Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 24/11/2016

Beni culturali Manfredonia, la firma c’è (FOTO – VIDEO)

Post n°17797 pubblicato il 24 Novembre 2016 da forddisseche

Beni culturali Manfredonia, la firma c’è (FOTO – VIDEO)"L’intesa siglata è l'avvio di un percorso, come una porta aperta, non solo al Comune UNESCO, ma a tutti i Comuni del Gargano"

Di:

Manfredonia. L’accordo di valorizzazione dei beni culturali, progetto integrato con il Parco del Gargano nella veste di patrocinatore e Manfredonia come attore della stipula, è stato sottoscritto ed al momento coinvolge le bellezze storico-artistiche della Curia e del Comune sipontino. Una pausa di riflessione, auspicata dai sottoscrittori dello stesso accordo, è stata fatta relativamente alla posizione del Comune di Monte Sant’Angelo, oggi assente. L’intesa siglata è l’avvio di un percorso, come una porta aperta, non solo al Comune UNESCO, ma a tutti i Comuni del Gargano, per l’importanza delle loro pregiate valenze culturali.

“Con questo accordo – dichiara il sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi – diamo il via ad uno studio di fattibilità sulla gestione dei beni culturali, senza decidere ora chi li gestirà. Si parte dalle esigenze della città di Manfredonia ma, grazie al coordinamento del Parco del Gargano – l’accordo si apre a tutti i Comuni, non solo a quello di Monte Sant’Angelo”.

L’intesa, che riguarda la Basilica di Santa Maria Maggiore di Siponto, gli Ipogei Capparelli, il Museo Diocesano, il Castello di Manfredonia con il Museo Nazionale Archeologico e l’Abbazia di San Leonardo, è finalizzata a realizzare le migliori condizioni di utilizzazione e fruizione dei beni, nell’ottica dello sviluppo di una nuova cultura del territorio e del paesaggio.

“Il nostro obiettivo è quello di promuovere una crescita culturale che determini una inversione di tendenza nelle difficile gestione dei beni culturali di cui è ricco tutto il Gargano. Dobbiamo creare opportunità per intercettare flussi turistici all’interno di questi beni, – aggiunge il Presidente del Parco Nazionale del Gargano Stefano Pecorella– e per rendere concreto l’inserimento di energie fresche e professionali, soprattutto territoriali, nella gestione che, comunque, non è oggetto dell’odierno accordo. Sarà mia cura coinvolgere – così come le istituzioni oggi presenti- domani, enti locali ed associazioni che sul Gargano vorranno raccontare una storia nuova, diversa, positiva. E’ tempo che il territorio dimostri che la valorizzazione dei beni culturali possa passare anche attraverso i canali dell’innovazione, andando oltre la tradizionale proposta turistica”.

“E’ un momento storico per il territorio – conclude Saverio Mazzone, Amministratore Unico dell’Agenzia del Turismo di Manfredonia – che dimostra di essere in sintonia su temi di grandissima attualità e sulle politiche più avanzate del MiBACT. La valorizzazione e fruizione integrata dei beni culturali e il coinvolgimento delle imprese culturali e creative rappresentano una risorsa fondamentale sulla quale costruire un futuro migliore”.

La carta che valorizzerà le bellezze artistiche di Manfredonia è stata sottoscritta questa mattina a Palazzo San Domenico da Monsignor Michele Castoro, Arcivescovo Manfredonia- Vieste -San Giovanni Rotondo; Stefano Pecorella, Presidente Ente Parco Nazionale del Gargano; Eugenia Vantaggiato, Direttore del Segretariato Regionale MiBACT Per la Puglia; Fabrizio Vona, Direttore del Polo Museale della Puglia; Simonetta Bonomi, Direttore della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Barletta-Andria-Trani e Foggia; Angelo Riccardi, Sindaco della Città di Manfredonia, Francesco Saverio Maria Mazzone, Amministratore unico Agenzia del Turismo per la Promozione del Territorio di Manfredonia.

(Nota stampa congiunta)

 

 

 
 
 

Continuano le avventure dei giovani viestani, impegnati questa volta in un torneo ad Apice, provincia di Benevento.

Post n°17796 pubblicato il 24 Novembre 2016 da forddisseche

Continuano le avventure dei giovani viestani, impegnati questa volta in un torneo ad Apice, provincia di Benevento. 

