« Messaggio #66L' "onorevole" servizio... »

Post N° 67

Post n°67 pubblicato il 20 Marzo 2006 da deracinato
 

E' una cosa a cui tengo parecchio....Prima leggete quanto segue, cercando di non addormentarvi o darci sotto con le lamette o l'insulina, poi, se volete, rispondete alla domanda finale...
 
Avete mai provato cosa vuol dire stare (più volte) al telefono con una persona e, senza concordarlo, nel modo più naturale e spontaneo possibile, restare con lei senza parlare, in completo silenzio, anche per quattro o cinque minuti? Si sente solo il fruscio di sottofondo, ogni tanto accentuato da un sospiro più profondo degli altri.
 
Silenzi noiosi, forse? No. Silenzi pieni, durante i quali si dicono lo stesso cento parole al secondo senza aver bisogno di parlare, comprendendo perfettamente ciò che l'altro vuole dirti e sapendo che il tuo messaggio arriva altrettanto forte e chiaro.
 
Sai che quella persona è lì, dall'altro lato della cornetta, e fa la stessa cosa perchè si sente di farla, magari indossando la tua stessa maschera di felicità, riassumibile come una forma di paresi che ti costringe a sorridere da un orecchio all'altro per tutta la durata della conversazione anche se questa dura per delle ore ma soprattutto in quei momenti, fino a che i muscoli ti fanno davvero male, fino a farti temere di svegliarti la mattina dopo con delle rughe già a vent'anni, fino a rischiare di farti prendere per scemo da chi passa, ti guarda perplesso e non capisce la causa della tua gioia, dato che nemmeno stai parlando.

Si prova una sensazione rigenerante, come se la tua anima venisse davvero ricaricata da una specie di luce calda, e la stessa tranquillità anch'essa "piena" che si aveva da piccoli quando la mamma ti stringeva alle sue braccia e ti cullava...


E poi, come per magia e senza concordarlo, nove volte su dieci scatta il "ti amo" contemporaneo che chiude (momentaneamente, magari) il silenzio e ti trasmette un brivido tale da farti quasi provare paura per quanto sia strano e meraviglioso quel fenomeno.
 
