Creato da fataeli_2010 il 22/02/2014

Ilmondodellefate

il fantastico mondo

 

« L'orto di GregLe fate lacrimanti dello... »

Eurita e la sua Fata

Post n°611 pubblicato il 02 Febbraio 2017 da fataeli_2010
 

 

Eurita e la sua Fata

 

Senza il divino io non cammino!

Disse intestardita Eurita alla propria fata.

Eurita su, su che la tragedia è finita, ti ostini ancora a interpretare il dramma,

questo teatro ad opera deve dar fiato. Il creato che sia stato o non stato plasmato da quel dio che tanto hai amato, poco conta, l’importante e che oggi abbia fiato!

 

Ma il fato, la divinità, dio è in questo dio è in quello? Ma ora dove sta,

se non sta qua?

 

Disse Eurita indicandosi il cuore con le dita.

La divinità?

 

Disse la fata grattandosi il suo cappello a punta, mentre Eurita la stava guardare stranita.

 

Fata ma ti gratti il cappello?

Si cara mi gratto il cappello.

Disse la fata sovra pensiero.

Fata ma se ti prude la testa non puoi grattarti il cappello?

 

Disse basita Eurita

Eurita non chiederlo a me chiedilo a te, perché ora mi gratto il cappello e non il capello, io non sono mai esistita! Sei tu che mi hai inventata per non esserti grata!

Disse sorridente la fata.

Fata ma tu sei la mia confidente, colei che mai mente, la mia anima cosciente, la mia sorgente?

Eurita smetti di nasconderti dietro le tue stesse dita, solo a te devi esser grata. Mi hai creata animata, nascondendo quel che è bello sotto un capello, un cappello da fata. Ti ho illuminata? Solo a te devi esser grata!

La Fata guardò Eurita e salutandola con le dita in un attimo fu svanita.

Eurita a quel punto pensò d’essere stata tradita dalla sua fata, ora che era sparita, ed invece era semplicemente guarita. Ora c’era solo Eurita e le sue cinque dita, nessuna fata, e ne nessuna divinità a spostarle lo sguardo dalla sua identità.

Eurita era guarita e finalmente a se stessa grata, e una notte guardando l’infinita volta stellata, vide la sua fata a cavallo di una stella cometa e capì che in realtà non l’aveva sognata, lei l’aveva semplicemente accompagnata nel suo villaggio per darle coraggio.

Fata, fata? Dove sei sparita?

Gridò Eurita.

Eurita io sono la fata della vita, e corro dove la vita non è vita, tu oggi sei guarita e finalmente a te stessa grata. Addio bimba fortunata.

Disse la fata da Eurita tanto amata.

 

 

Autore: Cleonice Parisi

(dal Web)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

DONNE CELTICHE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

NEL BOSCO DELLE FATINE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19aljonny2m12ps12neveleggiadra0eleseetta83imoon_Iamorino11Miele.Speziato0performer2Desert.69marabertowiltuocognatino1casadellacaritacassetta2
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

 

FIORI E FARFALLE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

- il bosco incantato
- musica
- Dark side of Mars...
- Amour &eacute;rotique
- Lanimo dei bimbi...
- LA DANZA DEL FAUNO
- Gioielli magici
- il mio blog
- La befana Rossana
- CARICO A CHIACCHIERE
- Narrativa&amp;Oltre
- RINCOMINCIO da CAPO
- FATAMATTA
- GRANDE_STELLA
- Unghie da collezione
- IL TAVOLO ROTONDO
- La mia Anima2
- La MiA ViTa A CoLoRi
- Occhi di un Angelo
- pragmatic@_mente
- Sfigatta !
- vivi e lascia vivere
- LaNinfaMaia
- ALTAMAREA
- Stargazer
- NON FATE COME ME
- Fili di scrittura
- Yumiko
- Ginevra...
- Paese... Meraviglia
- Donna, lavoro e casa
- TRACCE DANIMA
- Passeggiando
- In Compagnia del t&egrave;
- Ritorno alla vita!
- Giorni... e sogni
- @Creative Insomnia
- Yume no Hime
- Io FaTa...
- Never Be Alone
- .ME.
- SOLO UN BLOG
- Tra sogni e realt&agrave;
- REASON TO BELIEVE
- Cuore di Cristallo
- ThisIsMe
- Il tuo dilemma
- Aranel
- buone notizie
- BACIO FATATO
- ...
- PENSIERI E PAROLE
- La nostra ricchezza
- Di Tutto e di Niente
- Vezzipoetici
- Liberi di esprimersi
- ONLY TIME
- Punto e a capo
- Setoseallegorie
- Scie di pensieri
- club dei cartoni
- AYCELIN
- Eat Pray Love
- Caos Creativo
- FARFALLA NARRANTE
- autentiche emozioni
- Notturno..
- Lily Rose Golding
- Diamante per la vita
- Il Mio Arcobaleno
- Una storia perduta
- Sono fatta cos&igrave;
- AmicheErbe
- Dark Angel
- Ti vedo, ti guardo
- il cigno
- bricolage
- Amithiel
- EFFETTI PERSONALI
- Blog Magazine
- CHIACCHERE FRA AMICI
- confini dellanima
- INFINITY
- Opera Viva
- Nero di Gabriel
- laviniaodidone
- @Mon Cygne Noir@
- Segmenti di una vita
- Battito dali
- LA GRANDE BELLEZZA
- La riva dei pensieri
- IMP3RF3TTA &copy;&reg;
- DOLCI MOMENTI
- Grigioperla
- comunicare
- Lone Wolf
 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

VERSO IL MONDO FATATO

 

ROSA ROSSA DELLE FATE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963