 
Continuano le avventure dei giovani viestani, impegnati questa volta in un torneo ad Apice, provincia di Benevento.

Il giorno 20 novembre sono partiti da Vieste sei atleti, ognuno di loro interessato al torneo che più gli si addiceva.

Apre le danze questa volta Matteo Vieste, impegnato in un incontro di boxe, ottimo match disputato su ring, durante il quale Matteo ha potuto mostrare le sue abilità prettamente pugilistiche.

Poi è la volta di Yuri Toto, combatte su tatami di kick boxing, più di un combattimento per Yuri Toto, il quale arriva in finale. Bravo come sempre esprime il meglio con calci saltati e girati.

Successivamente è la volta di Francesco Vescera che ottiene una medaglia nella Kick boxing e disputa inoltre un incontro di boxe su ring. Ultimo a combattere fra i minorenni impegnati nel torneo mattutino è Vincenzo Gentile, da segnalare per la concentrazione e l'ottima prestazione su ring. Combatte di kick boxing mettendo in pratica i duri allenamenti e dimostrando un ottima tecnica e determinazione nel vincere.

Cosi si conclude il torneo svoltosi domenica mattina.

La sera impegnati a combattere troviamo Tomas Innangi e Jacopo Impagnatiello, i due, ormai passati al contatto pieno, combattono nel torneo serale.

Tomas innangi combatte di kick boxing, Jacopo Impagnatiello di k1, previsto l'uso di ginocchiate. I due confermano la loro prestanza nel contatto pieno non indietreggiando mai e combattendo fino al termine con rispetto e determinazione.

Si torna a casa con otto medaglie complessive e tutti gli atleti su podio.

Come sempre si ringraziano gli organizzatori del torneo e tutti i ragazzi del Team Manzari.

 
 
Pubblicato inSport
Etichettato sotto

 
 
 

Vieste/ Martedì 29 convocato il Consiglio comunale

Post n°17795 pubblicato il 24 Novembre 2016 da forddisseche

Vieste/ Martedì 29 convocato il Consiglio comunale 

 
Vieste/ Martedì 29 convocato il Consiglio comunale
 
 

In applicazione del combinato disposto degli artt. 26, 27, 28, 29, 32 del vigente Regolamento, il Consiglio Comunale è convocato, in seduta di 1^ convocazione, per il giorno 29 novembre 2016 (martedì) alle ore 12,00 e di 2^ convocazione per il giorno 30 novembre 2016 (mercoledì), alle ore 13,00 per la trattazione del seguente:

 

ORDINE DEL GIORNO

 

1. Commissioni consiliari permanenti – Integrazione delibera consiliare n. 11 del 04.07.2016;

 

2. Programma generale “Interventi per il Diritto allo Studio” art. 9 comma 2 L.R. 04.12.2009, n. 31. Norme regionali per l’esercizio del diritto all’istruzione e alla formazione. Anno 2017; 3. Ratifica delibera di G.M. n. 130 del 25.10.2016 all’oggetto: “Lavori di sistemazione delle strade urbane dell’abitato. – Importo progetto euro 33.600,00. Approvazione atti progettuali dell’U.T.C. – variazione di bilancio;

 

4. Art. 175 comma 3 D.Lgs. 267 del 18.08.2000: variazione al bilancio di previsione 2016/2018 e al programma triennale LL.PP. 2016/2018;

 

5. Ratifica Delibera di G.M. n. 21 del 18.02.2016 e riconoscimento di legittimità di debito fuori bilancio – Comune di Vieste c/ ing. Giuseppe Cavaliere + arch. Francesco Forte – Accettazione proposta di definizione bonaria e stragiudiziale controversia Trib. Foggia R.G. n. 7359/2015;

 

6. Delibera di C.C. n. 34 del 06.10.2016 – Riduzione del debito fuori bilancio;

 

7. Adesione al Teatro Pubblico Pugliese. Determinazioni.

 

II Presidente del Consiglio

 

Paolo PRUDENTE

 
 
 

Turismo/ A Bari, in Fiera, dal 22 al 25 novembre il Buy Puglia.

