Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 01/11/2016

Ischitella/ Passaggi a livello privati e il treno rallenta a 30 km/h.

Post n°17634 pubblicato il 01 Novembre 2016 da forddisseche

Ischitella/ Passaggi a livello privati e il treno rallenta a 30 km/h. Avviene solo su alcuni chilometri della tratta che porta a Peschici. Dal 10 dicembre il nuovo orario. 

 
Ischitella/ Passaggi a livello privati e il treno rallenta a 30 km/h. Avviene solo su alcuni chilometri della tratta che porta a Peschici. Dal 10 dicembre il nuovo orario.
 
 

Velocità ridotta a 30 km orari in corrispondenza dei "passaggi a livello privati" del¬la tratta Ischitella-Peschici delle FerGargano, con presenza in ca¬bina di guida di un secondo agente che coadiuva il macchinista. Sono le prescrizioni osservate da Fer¬rovie del Gargano per venire incontro alle nuove esigenze indi¬cate dall'Ansf (Agenzia nazionale per al sicurezza ferroviaria) dopo il disastro di luglio in terra Barese. In particolare, tra Ischitella e Rodi ci sono 9 passaggi pedonali; tra Rodi e San Menaio 4 carrabili e 5 pedona¬li; altrettanti tra San Menaio e Peschici. La tratta attraversa la costa Nord del Gar-gano, un'area turisti¬ca. L'ipotesi è dunque di stralciarla dall'elenco delle li¬nee interconnesse alla linea nazionale per farla tornare sotto la competenza« dell'Ustif (Ufficio speciale trasporti a impianti fissi) ed escludere dunque l'applicazione delle nuove norme dì sicu¬rezza. Il progetto per creare il cosid¬detto treno-tram, fa sapere Fer¬Gargano in una nota, è stato inviato al Ministero delle Infrastrutture a maggio ed è in attesa di approvazione. Per meglio soddi¬sfare le norme Ansf, è stata invece prescritta la circolazione con una modalità a doppio macchinista: in corrispondenza dei passaggi a li¬vello privati i treni devono pro¬cedere a 30 all'ora. I passaggi a livello sono presenti anche sulla tratta da San Severo a Ischitella già adeguata alle spe¬cifiche per l'interconnessione con la rete nazionale anche con il sistema. Scmt i progetti definitivi per l'eliminazione dei 10 passaggi a livello non protetti sulla S. Se¬vero-Ischitella, dice l'azienda ferroviaria, sono stati inviati a giu¬gno ai Comuni interessati per ot¬tenere l'approvazione. «Adoperarsi affinché le infra¬strutture gestite da FdG si con¬figurassero nella rete europea - so¬stiene l'azienda di trasporti è sta¬to un obiettivo da noi inseguito per garantire i collegamenti diretti per Foggia oggi e per Bari ma an¬che aeroporto e stazione Rfi (rete ferroviaria) nel pros¬simo futuro. Ciò det¬to, ai fini del previsto adeguamento delle infrastrutture agli standard di sicurezza prescritti dall'Ansf si rappresenta che, mentre la ferrovia Foggia-Lucera è già dotata nella sua com-pletezza di impianti di sicurezza e controllo marcia. treno conformi alla norma¬tiva comunitaria, nella ferrovia San Severo-Peschici Cale¬nella sono individua¬bili le distinte situazioni già elencate». «Le misure mitigative imposte dall' Ansf - conclude l'azienda -, in vigore dal 2 novembre, determi¬neranno necessariamente un au¬mento, seppur contenuto, delle percorrenze ferroviarie in parti¬colare nel tratto da Ischitella a Pe¬schici Calenella. Per questo mo¬tivo, si è provveduto nell'imme¬diato ad una rettifica dell'orario esistente e, con il prossimo cambio orario previsto a dicembre, alla programmazione del nuovo ora¬rio di esercizio rispettando, comunque, le percorrenze chilome¬triche autorizzate dalla Regione Puglia».

 
 
 

Ischitella/ Passaggi a livello privati e il treno rallenta a 30 km/h. Avviene solo su alcuni chilometri della tratta che porta

Post n°17633 pubblicato il 01 Novembre 2016 da forddisseche

Ischitella/ Passaggi a livello privati e il treno rallenta a 30 km/h. Avviene solo su alcuni chilometri della tratta che porta a Peschici. Dal 10 dicembre il nuovo orario. 

