticavo: Sull'alano sorvolo (ghgh).. L'altro post de Felicità è... mi lascia pensare che tu stia attraversando un momento positivo (l'ho letto velocemente per nn perdere il filo sul matrimonio). Se così fosse ne sono immensamente felice!! (E' una vita che faccio il tifo per te.. mi sono sacrificata da brava gatta-saggia e t'ho lasciato preda del mondo intero!!) Se ti sposi, avvertimi prima però :-) Prendo lezioni di canto, armo un coro, e presiedo al tuo matrimonio come minimo..
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 21/10/06 alle 18:48 via WEB
Mmm...il post sulla felicità poteva essere frainteso...Io son felice pure se passo un brutto periodo e trovo della musica che sia il linea con esso e mi aiuti e superarlo, per dirla tutta :) Il periodo è normale, con varie vicende successe e che trovano spiegazione perfetta nella musica che ascolto in questi giorni, tutto qua :) Coraggio bella, avrai ancora taaaaaaaaanto tempo per fare il tifo, la storia (andazzo) della mia vita è e rimane sempre la stessa ;)
(Rispondi)
preziosapaola
preziosapaola il 20/10/06 alle 15:34 via WEB
:-)...so che mi conosci poco o forse niente, ma io ogni tanto vengo a trovarti... I matrimoni sono diventati un consumo enorme e si dimentica il vero significato. C'è una festa, molto semplice, stasera da me...se vuoi venire potrebbe essere l'occasione per venirmi a trovare. :-) Buon pomeriggio
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 21/10/06 alle 18:48 via WEB
Io ho portato lo champagne scaduto, è piaciuto? ;)
(Rispondi)
Blaik
Blaik il 22/10/06 alle 18:53 via WEB
Urca! Cosa non si fa per tre navate :)
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 22/10/06 alle 23:00 via WEB
Essì...tipo farsi odiare da tutti i partecipanti? ;)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Askrjabinelviprimobazardottorkildarela_cinziafpierredgl10anto_giorgioarbenshinideracinatoluca137com.arcobalenoSilvia.Seminaragiancristianocoseincannasavasergio
 
 

Il Servizio Civile

- #1 - Arruolato (da bravo "feticista"...)!
- #2 - Il primo impatto (SBAMM!!) con l'Istituto dei Ciechi
- #3 - La vocazione e le ripetizioni di matematica
- #4 - La...ehm... ''falegnameria'' interna all'istituto...
- #5 - Il viaggio estivo da DELIRIO (parte 1): L'arrivo
- #6 - Il viaggio estivo da DELIRIO (parte 2): In stanza con Tyson
- #7 - Il viaggio estivo da DELIRIO (parte 3): Ululando alla luna...
- #8 - Il viaggio estivo da DELIRIO (parte 4): A cuscinate nella notte oscura...
- #9 - Il viaggio estivo da DELIRIO (parte 5): Sparecchiando ad Atlantide...
- #10 - Il viaggio estivo da DELIRIO (parte 6): Albe & Tramonti in un QUACK!
- #11 - I bimbi Saharawi (#1): Pillole di storia...
- #12 - I bimbi Saharawi (#2):L'incontro e... e... etciuu!!!
- #13 - I bimbi Saharawi (#3): L'herpes unplugged...
- #14 - I bimbi Saharawi (#4): Follie di una sera (mistica) di mezz'estate
- #15 - I bimbi Saharawi (#5): Il calcio balilla!
- #16 - I bimbi Saharawi (#6): Lezioni di politica estera spicciola
- #17 - I bimbi Saharawi (#7): Mare profumo di mare...
- #18 - I bimbi Saharawi (#8): Spalle al muro!!
- #19 - I bimbi Saharawi (#9): Piscina, profumo di pisci...puzza di cloro...
- #20 - I bimbi Saharawi (#10): Soccer-time!
- #21 - Il Pulcino (#1): Come essere leggenda già a otto anni
- #22 - Il Pulcino (#2): Scusi, è suo figlio? (parte 1)
- ** Intermezzo alla "Gli Intoccabili" ** L' "onorevole" servizio civile (disgustorama)
- #23 - Il Pulcino (#3): Scusi, è suo figlio? (parte 2)
- #24 - Il Pulcino (#4): l'Identikit (parte 1)
- #25 - Il Pulcino (#5): l'Identikit (parte 2)
- #26 - Il Pulcino (#6): Un mese di fuoco, pastelli e figure dimmeee...
- #27 - Il Pulcino (#7): Aiuto, chiamate il telefono azzurro!
- #28 - Il Pulcino (#8): Il dottor Kildare?! Si, come no...
- #29 - Il Pulcino (#9): Il dottor Kildare strikes back!
- #30 - Il Pulcino (#10): La cartella clinica
- #31 - Il Pulcino (#11): La foto per il passaporto
- #32 - Il Pulcino (#12): Avventure Domestiche (parte 1)
- #33 - Il Pulcino (#13): Avventure Domestiche (parte 2)
- #34 - Il Pulcino (#14): Avventure Domestiche (parte 3)
- #35 - Il Pulcino (#15): Avventure Domestiche (parte 4)
- #36 - Il Pulcino (#16): Avventure Domestiche (parte 5)
- #37 - Il Pulcino (#17): Avventure Domestiche (parte 6)
- #38 - Il Pulcino (#18): Avventure Domestiche (parte 7)
- #39 - Le Anziane (#1): Il mistero del thè freddo scomparso
- #40 - Le Anziane (#2): Uomo Vs Piccioni 2-1 d.t.s.
- #41 - Il Pulcino (#19): La notte [in] bianc...a (parte 1)
- #42 - Il Pulcino (#20): La notte [in] bianc...a (parte 2)
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963