Post n°17794 pubblicato il 24 Novembre 2016 da forddisseche

Turismo/ A Bari, in Fiera, dal 22 al 25 novembre il Buy Puglia. E’ l’evento di business turistico ideato e organizzato dall’Agenzia regionale Pugliapromozione.Occasione d’incontro e scambio tra i buyer internazionali e le imprese turistiche pugliesi 

 
Turismo/ A Bari, in Fiera, dal 22 al 25 novembre il Buy Puglia.  E’ l’evento di business turistico ideato e organizzato dall’Agenzia regionale Pugliapromozione.Occasione d’incontro e scambio tra i buyer internazionali e le imprese turistiche pugliesi
 

Quest’anno, nel nuovo Centro Congressi fieristico, oltre 110 imprese del turismo pugliesi, singole e associate, stringeranno accordi commerciali e nuove trattative con 100 buyer provenienti da 32 paesi diversi.Tra gli altri,mercati consolidati come Germania, Francia,Regno Unito , Stati Uniti, ed altri emergenti, fra cui Repubblica Ceca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca, Estonia e Lituania ed oltreoceano Canada, Brasile, Giappone, ma anche Cina, Argentina, Russia e India.
Otto le compagnie aeree che saranno presenti al Buy Puglia: Mistral Air, Aegean Airlines, Airberlin, Air Dolomiti, Alitalia, Volotea V7, Turkish Airlines, Transavia/KLM/Air France. Ciascuna avrà uno spazio personalizzato all’interno dell’area B2B.
“È su una Puglia aperta tutto l’anno che puntiamo per questo Buy Puglia 2016, in linea con l’obiettivo di destagionalizzazione individuato dal Piano strategico Puglia 365. Sono proprio i turisti stranieri che apprezzano la Puglia anche fuori stagione; per questo concentriamo il massimo sforzo nel proporre la Puglia 365 giorni all’anno sui mercati internazionali consolidati, ma anche su quelli a grande potenziale di sviluppo – commenta l’Assessore all’Industria Culturale e Turistica della Regione Puglia, Loredana Capone – D’altronde i dati sui flussi turistici ci dicono che l’internazionalizzazione del turismo pugliese ha un trend di crescita deciso e costante (+60% dell’incoming dal 2007); le prime stime dell’Osservatorio regionale sul Turismo confermano un’ulteriore crescita del turismo straniero in Puglia: + 9% nei primi nove mesi del 2016 (sia per gli arrivi che per le presenze) rispetto agli stessi mesi del 2015 e un + 8% di strutture ricettive. Germania, Francia, Regno Unito, Svizzera e Stati Uniti sono i 5 mercati stranieri più consistenti in termini di arrivi”.
La manifetazione offre ai compratori stranieri e nazionali una Puglia organizzata per prodotti turistici “moderni”: turismo attivo, esperienze slow, cultura.Ma anche l’offerta del lusso, la Puglia romantica, la Puglia autentica delle tradizioni e dei piccoli borghi, con prodotti tradizionali, il mare e l’enogastronomia, trasversali a tutte le offerte. Gli itinerari sono sei con differenti caratterizzazioni, ma tutti comunque con esperienze di enogastronomia, cooking class e vine testing.
La novità assoluta di quest’anno è il “Bike & Foodies”, itinerario che è stato molto richiesto dai buyer, che li condurrà per un ciclotour il primo giorno a Noci e nelle campagne circostanti e poi lungo la ciclovia dell’Acquedotto in Valle d’Itria,

 
 
 

Monte S. Angelo/ Valorizzazione integrata beni culturali. Piemontese "non è campanilismo ma richiesta di condivisione"

Post n°17793 pubblicato il 24 Novembre 2016 da forddisseche

Monte S. Angelo/ Valorizzazione integrata beni culturali. Piemontese "non è campanilismo ma richiesta di condivisione". 

 
Monte S. Angelo/ Valorizzazione integrata beni culturali. Piemontese "non è campanilismo ma richiesta di condivisione".
 
 

 

 

"Con la firma di oggi a Manfredonia inizia un percorso per la
valorizzazione integrata, finalizzata alla gestione, dei beni culturali del
Gargano: accordo per il momento riguardante solo i beni della città
sipontina ed aperto a future adesioni. Bene ha fatto la commissione
prefettizia di Monte Sant'Angelo a congelare la firma su Monte Sant'Angelo
fino a nuove elezioni e bene ha fatto il Vescovo della nostra Arcidiocesi a
ribadire la necessità di intese condivise.