 
Ischitella/ Passaggi a livello privati e il treno rallenta a 30 km/h. Avviene solo su alcuni chilometri della tratta che porta a Peschici. Dal 10 dicembre il nuovo orario.
 
 

Velocità ridotta a 30 km orari in corrispondenza dei "passaggi a livello privati" del¬la tratta Ischitella-Peschici delle FerGargano, con presenza in ca¬bina di guida di un secondo agente che coadiuva il macchinista. Sono le prescrizioni osservate da Fer¬rovie del Gargano per venire incontro alle nuove esigenze indi¬cate dall'Ansf (Agenzia nazionale per al sicurezza ferroviaria) dopo il disastro di luglio in terra Barese. In particolare, tra Ischitella e Rodi ci sono 9 passaggi pedonali; tra Rodi e San Menaio 4 carrabili e 5 pedona¬li; altrettanti tra San Menaio e Peschici. La tratta attraversa la costa Nord del Gar-gano, un'area turisti¬ca. L'ipotesi è dunque di stralciarla dall'elenco delle li¬nee interconnesse alla linea nazionale per farla tornare sotto la competenza« dell'Ustif (Ufficio speciale trasporti a impianti fissi) ed escludere dunque l'applicazione delle nuove norme dì sicu¬rezza. Il progetto per creare il cosid¬detto treno-tram, fa sapere Fer¬Gargano in una nota, è stato inviato al Ministero delle Infrastrutture a maggio ed è in attesa di approvazione. Per meglio soddi¬sfare le norme Ansf, è stata invece prescritta la circolazione con una modalità a doppio macchinista: in corrispondenza dei passaggi a li¬vello privati i treni devono pro¬cedere a 30 all'ora. I passaggi a livello sono presenti anche sulla tratta da San Severo a Ischitella già adeguata alle spe¬cifiche per l'interconnessione con la rete nazionale anche con il sistema. Scmt i progetti definitivi per l'eliminazione dei 10 passaggi a livello non protetti sulla S. Se¬vero-Ischitella, dice l'azienda ferroviaria, sono stati inviati a giu¬gno ai Comuni interessati per ot¬tenere l'approvazione. «Adoperarsi affinché le infra¬strutture gestite da FdG si con¬figurassero nella rete europea - so¬stiene l'azienda di trasporti è sta¬to un obiettivo da noi inseguito per garantire i collegamenti diretti per Foggia oggi e per Bari ma an¬che aeroporto e stazione Rfi (rete ferroviaria) nel pros¬simo futuro. Ciò det¬to, ai fini del previsto adeguamento delle infrastrutture agli standard di sicurezza prescritti dall'Ansf si rappresenta che, mentre la ferrovia Foggia-Lucera è già dotata nella sua com-pletezza di impianti di sicurezza e controllo marcia. treno conformi alla norma¬tiva comunitaria, nella ferrovia San Severo-Peschici Cale¬nella sono individua¬bili le distinte situazioni già elencate». «Le misure mitigative imposte dall' Ansf - conclude l'azienda -, in vigore dal 2 novembre, determi¬neranno necessariamente un au¬mento, seppur contenuto, delle percorrenze ferroviarie in parti¬colare nel tratto da Ischitella a Pe¬schici Calenella. Per questo mo¬tivo, si è provveduto nell'imme¬diato ad una rettifica dell'orario esistente e, con il prossimo cambio orario previsto a dicembre, alla programmazione del nuovo ora¬rio di esercizio rispettando, comunque, le percorrenze chilome¬triche autorizzate dalla Regione Puglia».

 
 
 

Terremoto/ Anche la Puglia in stato di massima allerta.

Post n°17632 pubblicato il 01 Novembre 2016 da forddisseche

Terremoto/ Anche la Puglia in stato di massima allerta. La Protezione civile regionale in allarme: «Attenzione soprattutto al Gargano, ma per ora nessun pericolo» 

 
Terremoto/ Anche la Puglia in stato di massima allerta. La Protezione civile regionale in allarme: «Attenzione soprattutto al Gargano, ma per ora nessun pericolo»
 
 

