I compañeros

4 amici in cerca di avventure

 

LA VERITÀ!!!

Non progrediamo dall’errore alla verità, ma dalla verità alla verità. Ecco perché dobbiamo renderci conto che nessuno può essere incolpato per quello che fa, perché, in quel momento, sta facendo il meglio che può. Impariamo solo dall’esperienza. (Svami Vivekananda)

Il rifiuto assurdo della verità è naturale nell’uomo. L’uomo non vuole essere, ma apparire. Non vuole vedere ciò che è, cerca solo di prendersi per il personaggio che gli altri vedono in lui. (Svami Prajnanapada) 

 


 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: i_companeros
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: BS
 

QUANDO LA NATURA LA FA DA PROTAGONISTA!










 

STOP AI BAMBINI SOLDATO!!!


 

IMBECILLI IN TERRA STRANIERA


 

TRAMONTO A MONT SAINT MICHEL


...quando il cielo ci ricorda che il Paradiso è terreno!!!
 

 

« Solo due cose, poi si va...Lunga vita agli indiani... »

MERCOLEDI' 8 AGOSTO

Ciao a tutti.. sono Cristian... è giunto il momento di pubblicare sul blog il resto del nostro diario... scritto durante il magnifico viaggio di questa estate che ci ha dato emozioni indescrivibili... spero che anche a voi leggendo queste pagine venga la voglia di prendere la macchina e partire... per vivere un viaggio che non scorderete mai...

In cui si racconta la partenza da Parigi alla volta della visita alla Reggia di Versailles che, per via di un improvviso acquazzone della lunga fila ai cancelli è stata rimandanta in la nel tempo, anche il Re Sole oggi sembra che se ne sia andato… a farla da padrone ora solamente il Re Acqua!! Ripartenza duque verso nord alla ricerca di stabilità atmosferica e giunti al paesino semi-sconosciuto (ma molto bello!!) di Lyons-la-Fôret hanno smontato baracca e burattini facendo il solito salotto. Hanno approfittato del bel tempo anche per far asciugare tenda e telo e per mangiare qualcosa in scatola. Si narra anche il primo incontro con un animale selvatico, tanto atteso e subito sottolineato dall’entusiasmo dei treMagi. Raggiunta poi la prima costa oceanica e, costeggiandola per circa venti chilometri, sono giunti al punto più spettacolare, quello di Etretat, dove si sono fermati una buona ora e mezzo. Dopo aver ammirato il paesaggio e fatto qualche foto e video sono ripartiti verso il borgo di Honfleur oltrepassando lo splendido “Ponte della Normandia”. Qui hanno fatto conoscenza con un signore olandese e hanno parlato in diverse lingue per una buona ora. Finita la visita era ora di ripartire alla ricerca del posto in cui dormire. Intanto si era fatto tardi e il posto trovato non era il massimo della vita!


Fabio

 

H.00.10 Mercoledì

 

…fuori piove; quanto è bello salutarla sentendo il rumore dell’acqua produrre armoniose melodie contro il riparo della nostra tenda… andremo a dormire sognandola, sentendone la sua presenza, toccando il suo profumo… perché lei è così… non si concede al primo arrivato… bisogna prima AMARLA, amarla con gli occhi e vederla col cuore… perché una cosa quando ti entra dentro è difficile non portarla per sempre con te! Per tutto quello che ci hai donato, grazie… da tre ragazzi che, di fronte al tuo solenne cospetto, rappresentiano solo punti minuscoli più o meno insignificanti in questo Universo di Bellezza!!!

…andiamo a dormire dai… in qualche modo ti rivedremo PARIS!!!

Entrati in tenda intoniamo il coro alpino: “Sentivo l’acqua giù per le spalle, sentivo i sassi a roo-otolaaar” e ancora dei Nomadi: “…e buonanotte ai sognatori, sognatori di questa vita… e buonanotte ai perdenti perché vincano una partita… e buonanotte ai pescatori e alle loro lampare a chi cammina per il mondo sempre avanti come il mare!!”.16

 

Giordano

 

Sveglia alle 07.20 sotto un nubifragio e con la tenda allagata… stanotte litri di umidità sono filtrati nelle nostre povere ossa. Per quanto riguarda la tenda tra le due camere, nella notte circa due dita di acqua sono riuscite a trasbordare. Smontato la tenda con non poche difficoltà dovute alla pioggia che ci ha rallentato nei movimenti. Doccia veloce e bella calda (Fab e Gio), dopo averci “bevuto” tanto freddo. Ci saranno circa 15°C (forse meno) visto che dalla bocca esce il “fumo”. Aggiornamento al blog nell’Internet.Point per il resto del mondo che ci sta seguendo e partenza verso Versailles sotto un rovinoso temporale. Il meteo dice che sulla Normandia, per i prossimi giorni, splenderà il sole: incrociamo le dita!