 

Sulla necessità di fare squadra e mettersi in rete non se ne discute: lo
hanno imparato a fare in Salento anni fa, dobbiamo iniziare anche sul
Gargano. Però, a firma fatta, vorrei ribadire un concetto: c'è una leggera
differenza tra il termine "campanilismo" e quello "condivisione". Il primo
richiede una visione unidirezionale delle cose, il secondo una visione
circolare con discussioni comuni e, soprattuto, paritarie.

 

Nessuno mai si tirerà indietro dalla discussione nel merito di queste
politiche importanti per lo sviluppo del territorio, nessuno ha interesse a
farne una battaglia campanalistica, nessuno intende bloccare nulla. E', e
sarà, sempre e solo una legittima richiesta di partecipazione, anch'essa
integrata."

 

Felice Piemontese

 
 
 

Beni culturali, accordo aperto a tutto il Gargano, Vona: No guerre di campanile

Post n°17792 pubblicato il 24 Novembre 2016 da forddisseche

Beni culturali, accordo aperto a tutto il Gargano, Vona: No guerre di campanile 

 
Beni culturali, accordo aperto a tutto il Gargano, Vona: No guerre di campanile
 
 

A Manfredonia per la firma dell'accordo di valorizzazione dei beni culturali c'era anche il direttore del Polo museale pugliese, Fabrizio Vona, il quale ha lanciato un appello a tutte le comunità del Gargano affinché facciano rete nella gestione e nella valorizzazione del ricco e immenso patrimonio storico-culturale che posseggono. "Mi dispiace che Monte Sant'Angelo oggi non è presente, ma sono molto contento che l'accordo sia stato allargato a tutti i comuni del Gargano. Questo è un giorno importante. Finalmente tutti insieme per arrivare ad un piano di gestione dei monumenti di Manfredonia, ma non solo, perchè l'accordo è aperto a tutti i comuni del comprensorio, e sono contento che tutto questo sia sotto l'egida del Parco Nazionale del Gargano". Guerre di campanile permettendo? "Parlare di campanilismo nel 2016 è davvero una grande sciocchezza. Un luogo esalta l'altro. Quando il turista l'estate viene a Vieste o a Peschici non sa che Manfredonia e Monte Sant'Angelo sono due comuni diversi, gli interessa di visitare il santuario di San Michele e la Basilica di Siponto, il castello di Monte e l'abbazia di San Leonardo. Dei confini amministrativi al turista interessa poco. Poi se ci dovessero essere guerre di campanile tra comuni che distano pochi chilometri, pazienza. Vorrà dire che non si farà niente e il territorio tutto perderà un'altra grande occasione per rilanciarsi dal punto di vista economico e sciale".

 

Saverio Serlenga

 

(foto Matteo Nuzziello)

 
 
 

Firmato l’accordo di valorizzazione dei Beni Culturali di Manfredonia (VIDEO)

Post n°17791 pubblicato il 24 Novembre 2016 da forddisseche

Firmato l’accordo di valorizzazione dei Beni Culturali di Manfredonia (VIDEO)  StatoQuotidiano.it | Oggi alle 12:03 Abbonati ai feed di Statoquotidiano.itManfredonia. “Al Comune di Manfredonia una firma storica per la Città. Alla presenza di Mons. Michele Castoro, Stefano Pecorella, Eugenia Vantaggiato, Fab...

 
 
 

Confcommercio - Anche Vieste festeggia il suo “Black Friday”.

Post n°17790 pubblicato il 24 Novembre 2016 da forddisseche

Confcommercio - Anche Vieste festeggia il suo “Black Friday”. 

 
Confcommercio - Anche Vieste festeggia il suo “Black Friday”.
 
