Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

laboratoriotvforddissecheQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 09/11/2016

Basket, Angel Manfredonia cede alla Libertas Altamura

Post n°17687 pubblicato il 09 Novembre 2016 da forddisseche

Basket, Angel Manfredonia cede alla Libertas Altamura "Ci sono voluti ben 3 tempi supplementari per decretare il vincitore del match, terminato di un solo punto a favore degli ospiti (97-98)" 

 

Di:

 
  

Manfredonia, 9 novembre 2016. Un match lunghissimo, terminato allo stremo delle forze da entrambe le squadre che si sono date battaglia per oltre due ore. Ci sono voluti infatti ben 3 tempi supplementari alla Libertas Altamura per piegare la Tamma Angel Manfredonia che, fino a metà dell’ultimo quarto di gara, aveva condotto il match, arrivando anche a 15 lunghezze di vantaggio.

 

Un calo di tensione e di prestazione dei padroni di casa, condito da errori banali, ha consentito il recupero della Libertas Altamura e l’incontro è andato all’overtime.

 

Il primo tempo del match ha visto la Tamma Angel Manfredonia prevalere sull’avversario, in maniera più decisa nel secondo quarto piuttosto che nel primo. Ripetutamente a segno il duo americano Wright e Johnson, ben coadiuvati da Dispinzeri, Antonio Padalino, Chiappinelli e Gramazio. Manovre offensive corali, con un discreto movimento di palla, unitamente ad una buona difesa, portano la Tamma Angel Manfredonia in vantaggio dopo i primi 20 minuti di gioco, nonostante qualche sbavatura soprattutto in attacco. La Libertas Altamura risponde soprattutto con De Bartolo, Perrucci e Barozzi, ma negli spogliatoi si va con i padroni di casa in vantaggio (Parziale: 36-25).

 

Al rientro dagli spogliatoi è ancora la Tamma Angel Manfredonia a condurre il gioco. A suon di triple i padroni di casa riescono a mantenere a distanza di sicurezza i viaggianti, che si fanno sotto, ma non riescono a colmare il distacco. Nell’ultima frazione di gioco regolamentare è fatale ai padroni di casa un passaggio a vuoto, un calo di performance che li porta a commettere molti errori sia in attacco che in difesa. La squadra si disunisce e gli avversari, mai domi come prevedibile, ne approfittano per annullare lo svantaggio e riportare sui binari della parità il match.

 

Dopo ben tre tempi supplementari, quindici minuti di assoluta battaglia in campo, prevale la Libertas Altamura, alla quale va dato merito di averci creduto fino in fondo, confermando di essere la squadra coriacea e determinata di sempre. Qualche fischio arbitrale piuttosto incomprensibile ha condito il match e la Tamma Angel Manfredonia è rimasta a bocca asciutta, rimpiangendo due preziosi punti, soprattutto alla luce dei prossimi incontri che dovrà affrontare.

 

Un match “stellare” e difficilissimo attende la Tamma Angel Manfredonia che torna in campo già sabato 12 novembre per l’anticipo della decima giornata. Si va in trasferta in terra di Cerignola con la capolista Udas. Palla a due alle ore 18, arbitri del match i sigg.: Roberta De Tullio di Bari (primo arbitro) e Giulio Di Vittorio di Ruvo di Puglia (secondo arbitro).

 

Stay tuned & PassioneANGEL

 

TABELLINI

 

Tamma Angel Manfredonia 97

 

Libertas Altamura 98

 

20-19; 16-6; 21-24; 72-72; 97-98 (OT)

 

Tamma Angel Manfredonia: Wright 24, Vitulano (ne), Chiappinelli 15, Gramazio 13, A. Padalino 12, Dispinzeri 10, Totaro 2, Miscio, Johnson 21. Head Coach: G. Ciociola; Ass. Coach: F. Carbone.