La domanda è semplice: avete mai provato nulla del genere?
Negli ultimi sei mesi ho fatto ormai questa domanda a più di trenta persone, amici e non, maschi e femmine, fidanzati o single, e i risultati sono stati decisamente interessanti, come dirò in seguito.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
cybersimoblu
cybersimoblu il 20/03/06 alle 14:32 via WEB
Letto tutto. Dai non era così peso! Si, fa quasi paura, anzi fa terrore. Un bacio a Palermo.
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 20/03/06 alle 23:55 via WEB
...peso?! :)
(Rispondi)
Sjana
Sjana il 20/03/06 alle 14:54 via WEB
non è proprio successo così, e non c'è stato il ti amo detto, però è stato un momento forte ugualmente..ciao:)
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 20/03/06 alle 23:56 via WEB
Beh, ti auguro di arrivare a provarlo come descritto, un giorno :)
(Rispondi)
kuoricino81
kuoricino81 il 20/03/06 alle 17:30 via WEB
al telefono no.forse mi sentrei a disagio.forse dato la mia insicurezza.pero da come lo racconti te deve essere una bella sensazioni tra la serenita d animo e l eccitazione per l amore ke provi ke scorre nelle vene!!io provavo questo un tempo con un ragazzo facevamo le albe parlando parlando osservandoci in silenzio a volte..ma con gli okki luccicanti ke dicevano mille cose.mi mancano queste sensazioni.
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 20/03/06 alle 19:36 via WEB
E' la sensazione più bella che esista. Ed è *completamente* diversa da quelle di persona, quando ci si perde l'uno negli occhi dell'altro e provi un brivido anche solo sentendo il calore, il profumo o il respiro dell'altra persona. Completamente davvero.
(Rispondi)
martina1201pa
martina1201pa il 20/03/06 alle 17:35 via WEB
HO BISOGNO D'AIUTO
(Rispondi)
HawkNico
HawkNico il 20/03/06 alle 18:28 via WEB
la stessa cosa, ma non credo che valga, perchè credo capiti a tanti, mi è successa dal vivo, nel senso che " io la guardo, lei mi guarda, ci osserviamo, schiudiamo la voce, cerchiamo di proferire parole, ma non esce il benchè alito di vita, allora gli sguardi si fanno più profondi, una luce negli occhi si accende, e poi.... e poi io che tutto rosso, mi giro dall' altro lato e schiatto di risate a non finire!! E lei che mi prende a schiaffi sulle spalle per la mia stupidità!! ehehehehe... A parte le facili battute, no, non mi è ancora capitato, se non altro perchè ho terrore dei silenzi, stavo con chi era capace di stare anche 30 minuti in silenzio al telefono, e da allora... le cose ho fatto in modo che cambiassero! Un salutone :)
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 20/03/06 alle 19:38 via WEB
Però ricorda, c'è il silenzio brutto, oscuro, nero e vuoto...quello fa davvero paura, perchè è come il preludio al crollo o lo spettro del non sapere più che dire... e c'è quello che ho cercato di descrivere (ma non è facile), quello assolutamente pieno, splendente, tonificante, emozionante e...potrei continuare per ore a parlarne, senza riuscire a spiegarne nemmeno una piccola parte :)
(Rispondi)
martina1201pa
martina1201pa il 20/03/06 alle 20:26 via WEB
grazie dell'aiuto...
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 20/03/06 alle 21:04 via WEB
Figurati :)
(Rispondi)
Melli_86
Melli_86 il 20/03/06 alle 20:54 via WEB
Mai provato! Ma se mi capitasse, la persona dall'altra parte del telefono sarebbemia x sempre..... sono bellissime le sensazioni ke hai scritto, ma le hai provate? ti è successo tt ciò? se si, sn felice x te...... Baci Melli
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 20/03/06 alle 23:58 via WEB
Le ho provate? Si...Non so se le riproverò mai, indipendentemente dal fatto che mi innamorerò di nuovo, ma mi considero enormemente fortunato ad esserci passato, almeno una volta.
(Rispondi)
spiderina0
spiderina0 il 20/03/06 alle 22:02 via WEB
si...mi è successo...tempo fa...e mi ricordo ancora ogni singolo sospiro..accompagnato da ogni singolo ti amo....ma ormai fa parte del passato..essì...fa parte del passato.....buona serata deracinato :)
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 20/03/06 alle 23:55 via WEB
Penso che quanto tu abbia scritto non necessiti di commento, basta già quello :) Buona serata a te :)
(Rispondi)
faly
faly il 20/03/06 alle 22:43 via WEB
Forse è successo qualcosa di simile.. ma in seguito a qualcosa di detto o fatto che giustificasse quindi un silenzio protratto al telefono. Normalmente invece sono logorroica, ho mille cose da dire fare e raccontare :) Cmq resta una bella sensazione, degna d'essere vissuta cn la passione cn la quale tu l'hai raccontata. Niente insulina dunque per leggerti...e nn parlarmi poi di siringhe che me se drizzano i capelliiii ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHH :)