L'allerta è scattata, come nel resto d'Italia, alle prime ore del mattino di domenica. Lo sciame sismico è infatti arrivato anche in Puglia, dove è stato avvertito soprattutto nei centri del Gargano ma anche a Bari. Nella sala operativa della Protezione civile pu¬gliese i tecnici lo hanno seguito in tempo reale, concentrandosi soprattutto sugli effetti. «C'era un po' di paura per le possibili conseguenze in provincia di Foggia, ma per fortuna è andato tutto bene». L'assessore regionale alla Protezione civile è Antonio Nunziante, che dopo la lunga, esperienza da prefetto è tornato ad occuparsi di emer¬genza. «Posso dire che la Puglia ha una delle strutture di Protezione civile più avanzate d'Italia. Siamo in costante contatto con il dipartimento nazionale, e nell'im¬mediatezza dei fatti due nostri funzionari sono partiti per Macerata dove sono aggregati alla gestione dell'emergenza». La colonna mobile, con un tecnico e sei volontari, è partita nella serata di domenica per intervenire in provincia di Rieti. «Tutti i mezzi disponibili sono in efficienza e pronti a partire, aspettiamo indicazioni da parte del capo dipar¬timento per metterli a disposizione». La Sala operativa unificata permanente da alcuni anni si trova nella zona industriale di Bari. Da qui viene gestita la colonna mobile, ovvero i mezzi che consentono di garantire assistenza sul posto in caso di calamità naturale. Un sistema di comuni¬cazione basato su ponti radio permette di collegarsi in tempo reale con le prefetture, con le sedi provinciali e con gli operatori sul territorio, che possono essere forze dell'ordine oppure volontari appartenenti alle varie associazioni di pronto intervento. Al momento la si¬tuazione relativa al terremoto, per quanto lo stato d'al¬lerta imponga la massima attenzione, è tranquilla: in Puglia infatti non si registra alcun tipo di disagio. La protezione dal rischio sismico è uno dei compiti assegnati alla Protezione civile regionale insieme al rischio idrogeologico e al monitoraggio delle calamità meteorologiche. La Puglia non ricade in area di rischio elevato per i terremoti, ma le procedure richiedono un particolare tipo di sorveglianza per gli edifici pubblici come gli uffici e le scuole.

 
 
 

Vico/ Giù le mani dall’Anfiteatro comunale

Post n°17631 pubblicato il 01 Novembre 2016 da forddisseche

Vico/ Giù le mani dall’Anfiteatro comunale 

 
Vico/ Giù le mani dall’Anfiteatro comunale
 
 

Riceviamo e pubblichiamo.

 