 

Libertas Altamura: De Bartolo 19, Radovic 19, Perrucci 22, Fui 6, Maietta 4, Barozzi 25, S. Castellano (ne), Vignola 3, O. Castellano (ne). Coach: V. De Bartolo.

 

Arbitri: M. Soldano di Trani (primo arbitro); Domenico Ranieri di Mola di Bari (secondo arbitro)

 

CLASSIFICA

 

Udas Cerignola 16

 

Cestistica Ostuni 16

 

Action Now Monopoli 14

 

Talos Basket Ruvo 12

 

Mola New Basket 2012 12

 

N.P. Andrea Pasca Nardò 12

 

Nuova Pall. Ceglie 10

 

Libertas Altamura 10

 

Olimpica Cerignola 8

 

Tamma Angel Manfredonia 8

 

Diamond Foggia 8

 

Basket Francavilla 6

 

Sunshine Vieste 4

 

Valle D’Itria Bk Martina 2

 

Valentino Castellaneta 2

 

Adria Bari 2

 

Area Comunicazione Basket Angel Manfredonia

 
 
 

Andria ko ai rigori: Foggia agli ottavi di Coppa A cura di Salvatore Fratello

Post n°17686 pubblicato il 09 Novembre 2016 da forddisseche

Andria ko ai rigori: Foggia agli ottavi di Coppa A cura di Salvatore Fratello 

 

Di:

 

 

 

Foggia. Vittoria dal dischetto, il Foggia approda agli ottavi di Coppa Italia Lega Pro. Al “Degli Ulivi” di Andria, i rossoneri battono per 4-5 i padroni di casa della Fidelis, trionfando però soltanto dopo i tiri dal dischetto: i tempi regolamentari e poi i supplementari, infatti, sono terminati sull’1-1, grazie alle reti di Onescu e Chiricò.

 

Formazioni rimaneggiate per entrambi i tecnici: 3-4-1-2 per Favarin, con Mancino trequartista, mentre Stroppa conferma il 4-3-3, in cui esordisce Dinielli, finora mai impiegato in stagione. Al 2’ Mancino serve Cianci con un bel lancio, ma l’attaccante conclude al lato con un diagonale. La prima frazione è noiosa ed a tratti nervosa, come testimoniano i gialli ad Ovalle e Cianci, ma al 32’ passa avanti l’Andria: traversone di Mancino che pesca Curcio, sul cui colpo di testa Sanchez si esibisce in una gran parata, respingendo però verso Onescu, che può insaccare a porta sguarnita. Qualche istante più tardi i federiciani troverebbero anche il raddoppio, con Volpicelli ad insaccare su punizione di Mancino, ma l’arbitro annulla per un fallo in attacco. Si va dunque all’intervallo.

 

Anche nella ripresa la gara prosegue sui binari della noia. Al 57’ ci prova Rada, ma il suo calcio di punizione dal limite sfila alto sulla traversa. Il Foggia si vede con Angelo, che al 68’ conclude dalla distanza, mandando però il tiro sul fondo. Minuto 72, gli ospiti trovano il pari: grave errore di Fall, che serve involontariamente Chiricò, il quale scappa verso la porta avversaria e trafigge Pop con freddezza. Il match si anima: prima ci prova Klaric, il cui colpo di testa è impreciso, poi, al 78’, è ancora Chiricò a sfiorare la marcatura con un mancino dall’interno dell’area che fa la barba al palo lontano. L’ultima emozione è targata Fidelis, all’84’ Fall gestisce infatti un contropiede, converge con il destro e calcia, trovando la pronta respinta di Sanchez. Non basta il recupero, si va ai supplementari.

 

Pochissime le opportunità da entrambe le parti nell’extra-time: al 95’ ci prova Matera, ma Sanchez controlla, mentre al 103’ viene espulso in panchina Empereur che, in fase di riscaldamento, dice qualche parola di troppo all’indirizzo della terna, guadagnandosi il rosso. Non succede nulla nemmeno nel secondo supplementare, si va dunque ai rigori: errori per Klaric (traversa) e Riverola (para Pop), poi il tiro decisivo capita sui piedi di Annoni, che si fa respingere da Sanchez un penalty calciato malamente. Vince il Foggia, che approda dunque agli ottavi, dove sfiderà una tra Matera e Lecce.