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 20/03/06 alle 23:54 via WEB
:) Ok, eviterò anche di inaugurare le rubriche "PILLOLE di saggezza", "Metodi di INFLUENZA" e l'immortale "la casa di GARZApane" :)
(Rispondi)
Simoai79
Simoai79 il 21/03/06 alle 19:55 via WEB
Oh, sì che è successo! In un periodo in cui l'unico sistema per sentire la vicinanza dell'altro era il telefono. E ricodo benissimo quei silenzi, mai vuoti ma carichi di emozioni, di cose non dette. Quei momenti in cui si provava a immaginare l'espressione dell'altro. Sì, che ho provato questa emozione, anche se adesso sto facendo di tutto per mettere questi ricordi in un cassetto da cui li tirerò fuori solo quando sarò in gradi di farlo....
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 21/03/06 alle 20:23 via WEB
...provavi anche te quella sensazione quasi rigenerante, come se la tua anima venisse davvero ricaricata da una specie di luce calda e la stessa tranquillità "piena" che si aveva da piccoli quando la mamma ti cullava? (mannaggia, devo smetterla di sniffare i chiodi di garofano... :P) Spe, sta parte, visto che è un elemento in più, la scrivo pure...
(Rispondi)
somewhereveryoullgo
somewhereveryoullgo il 21/03/06 alle 23:27 via WEB
purtroppo nella realtà no, mai provato, ma quando leggevo era come rivivere... rivivere i miei sogni!
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 21/03/06 alle 23:40 via WEB
...beh, spero per te che un giorno il sogno diventerà realtà. E sulla fiducia posso dirti che sarà mille volte più bello, se avrai la fortuna di provarlo.
(Rispondi)
Pinkturtle
Pinkturtle il 21/03/06 alle 23:55 via WEB
...l'ho provata anch'io questa sensazione...un sacco di tempo in silenzio a NON dire una valanga di cose...ed ora...quei silenzi a volte mi mancano...ma per fortuna sono attimi...Per fortuna perchè Lui non era la persona giusta per ascoltare quei silenzi...Ora che mi ci fai pensare mi vengono in mente pomeriggi d'agosto...silenzi umani nel telefono e tutto intorno...cicale e caldo... Ahhhhhhh ma perchè? Perchè? Dico io... Bah...un bacionen a te...
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 22/03/06 alle 00:23 via WEB
Purtroppo provare con una persona tali silenzi non assicura un futuro, già... è quella la cosa triste. Pare un'ironia del destino: coppie stanno assieme per anni, si sposano, arrivano ad invecchiare insieme e non provano mai, nè mai lo faranno, certe cose...Altre invece lo provano e...vabbè, fermiamoci qui :)
(Rispondi)
Pinkturtle
Pinkturtle il 21/03/06 alle 23:55 via WEB
...l'ho provata anch'io questa sensazione...un sacco di tempo in silenzio a NON dire una valanga di cose...ed ora...quei silenzi a volte mi mancano...ma per fortuna sono attimi...Per fortuna perchè Lui non era la persona giusta per ascoltare quei silenzi...Ora che mi ci fai pensare mi vengono in mente pomeriggi d'agosto...silenzi umani nel telefono e tutto intorno...cicale e caldo... Ahhhhhhh ma perchè? Perchè? Dico io... Bah...un bacionen a te...
(Rispondi)
re_del_silenzio75
re_del_silenzio75 il 22/03/06 alle 00:59 via WEB
..mai provato neanche io...purtroppo....un saluto...ciao
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 22/03/06 alle 01:28 via WEB
Beh, anche solo per aver risposto, lo auguro anche a te :)
(Rispondi)
olimpyax
olimpyax il 22/03/06 alle 11:59 via WEB
A me capita spesso...E tu lo descrivi benissimo, è proprio così quei silenzi sono molto più di 1000 parole...Buona giornata
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 22/03/06 alle 12:19 via WEB
Che dire...beata te :)
(Rispondi)
feddyremedios
feddyremedios il 22/03/06 alle 12:47 via WEB
no..per telefono no..non mi è mai capitato oddio ci sono stati attimi in cui c'è silenzio..ma solo perchè non c'è altro da dire..o si sta pensando a qualcosa...invece dal vivo..con una persona soprattutto..mi capita di rimanere abbracciati in silenzio..ma non perchè non si ha niente da dire...semplicemente per ascoltare pensieri troppo belli da ignorare....te la faccio io una domanda...ti è mai capitato di andare a dormire spegnere la luce e non perchè hai sonno ma per ripercorrere momenti non troppo lontani che ti hanno reso felice..io lo faccio molto spesso..io le cose belle le vivo sempre 2 volte
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 22/03/06 alle 15:01 via WEB
Sempre. Sempre. Sempre. E non solo eventi non troppo lontani (anche se è bellissimo rivivere prima di addormentarsi certe cose quando sei innamorato). In particolare però ho fissato in mente un bacio preciso. Ripensando a quello, è come rivivere quel momento e mi sento bene anche quando sono giù.
(Rispondi)
 