Appena completata la copertura dell’anfiteatro comunale, dedicato a Carlo Hintermann, attore di teatro e cinema, sarà Nicolino Sciscio ad inaugurarlo si spera, per una nuova stagione di eventi, di cui siamo in fregola di sapere.
Dovrà essere Nicolino Sciscio poichè è lui il “ padre “ di questa copertura nata da un bando PON emanato dalla Comunità Europa e Ministero dell’Interno, dal Titolo “ Costruire la Legalità “nel lontano 2009, quando Vico del Gargano era retto dall’Amministrazione Damiani.
L’Ufficio Tecnico preparò il progetto, quantificò la spesa in 643 mila euro, completato da una accurata analisi del fenomeno “ giovani “, per arginare la sistematica spoliazione di ragazzi dai 9 ai 29 anni. Venne presentato, preso la Prefettura di Bari, il 16 settembre 2011, a firma di Nicolino Sciscio che ne segui l’intero iter. Il progetto si reggeva su una puntuale descrizione del fenomeno, fonte di preoccupazione per l’Amministrazione in carica:” La presenza di aree dismesse ed a forte rischio sociale nel Comune di Vico del Gargano, come quelle individuate in questo formulario, rappresentano sia il punto di partenza su cui costruire l’impianto progettuale, sia il punto di arrivo in termini di risultati quali-quantitativi da conseguire. Questa zona oltre ad essere l’espressione più propriamente urbanistica di un tessuto sfaldato, rappresenta inevitabilmente l’estrinsecazione di un malessere più specificatamente sociale che investe tutta la comunità cittadina, in un certo qual modo l’area individuata rappresenta l’altra faccia del cosiddetto “salotto buono” di una città. Un’area che, disgregata dal resto del contesto urbano, ad oggi vede il perpetrarsi di tutta una serie di azioni devianti e marginali di varia natura (atti vandalici e criminali di vario genere, ecc.) compiute negli ultimi tempi soprattutto dai giovani del luogo. Il progetto si pone dunque come risultato generale atteso di supportare e diffondere, attraverso le iniziative, valori fondati sulla legalità e sul senso civico di appartenenza, recuperando e restituendo alla comunità locale un’area urbana che è diventata una sorta di luogo-simbolo di un malessere che chiamiamo insicurezza che macchia tutto il contesto cittadino attiguo, quindi spazi pubblici più sicuri e facilmente fruibili. In questo modo si intende dare una risposta efficace ed efficiente al bisogno di legalità e di sicurezza dei cittadini stessi, una soluzione “corale” che venga supportata dalla stabile attività degli attori- simbolo del territorio alla lotta alla illegalità (istituzioni, associazionismo, mondo della scuola, ecc.). Il Progetto è coerente,i sia per il target specifico di destinatari, sia per l’intero territorio e la comunità locale. Da un lato è lecito dunque attendersi risultati positivi, che mirino ad ottenere un forte segnale di miglioramento della condizione giovanile, sostenendo il dialogo ed il confronto con le istituzioni e la partnership locale, incrementando e favorendo il rispetto di un sistema di regole condiviso. Dall’altro lato ci si aspetta di far conoscere alla comunità locale, sensibilizzandola con iniziative specifiche che divengano degli eventi fissi da consolidare e ripetere nel tempo (vedi ad es. evento mostra sulla legalità), le iniziative messe in campo sul territorio aumentando la conoscenza e la consapevolezza più in generale, questo significa poter migliorare la percezione che la comunità stessa esprime in merito al tema della sicurezza e della legalità, avviando all’interno della stessa un processo virtuoso.” Il Ministero dell’Interno, in data 11 novembre 2011, comunicò l’avvenuto finanziamento della copertura.
Il 18 dicembre 2011, in una affollata manifestazione, e con un parterre d’eccezione, si tenne il “ primo lancio “ sul tema “ Costruire la Legalità. Il nuovo Anfiteatro “, alla presenza dell’Assessore alle Politiche Giovanili, Nicolino Sciscio e al Sindaco, Luigi Damiani. Lo stesso Damiani cita il progetto in esecuzione nella lettera di commiato alla cittadinaza del 28 aprile 2012.
Questi i fatti. Il millantato credito, l’appropriazione indebita e lo sfruttamento della credulità popolare, sono reati odiosi che poco, e nulla, hanno da spartire con il costruire la legalità.

 

Buona giornata di festa.
Michele Angelicchio

 
 
 

Volley / Risultati della 1° giornata

Post n°17630 pubblicato il 01 Novembre 2016 da forddisseche

Volley / Risultati della 1° giornata 

 
Volley / Risultati della 1° giornata
 

Ripartiti i campionati provinciali Aics di pallavolo, che in questo 8^ anno di attività registra la partecipazione di ben 12 squadre al campionato Open Femminile, strutturato in 2 gironi, quello A dell’Area Garganica, ed il B del Sub-Appennino e dell’Alto Tavoliere. Nella prima giornata vincono Vieste, Sammarco e Ischitella nel girone A; nel girone B si aggiudicano invece i primi 3 punti la Virtus S. Severo, la SSE Troia e il Pietramontecorvino.
Nove sono le pretendenti al titolo per il campionato provinciale dell’Open Maschile, buona la partenza per la Givova Blu Lucera, S.S.E. Troia, S. Pietro Vico e Sammarco Pallavolo a punteggio pieno; ha riposato la Virtus S. Severo.
A breve partirà anche il campionato Under 16 femminile; 6 le formazioni iscritte, Pallavolo Cerignola, Volley Casalnuovo, Anspi S. Nicandro, Csp Ipssar Volley Vieste, Olimpia V. PF Apricena e Pietramontecorvino.

 

Nr. Squadra Ospitante Squadra Ospitata Ris. Parziali

 

CSP IPSSAR V. VIESTE POL. S. PIETRO VICO 3-0 25/12-18-7

 

OLIMPIA VOLLEY PF APRICENA SAMMARCO PALLAVOLO 1-3 12/25-14/25-25/15-21/25

 

ANSPI S.T. S. NICANDRO PLAY VOLLEY ISCHITELLA 1-3 26/24-9/25-24/26-22/25

 

Classifica Girone A: Vieste, Sammarco e Ischitella p. 3; Vico, Apricena e S. Nicandro p. 0.