 

TABELLINO
ANDRIA: (3-4-1-2) Pop; Rada, Aya, Tartaglia; Volpicelli (dal 69’ Fall), Onescu, Matera, Curcio; Mancino (dal 94’ Annoni); Cianci (dal 58’ Klaric), Ovalle. A disp.: Cilli, Valotti, Masiero, Minicucci, Starita, Berardino, Imbriola. All.: Favarin.
FOGGIA: (4-3-3) Sanchez; Dinielli (dal 64’ Angelo), Loiacono, Martinelli, Sicurella; Agazzi, Riverola, Sansone (dal 58’ Gerbo); Chiricò, Sainz-Maza (dal 112’ Padovan), Letizia. A disp.: Guarna, Agnelli, Vacca, Tucci, Empereur, Rubin, De Cristofaro. All.: Stroppa.
Arbitro: sig. Pashuku di Albano Laziale.
MARCATORI: 32’ Onescu (A), 72’ Chiricò (F).
AMMONITI: Ovalle, Cianci, Matera, Onescu (A); Martinelli, Chiricò (F). – ANGOLI: 5-2 per il Foggia. – RECUPERI: 2’ p.t.; 5’ s.t.; 1’ p.t.s.; 0’ s.t.s..
NOTE: Espulso dalla panchina Empereur (F) al 103’ per proteste.
SEQUENZA RIGORI: Angelo (F) gol, Rada (A) gol, Padovan (F) gol, Klaric (A) traversa, Agazzi (F) gol, Curcio (A) gol, Riverola (F) parato, Fall (A) gol, Chiricò (F) gol, Annoni (A) parato.

 

(A cura di Salvatore Fratello, Foggia 09.11.2016)

 
 
 

Maria Aida Episcopo nominata Provveditore agli Studi di Foggia

Post n°17685 pubblicato il 09 Novembre 2016 da forddisseche

Maria Aida Episcopo nominata Provveditore agli Studi di Foggia 

 
Maria Aida Episcopo nominata Provveditore agli Studi di Foggia
 
 

Maria Aida Episcopo è stata nominata Provveditore agli Studi di Foggia. E' la prima donna responsabile dell'Ufficio scolastico. Sulla nomina interviene il sindaco Franco Landella: "A nome personale e dell'intera Amministrazione comunale rivolgo a Maria Aida Episcopo gli auguri per un proficuo lavoro alla guida dell'Ufficio scolastico provinciale. Un ruolo molto importante per il presente ed il futuro della nostra comunità scolastica che, sono sicuro, sarà egregiamente ricoperto dalla professoressa Episcopo, che nel corso degli anni si è distinta per la sua professionalità. L'Amministrazione comunale di Foggia è a disposizione del nuovo direttore dell'Ufficio scolastico provinciale nella consapevolezza che con la collaborazione di tutti si possano ottenere grandi risultati a favore della formazione e dell'istruzione dei nostri ragazzi".

 
 
 

Gino Lisa/ Per gli esperti si può decollare

Post n°17684 pubblicato il 09 Novembre 2016 da forddisseche

Gino Lisa/ Per gli esperti si può decollare 

 
Gino Lisa/ Per gli esperti si può decollare
 

Quasi pronta la notifica all’UE, bisogna sbloccare i 14 milioni per la pista.
Il comitato di esperti ha quasi concluso il suo lavoro sul Gino Lisa: lo scalo – dicono – può svilupparsi fino a una previsione di 600mila passeggeri. Lo studio, elaborato con la Regione, dovrà essere esaminato dall’UE cui spetta il via libera definitivo all’utilizzo dei 14 milioni di euro per i lavori di allungamento della pista. “Lo scalo può crescere”. Lo studio è finalizzato a ottenere il via libera di Bruxelles per l’allungamento della pista. I vincoli ora sembrano meno rigidi.