 
faly
faly il 23/03/06 alle 10:02 via WEB
Che cosa bella che hai scritto :)
(Rispondi)
 
 
 
deracinato
deracinato il 23/03/06 alle 14:32 via WEB
...si, ma vorrei smetterla di dovermi affidare ai ricordi per riprovare certe emozioni, per quanto meravigliose ^__^
(Rispondi)
niedda
niedda il 22/03/06 alle 13:38 via WEB
é capitato anche a me ^_- ciao ^_^
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 22/03/06 alle 15:03 via WEB
Felice per te :) ciao :)
(Rispondi)
Monkey_Business
Monkey_Business il 22/03/06 alle 14:28 via WEB
l'ho proprio provata.. ma una volta persa .. insomma è dura.. credo sia il vero Amore quello che purtroppo se si è fortunati passa una volta..
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 22/03/06 alle 15:03 via WEB
d'accordo con te...però davvero è bello pensare di averlo provato anche solo una volta, visto che è così raro...
(Rispondi)
verishow
verishow il 30/03/06 alle 12:19 via WEB
purtroppo no, almeno che ricordi. Quando l'amore della mia vita(da quasi tre anni ormai) sta zitto al telefono significa che è incazzato e intercala il silenzio con curiosi grugniti, tirando su con il naso e ruttando!
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 30/03/06 alle 15:27 via WEB
Eh eh eh eh! Ecco, quello è il silenzio vuoto e oscuro che, insieme a quello che segnala l'assenza di argomenti, è l'esatto opposto di quanto descritto nel post ;) Grazie per il commento ;)
(Rispondi)
 
 
ladymiss0
ladymiss0 il 30/03/06 alle 15:32 via WEB
è una cosa ke ho provato e ke vorrei provare spesso ;)
(Rispondi)
 
 
 
deracinato
deracinato il 30/03/06 alle 20:34 via WEB
A chi lo dici :)
(Rispondi)
derby89
derby89 il 05/04/06 alle 14:52 via WEB
i silenzi pieni ci sono, l'intesa c'è... mi manca il "ti amo" ... sigh sigh...
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 05/04/06 alle 15:01 via WEB
Arriverà...cosa c'è di più bello che passare dal "ti voglio bene" all' "amore mio" al "ti amo", in un lungo e naturalissimo processo graduale? :)
(Rispondi)
spinny02m
spinny02m il 07/04/06 alle 11:04 via WEB
...mai successo nulla del genere al telefono da dove sia scaturito un ti amo, piuttosto una mano nella mano e un po tutte le sensazioni che descrivi...tanto che ar ileggerle adesso mi han fatto tornare in mente una sceda di 16 anni fa....però... strano a dirsi di recente e successo qualcosa di simile con un sentimento diverso, forte secondo me anche questo...ero al telefono con un amico, una persona speciale,abita un po lontano da me e non ci si vede, ci unisce però un profondo affetto fatto di stima comprensione e tante risate....e intanto tim gioisce per le nostre lunghe telefonate...nell'emozione e forse anche un po nell'imbarazzo di non far credere nulla di più, dopo qualche minuto di silenzio ne è venuto un ti voglio bene, non erano certo le emozioni dell'amore che sono altro, ma la sensazione di sentirsi vicina una persona amica è ugualmente forte...credetemi.
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 08/05/06 alle 19:33 via WEB
Immagino...il ''ti voglio bene'' è altrettanto importante del ''ti amo''...e quando dici ad una persona entrambe le cose, visto che non è affatto vero che la prima sia la versione soft della seconda, allora quella persona è quanto di più importante ci sia per te al mondo...
(Rispondi)
Remedios91
Remedios91 il 01/09/06 alle 13:56 via WEB
potevo mancare io in questo FAMIGERATISSIMO post?.....be...quello che posso dirti io è che non ho ancoira provato questa sensazione...ma se ti sei innamorato meglio per te..penso che questa "sensazione" come la chiami tu...si manifesti in ogni persona in modo diverso...tu l'hai sentita così ma ognuno, e ne sono più che sicuro, la sente a modo suo...e per te è scappato il "ti amo"???
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 02/09/06 alle 10:41 via WEB
Si, che ognuno provi le cose a modo suo è sicuro, anche se la sensazione particolare descritta, in quelle particolari condizioni, a quanto pare è rara...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Askrjabinelviprimobazardottorkildarela_cinziafpierredgl10anto_giorgioarbenshinideracinatoluca137com.arcobalenoSilvia.Seminaragiancristianocoseincannasavasergio
 