Appena lasciata la capitale, il Cd ha intonato l’Inno di Mameli, cantato dai Compañeros a sguarciagola per le vie col finestrino abbassato!! Sono gli ultimi minuti in questa favolosa città che ci lascerà un segno indelebile nelle nostre menti dementi. Au revoir, Paris!

Dopo una ventina di minuti arriviamo alla Reggia di Versailles. Un bel panino e marmellata nei parcheggi e ci avviamo verso la biglietteria.

Ha appena ricominciato a piovere, dopo che per un’oretta aveva preso una pausa, piove di brutto e nel vedere, non una ma ben due code chilometriche abbiamo deciso di fare CIAO al Re a ai giullari di corte e siamo partiti alla volta di Lyons-la-Fôret, piccolo borgo considerato uno dei più belli di Francia. Dopo averlo visitato dobbiamo dire che se è rivelato un posto unico (almeno fin ora) dove la tranquillità la fa da padrone. Il centro cittadino è un gioiello autentico con le tipiche case a graticcio (quelle con le travi in legno disposte a X e i tetti spioventi). Fermati in un parchetto circondato da coloratissimi fiori e riempiti lo stomaco con fagioli verdi e funghetti champignon il tutto innaffiato da un paio di birracce. Ma la sorpresa è stata che la bevanda che più di tutte ci ha fatto passare la sete sono stati quei dannatissimi funghetti maledetti, letteralemente inzuppati di acqua e conservanti (vedi filmato). In cielo si sente il rombo di un aereo, infatti eccone uno di quelli vecchio stampo, sembra quasi uno della Seconda Guerra Mondiale, mah, magari cerca ancora qualche ponte da bombardare.

Abbiamo fatto due lanci al pallone intanto che la tenda e i poncho stesi sul prato si asciugavano. Spesa alla Coop del paese e partenza verso la Costa di Alabastro, prima però due strombolate17 nel boschetto.

Il paesaggio comincia a variare, prati infiniti, mucche e balle di fieno punteggiano questa landa. Finalmente il segnale “Pericolo attraversamento animali selvatici” non è più un’utopia, visto che un capriolo ci ha attraversato la strada a capriole (la battuta fa schifo, ma il capriolo l’abbiamo visto davvero!).

Il co-pilota Clare si è addormentato e la bastarda del navigatore ci ha fatto attraversare la città di Rouen. Ma si può??!

 

Cristian

 Dopo esser giunti a destinazione abbiamo incontrato una signora la quale ci ha informati che nelle vicinanze c’era un posto meraviglioso a picco sul mare… abbiamo deciso di seguire il suo consiglio francese… ora possiamo dire che ne è valsa veramente la pena!!! Il posto era stupendo e l’oceano davanti a noi… immenso, poderoso, monumentale… la piccola cittadina, il bel tempo e le scogliere facevano da cornice a questo posto a dir poco fantastico!!! Abbiamo passato qui circa un paio di ore, facendo una breve passeggiata sulla costa…

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/companeros/trackback.php?msg=3660746

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: i_companeros
Data di creazione: 22/07/2007
 

CAMMINA, CAMMINA...



Bello è ritornare... ma andare forse è meglio!!!
 

CAMMINA NEL SOLE...

Splendida canzone, maestoso duetto...


 

SOTTO LA TOUR EIFFEL!!!!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

edoa91164lupotoscano1968BACIAMISTUPIDAmichela.casalinigabriel.666vitogaritostudio.palmocretipokoloko0avvocatocarlacavallostea.infosalentovillas.itilaria.ammazzinimax_6_66willowcarkarlo58
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

NOI CON VOI...

























 

ALTRE FOTO DI GIORDANO...










 

RICORDI DI FRANCIA...


LYONS-LA FORET 08/08/2007
 

I 4 COMPAÑEROS (NORCIA)

 

TANTI RAMI, DUE CRETINI!


 

SEMPLICEMENTE BANKSY


 

POCO PRIMA DELL'ARRIVO A PARIGI!!!

 

ABBAZIA DI S.ANTIMO

 

LA PRIMA SERATA A PARIGI!!!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963