 
 
 

Raccolta beni pro terremotati al Fazzini-Giuliani di Vieste

Post n°17683 pubblicato il 09 Novembre 2016 da forddisseche

Raccolta beni pro terremotati al Fazzini-Giuliani di Vieste 

 
Raccolta beni pro terremotati al Fazzini-Giuliani di Vieste
 

Il sisma che ha colpito il Centro Italia ha privato gli abitanti di quei luoghi delle proprie abitazioni e, con esse, dei beni di prima necessità come abbigliamento e cibo. In tutto il Paese sono partite centinaia di iniziative di aiuto: c’è chi da una mano con donazioni e chi mette a disposizione gratuitamente case, stanze di albergo, assistenza medica e psicologica.
Anche l’I.I.S.S. “Fazzini – Giuliani” non è rimasto indifferente e ha sentito l’esigenza di far parte della “macchina della solidarietà” a favore delle popolazioni colpite dal sisma organizzando una raccolta di beni di prima necessità (prodotti per l’igiene personale, alimenti, indumenti). Immediata e abbondante è stata la risposta degli alunni che hanno riempito con prodotti di vario genere i locali scolastici adibiti a magazzino per l’occasione.
L’iniziativa avrà termine il prossimo 20 novembre.

 
 
 

Vieste/ Domenica 20 novembre l’Ass. Nazionale Carabinieri in pensione “Chionchio Matteo” organizzano la FESTA DEL SOCIO

Post n°17682 pubblicato il 09 Novembre 2016 da forddisseche

Vieste/ Domenica 20 novembre l’Ass. Nazionale Carabinieri in pensione “Chionchio Matteo” organizzano la FESTA DEL SOCIO 

 
Vieste/ Domenica 20 novembre  l’Ass. Nazionale  Carabinieri in pensione “Chionchio Matteo” organizzano la FESTA DEL SOCIO
 

IL PROGRAMMA

 

Ore 10,30
Deposizione fiori al monumento Caduti di Nassiriya
Ore 11,00
S. Messa nella Chiesa S. Maria delle Grazie
Ore 11,45
Commemorazione ricorrenza consegna attestati
coomiati

 

(...) “Nella epica difesa si è gloriosamente distinto, simbolo del valore dei reparti nazionali, il Battaglione dei Carabinieri Reali, il quale esaurito le munizioni, ha rinnovato fino all’ultimo i suoi travolgenti contrattacchi all’arma bianca. Quasi tutti i Carabinieri sono caduti”.
Bollettino di guerra n. 539

 

Il Presidente
M.M. Nicola Dimauro

 
 
 

Gal/ La Regione pronta a riaprire il bando conteso dopo i ricorsi

Post n°17681 pubblicato il 09 Novembre 2016 da forddisseche

Gal/ La Regione pronta a riaprire il bando conteso dopo i ricorsi 

 
Gal/ La Regione pronta a riaprire il bando conteso dopo i ricorsi
 

Il Tar di Bari ha rinviato l’esame del ricorso del Comune di Modugno, mentre è attesa la sentenza su quello di Monopoli. Ma sul bando per i nuovi Gal (Gruppi di Azione Locale) la Regione tenta di trovare un accordo con i Comuni sul piede di guerra per i nuovi criteri che hanno escluso parecchie amministrazioni dai fondi per il sostegno alle produzioni rurali e alla pesca: circa 130 milioni. “E’ verosimile . ha detto in Consiglio l’assessore regionale all’Agricoltura, Leo Di Gioia – che Monopoli abbia ragione nell’impugnativa. Le alternative sono un nuovo bando con criteri diversi, o la riapertura del bando attuale a tutti i Comuni che si trovino nella stessa situazione”.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963