 

Il Servizio Civile

- #1 - Arruolato (da bravo "feticista"...)!
- #2 - Il primo impatto (SBAMM!!) con l'Istituto dei Ciechi
- #3 - La vocazione e le ripetizioni di matematica
- #4 - La...ehm... ''falegnameria'' interna all'istituto...
- #5 - Il viaggio estivo da DELIRIO (parte 1): L'arrivo
- #6 - Il viaggio estivo da DELIRIO (parte 2): In stanza con Tyson
- #7 - Il viaggio estivo da DELIRIO (parte 3): Ululando alla luna...
- #8 - Il viaggio estivo da DELIRIO (parte 4): A cuscinate nella notte oscura...
- #9 - Il viaggio estivo da DELIRIO (parte 5): Sparecchiando ad Atlantide...
- #10 - Il viaggio estivo da DELIRIO (parte 6): Albe & Tramonti in un QUACK!
- #11 - I bimbi Saharawi (#1): Pillole di storia...
- #12 - I bimbi Saharawi (#2):L'incontro e... e... etciuu!!!
- #13 - I bimbi Saharawi (#3): L'herpes unplugged...
- #14 - I bimbi Saharawi (#4): Follie di una sera (mistica) di mezz'estate
- #15 - I bimbi Saharawi (#5): Il calcio balilla!
- #16 - I bimbi Saharawi (#6): Lezioni di politica estera spicciola
- #17 - I bimbi Saharawi (#7): Mare profumo di mare...
- #18 - I bimbi Saharawi (#8): Spalle al muro!!
- #19 - I bimbi Saharawi (#9): Piscina, profumo di pisci...puzza di cloro...
- #20 - I bimbi Saharawi (#10): Soccer-time!
- #21 - Il Pulcino (#1): Come essere leggenda già a otto anni
- #22 - Il Pulcino (#2): Scusi, è suo figlio? (parte 1)
- ** Intermezzo alla "Gli Intoccabili" ** L' "onorevole" servizio civile (disgustorama)
- #23 - Il Pulcino (#3): Scusi, è suo figlio? (parte 2)
- #24 - Il Pulcino (#4): l'Identikit (parte 1)
- #25 - Il Pulcino (#5): l'Identikit (parte 2)
- #26 - Il Pulcino (#6): Un mese di fuoco, pastelli e figure dimmeee...
- #27 - Il Pulcino (#7): Aiuto, chiamate il telefono azzurro!
- #28 - Il Pulcino (#8): Il dottor Kildare?! Si, come no...
- #29 - Il Pulcino (#9): Il dottor Kildare strikes back!
- #30 - Il Pulcino (#10): La cartella clinica
- #31 - Il Pulcino (#11): La foto per il passaporto
- #32 - Il Pulcino (#12): Avventure Domestiche (parte 1)
- #33 - Il Pulcino (#13): Avventure Domestiche (parte 2)
- #34 - Il Pulcino (#14): Avventure Domestiche (parte 3)
- #35 - Il Pulcino (#15): Avventure Domestiche (parte 4)
- #36 - Il Pulcino (#16): Avventure Domestiche (parte 5)
- #37 - Il Pulcino (#17): Avventure Domestiche (parte 6)
- #38 - Il Pulcino (#18): Avventure Domestiche (parte 7)
- #39 - Le Anziane (#1): Il mistero del thè freddo scomparso
- #40 - Le Anziane (#2): Uomo Vs Piccioni 2-1 d.t.s.
- #41 - Il Pulcino (#19): La notte [in] bianc...a (parte 1)
- #42 - Il Pulcino (#20): La notte [in] bianc...a (parte 2)
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963