 

Prossimo turno Girone A, 2^ giornata, 05-06/11/2016:

 

Nr. Giorno Ora Squadra Ospitante Squadra Ospitata

 

Sab. 05-11-2016 18.00 PLAY VOLLEY ISCHITELLA OLIMPIA VOLLEY PF APRICENA

 

Dom. 06-11-2016 11.00 ANSPI S.T. S. NICANDRO CSP IPSSAR VOLEY VIESTE

 

Sab. 05-11-2016 18.00 SAMMARCO PALLAVOLO POL. S. PIETRO VICO

 

Open Femminile, Girone B (Area Sub-Appennino ed Alto tavoliere), risultati 1^ Giornata 29/30-10-2016:

 

Nr. Squadra Ospitante Squadra Ospitata Ris. Parziali

 

VIRTUS S. SEVERO VOLLEY CASALNUOVO 3-0 25/2-8-5

 

S.S.E. TROIA PALLAVOLO CERIGNOLA 3-0 25/19-25/15-26/24

 

ICS STORNARA PIETRAMONTECORVINO 0-3 9-13-9/25

 

Classifica Girone B: S. Severo, Troia e Pietramontecorvino p. 3; Casalnuovo, Cerignola e Stornara p. 0.

 

Prossimo turno Girone B, 2^ giornata, 05-06/11/2016:

 

Giorno Ora Squadra Ospitante Squadra Ospitata

 

Sab. 05-11-2016 18.00 PIETRAMONTECORVINO S.S.E. TROIA

 

Dom. 06-11-2016 18.00 VOLLEY CASALNUOVO ICS STORNARA

 

Dom. 06-11-2016 10.30 PALLAVOLO CERIGNOLA VIRTUS S.S EVERO

 

Open Maschile, risultati 1^ Giornata, 29/30-10-2016:

 

Nr. Squadra Ospitante Squadra Ospitata Ris. Parziali

 

ANSPI S.T. S. NICANDRO GIVOVA BLU' LUCERA 1-3 25/18—10/25-26/28-22/25

 

OLIMPIA V. PF APRICENA S.S.E. TROIA 1-3 14/25-24/26-25/14-28/30

 

POL. S. PIETRO VICO VOLLEYBALL LUCERA 3-0 25/18-11-18

 

 SAMMARCO PALLAVOLO ICS STORNARA 3-0 25/6-10-9
Ha Riposato VIRTUS S. SEVERO

 

Classifica: S.P. Vico, Sammarco, Givova Blu Lucera e SSE Troia p. 3; S. Nicandro, Apricena, VB Lucera, Stornara e S. Severo p. 0.

 

Prossimo turno , 2^ giornata, 05-06/11/2016:
Nr. Giorno Ora Squadra Ospitante Squadra Ospitata

 

Dom. 06-11-2016 11.00 VOLLEYBALL LUCERA SAMMARCO PALLAVOLO

 

Dom. 06-11-2016 11.00 S.S.E. TROIA POL. S. PIETRO VICO

 

Dom. 06-11-2016 19.00 VIRTUS S. SEVERO OLIMPIA VOLLEY PF APRICENA

 

Sab. 05-11-2016 18.30 ICS STORNARA ANSPI S. NICANDRO

 

RIPOSA GIVOVA ASD BLU LUCERA

 
 
 

Reporter della Tua Città/ Posta: batta un colpo chi la riceve…

Post n°17629 pubblicato il 01 Novembre 2016 da forddisseche

Reporter della Tua Città/ Posta: batta un colpo chi la riceve…

Caro Direttore,
due settimane con la consegna della posta a singhiozzo sarebbe già un risultato. Ma no, neppure a giorni alterni si vede il postino a Vieste. Storie di ordinaria follia di un servizio che non funziona solo perché – questa la motivazione – manca il portalettere. Il trucco c’è: sono le decine di licenziamenti e migliaia di dipendenti sospesi. E la corrispondenza, fra cui potrebbero esserci (e ci sono) anche documenti importanti va a farsi benedire. Con bollette delle utenze consegnate (??) sempre a scadenza avvenuta. Non parliamo dei giornali cui sono abbonato e che ricevo a singhiozzi a distanza di settimane. Ma in questo Paese per vedere riconosciuti un minimo di diritti essenziali a quale santo rivolgersi?

Lettera firmata

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963