 

E' tutto pronto per l'evento che apre le porte allo shopping natalizio, per la prima volta a Vieste, organizzato da Confcommercio e dedicato a tutti i commercianti che vogliono offrire sconti speciali e promozioni per la giornata di venerdi 25 novembre. L'idea nasce con il proposito di incentivare lo shopping consapevole nella propria città, affollare le vie a maggior vocazione commerciale ed offrire ulteriori vantaggi per chi vuole prepararsi agli acquisti per le prossime festività. Basterà individuare le attività commerciali che esporranno sulla loro vetrina il logo della locandina “Black Friday Vieste 2016”, all'interno di questi negozi potrete chiedere maggiori informazioni sulle proposte in offerta.

 

Le attività commerciali che vogliono aderire all’iniziativa possono ottenere la locandina del “Black Friday Vieste 2016” recandosi presso la sede di Vieste della Confcommercio in via Cavour 12.

 

La Confcommercio Vieste parte da questa iniziativa come sfida per incentivare l'economia cittadina.

 

Buon Black Friday Vieste!

 
 
 

Vico/ Silvano Giannini, Nicolino Razionale e Michele Gurliaccio verranno ricordati domenica

Post n°17789 pubblicato il 24 Novembre 2016 da forddisseche

Vico/ Silvano Giannini, Nicolino Razionale e Michele Gurliaccio verranno ricordati domenica 

 
Vico/ Silvano Giannini, Nicolino Razionale e Michele Gurliaccio verranno ricordati domenica
 

“Come cittadino vichese e come rappresentante del CONI sul Gargano ho ritenuto opportuno ricordare la memoria di tre nostri grandi amici: Silvano Giannini, Nicolino Razionale e Michele Gurliaccio. Queste persone hanno onorato con in loro impegno lo sport e i giovani vichesi. Li ricorderemo con la celebrazione della santa Messa di sabato 26 novembre 2016 alle ore 18 presso la parrocchia dei SS. Apostoli Pietro e Paolo di Vico del Gargano.

 

Siete tutti invitati
Nicolino Sciscio

 
 
 

Vieste/ Referendum: “abbiamo pensato a un dialogo informale, fuori da schieramenti politici

Post n°17788 pubblicato il 24 Novembre 2016 da forddisseche

Vieste/ Referendum: “abbiamo pensato a un dialogo informale, fuori da schieramenti politici nel tentativo di capire e condividere la passione che abbiamo per certe cose”. Ti aspettiamo domenica alla Veleta. 

  Vieste/ Referendum: “abbiamo pensato a un dialogo informale, fuori da schieramenti politici nel tentativo di capire e condividere la passione che abbiamo per certe cose”. Ti aspettiamo domenica alla Veleta.

 
 
 

Manfredonia, Corso gratuito per aspiranti fotoamatori Fiaf Il circolo fotografico Manfredonia

Post n°17787 pubblicato il 24 Novembre 2016 da forddisseche

Manfredonia, Corso gratuito per aspiranti fotoamatori Fiaf Il circolo fotografico Manfredonia Fotografica ha deciso di accontentare tutti e propone una serie di eventi e bonus  

 
 

Di:

 
  

Manfredonia. Partiranno a breve i corsi di fotoritocco e il corso di fotografia base patrocinato FIAF (Federazione Italiana Circoli Fotografici) dedicati ai tanti sipontini che hanno scoperto la passione della fotografia. C’è chi ha scelto questo mezzo espressivo per dare forma alle proprie narrazioni, chi è mosso dal desiderio di conoscere meglio se stesso attraverso le cose e le persone che ritrae, chi sente il tocco della musa ispiratrice su di sé oppure chi vuole realizzare selfie più creativi.

 

Il circolo fotografico Manfredonia Fotografica ha deciso di accontentare tutti e propone una serie di eventi e bonus, come libri d’autore, con la unica iscrizione al circolo. Niente costi aggiunti.
Il circolo di fotoamatori ha visto aumentare notevolmente le sue fila grazie alla varietà di iniziative attuate, fra le quali un premio fotografico con patrocinio internazionale, alcune collettive fotografiche di pregio e le numerose uscite sul campo (unico requisito l’essere disposti a sacrificare alcune ore di sonno).

 

La fotografia è capace di raccontare storie senza usare le parole. E’ una forma di espressione pacifica e sa essere molto elegante al contrario di tanti discorsi che vengono verbalizzati da tempo per le strade della città.

 

Maggiori informazioni qui:
http://www.manfredoniafotografica.it/images/Fotoritocco_2016/pdf_icona.png

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963